Hoffenheim - Bayern Monaco

Sabato 9 Settembre ore 18:30

Questo è un match che viaggia sui binari dell’equilibrio. Negli ultimi 5 precedenti tra le 2 squadre, ben 4 sono stati gli “Under 2.5” e 3 i “No Gol”. Stando ai confronti più recenti, i bavaresi la scorsa stagione furono stoppati sull’1-1 in casa dalla squadra di Nagelsmann, autrice alla fine di un campionato pazzesco, concluso con la qualificazione ai preliminari di Champions (poi persi).

Al ritorno invece l’Hoffenheim si impose in casa per 1-0 sul Bayern Monaco, grazie ad una rete di Kramaric. In amichevole questa estate invece i bavaresi si sono imposti per 1-0 sull’Hoffenheim.

Il pronostico:

“Under 4.5” (1.27) – rischio medio

“Under 3.5” (1.70) – rischio alto

Alternative: /

Stando allo stile di gioco delle due compagini, ci dovremmo aspettare una gara elettrizzante e piena di reti ma, come abbiamo specificato in premessa, le attese sono state tradite negli ultimi tempi. Quindi che facciamo? Sicuramente Nagelsmann si adatterà allo stile di gioco dei bavaresi, abili nei fraseggi e nel cercare l’affondo sia per vie centrali che sugli esterni.

La squadra di Ancelotti è reduce da 6 vittorie di fila tra questo e lo scorso campionato ed in trasferta ha offerto 6 “2” nelle ultime 7 partite, ed affronterà una squadra che ha vinto 8 delle ultime 9 partite casalinghe.

Lo studio statistico: 

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO:

HOFFENHEIM

IN GENERALE

  • 4 gare consecutive senza sconfitte
  • Solo 4 sconfitte nelle ultime 36 gare

IN CASA

  • 18 “1X” consecutivi in casa
  • 8 “1” (vittorie) nelle ultime 9 gare in casa
  • 5 “Under 2.5” nelle ultime 6 gare in casa

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO:

BAYERN MONACO

IN GENERALE

  • 6 vittorie consecutive
  • 9 gare consecutive senza sconfitte
  • 42 gare in cui segna almeno un goalnelle ultime 45

IN TRASFERTA

  • 3 “2” (vittorie) consecutivi in trasferta
  • 26 “X2” nelle ultime 28 gare in trasferta
  • 6 “No Gol” nelle ultime 7 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Hoffenheim.
Rispetto all’ultima gara disputata, potrebbero esserci dei cambi. Nordveit potrebbe partire titolare al posto di Bicakcic nella difesa a 3. Uth invece sembra in vantaggio su Kramaric.

Le parole di Nagelsmann alla vigilia del match: “Possiamo impensierire i bavaresi, nella scorsa stagione ci siamo riusciti per ben 2 volte. Siamo in grado di farlo nuovamente. La pausa è servita per recuperare le forze e ora siamo in grado di offrire delle buone prestazioni”.

Il tecnico parla poi della gara: “Se il Bayern entra in campo concentrato, sarà difficile tenere il passo o metterlo in crisi. Se dovessero avere dei momenti di incertezza, dobbiamo essere pronti ad approfittarne”.

Qui Bayern Monaco.
Il rientrante Boateng e James Rodriguez sono a disposizione. Alaba sarà probabilmente sostituito da Rafinha. Da scogliere i dubbi sulle presenze di Muller, Thiago, Vidal e Rudy.

Le parole di Ancelotti alla vigilia del match riportate sul sito ufficiale: “È l’inizio di un periodo importante. Giocheremo 7 partite tra Bundesliga e Champions League a settembre. La squadra è in forma, quasi tutti sono tornati dagli impegni internazionali in buone condizioni”.

Probabili formazioni:

Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Nordtveit, Vogt, B. Hübner; Kaderabek, Zuber; Demirba,- Nad. Amiri, Rupp Uth, Wagner. All.: Nagelsmann

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Rafinha; Tolisso, Rudy; Robben, T. Müller, F. Ribery; Lewandowski. All.: Ancelotti.