Lipsia - Borussia Monchengladbach

Sabato 16 Settembre ore 18:30

Il Lipsia si appresta a disputare la gara, reduce dal debutto molto positivo in Champions. Il 2-2 maturato contro il Monaco, lascia ben sperare per il prosieguo nella competizione, ma la strada è ancora lunga.

Il campionato però adesso dice Borussia M’Gladbach. La squadra di Hecking sta vivendo la prima stagione fuori dalle competizioni europee dopo parecchi anni di partecipazioni alla Champions ed all’Europa League. Colpa di una stagione poco soddisfacente conclusasi pochi mesi fa soltanto in 9ª posizione.

Nella prossima giornata i padroni di casa saranno ospiti dell’Augusta, mentre gli ospiti ospiteranno lo Stoccarda.

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.19) – rischio medio

Alternative: /

La gara strizza l’occhio all'”Over 1.5″, ma al momento il Lipsia ha qualcosa in più rispetto agli avversari. Il “Gol” è presente nelle trasferte degli ospiti, mentre in casa il Lipsia ha chiuso in “No Gol” 5 delle ultime 7 gare interne disputate.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

RB LIPSIA (4°)

IN GENERALE (3 gare)

2 V (67%), MAI P, 1 S (33%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 vittorie consecutive
  • SEMPRE “Over 1.5”

IN CASA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • 6 “Over 1.5” consecutivi
  • 5 gare in cui subisce goal nelle ultime 6
  • 8 “Over 1.5” nelle ultime 9 gare
  • 15 “12” (senza pareggi) nelle ultime 16 gare in casa
  • 5 “No Gol” nelle ultime 7 gare in casa

BORUSSIA MBACH (8°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 1 P (33%), 1 S (33%)

Nessuna statistica significativa

IN TRASFERTA (1 gare)

0 V (0%), 1 P (100%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 7 gare
  • 8 “Gol” nelle ultime 10 gare
  • 5 “Gol” consecutivi in trasferta
  • 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 gare in trasferta
  • 7 “Over 1.5” nelle ultime 8 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Lipsia.
Il Lipsia scenderà in campo con il consueto 4-4-2. Augustin agirà a sostegno del bomber Timo Werner, autore di 3 reti in campionato e a segno anche in Champions contro il Monaco. Sugli esterni di centrocampo spazio a Sabitzer e Forsberg.

Le parole del tecnico alla vigilia della gara: “Il Borussia Mönchengladbach è una delle migliori squadre della Bundesliga. Anche se ci sono parecchi assenti tra le fila degli ospiti, ci sono sostituti altrettanto all’altezza. La squadra è molto forte, ma noi giochiamo in casa dobbiamo fare la partita”.

Qui Borussia Monchengladbach.
Il Borussia M’bach scenderà in campo con un modulo speculare, con Stindl e Raffael a cercare di creare pericoli alla difesa avversaria. Hermann e Hazard sulle fasce.

Le parole di Hecking alla vigilia: “Contro il Lipsia dobbiamo essere coraggiosi, perché se pensiamo a difenderci non combineremo nulla di buono. Soprattutto contro il Lipsia abbiamo bisogno di praticare un calcio molto funzionale e tutti devono dare il massimo”.

Probabili formazioni:

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Demme, Keita, Forsberg; Augustin, Werner. All.: Hasenhüttl.

Borussia M’Gladbach (4-4-2): Sommer; Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt; Kramer, Zakaria, Herrmann, Hazard; Stindl, Raffael. All.: Hecking