Augusta - Colonia

Sabato 9 Settembre ore 15:30

Non è cominciato benissimo il campionato per l’Augusta. Un solo punto conquistato dalla squadra di Baum contro Amburgo e Borussia M’bach, ma nell’ultimo turno di campionato, la  squadra ha dimostrato comunque carattere nel rimontare lo svantaggio.

Il Colonia invece è in crisi: 0 punti e solo 1 rete realizzata, segno che qualcosa non va. Che sia stato solo un episodio, dal momento che l’Europa League è ormai alle porte? Staremo a vedere cosa accadrà in questa giornata.

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.32) – rischio medio

“Gol” (1.80) – rischio alto

Alternative: /

8 “Gol” nelle ultime 9 gare interne degli uni e in trasferta degli altri tra questo e lo scorso campionato. Questa è la tendenza più forte di entrambe le compagini, che si apprestano a questa sfida con l’obiettivo di trovare certezze dopo un avvio stentato. L’Augusta comunque sta leggermente meglio rispetto agli avversari, avendo dimostrato carattere e determinazione nel pareggiare la gara contro il M’bach.

Il Colonia pratica un calcio molto verticale e questo potrebbe agevolare i padroni di casa, molto bravi a posizionarsi in difesa e bloccare le avanzate degli avversari. La squadra di Baum infatti soffre il possesso palla, cosa che la squadra di Stroger difficilmente pratica.

Lo studio statistico:

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO:

AUGUSTA

IN GENERALE

  • 5 gare consecutive senza vittorie
  • Solo 2 vittorie nelle ultime 14 gare
  • 19 “Over 1.5” nelle ultime 21 gare

IN CASA

  • 4 “1X” consecutivi in casa
  • 10 “Over 1.5” consecutivi in casa

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO:

COLONIA

IN GENERALE

  • 7 “1X” nelle ultime 8 gare

IN TRASFERTA

  • 8 “1X” consecutivi in trasferta
  • 7 “Gol” nelle ultime 9 gare in trasferta
  • 7 “Over 2.5” nelle ultime 9 gare in trasferta

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Augusta.
Framberger non si è potuto allenare fino a mercoledì per un problema al ginocchio. Se non dovesse farcela, pronto Opare. Stafylidis sta recuperando la condizione e potrebbe essere della gara. Cordova è da valutare.

Le parole di Baum alla vigilia del match riportate sul sito ufficiale: “Queste 2 gare non hanno avuto alcun significato per noi. Il campionato comincia adesso. La prossima settimana il Colonia affronterà l’Arsenal, e noi dovremo essere al 100% per batterlo. Cordoba è pronto per giocare”.

Sulla formazione che scenderà in campo: “Daniel Opare si è allenato bene, non ho alcun dubbio sul suo utilizzo”. 

Qui Colonia.
Il tecnico deve sciogliere qualche dubbio di formazione. Queste le sue parole alla vigilia del match riportate sul sito ufficiale: “La pausa è stata un bene per noi. Ora ripartiamo. Abbiamo recuperato le forze e tutti sono a disposizione. La sensazione è positiva e il lavoro fatto in questo periodo ci premierà”.

Poi sull’Augusta: “Sappiamo che sarà una partita difficile. Ad Augusta, non è facile per nessuno. È una squadra che gioca in modo molto intenso ed è pericolosa sui calci piazzati. In casa loro però ci siamo sempre ben comportati e sono sicuro che lo faremo anche questa volta”.

Probabili formazioni:

Augusta (4-2-3-1): Hitz; Opare, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, D. Baier; Schmid, Gregoritsch, Caiuby; Finnbogason. All.: Baum

Colonia (4-4-2): T. Horn; Klünter, Sörensen, Heintz, Rausch; M. Lehmann, J. Hector, Clemens, Bittencourt; Cordoba, Osako. All.: Stöger