Stoccarda - Wolfsburg

Sabato 16 Settembre ore 15:30

Il neopromosso Stoccarda si presenta alla sfida a quota 3 punti in classifica, ma è reduce comunque da 2 sconfitte consecutive. Di fronte ci sarà il Wolfsburg, che negli ultimi anni ha disputato delle annate deludenti in Bundesliga rischiando la retrocessione lo scorso anno. I biancoverdi comunque attraversano un periodo tutto sommato positivo.

Nella prossima giornata gli Svevi saranno ospiti del Borussia M’bach, mentre i lupi ospiteranno il Werder Brema.

Il pronostico:

“Under 4.5” (1.10) – rischio basso

“Under 3.5” (1.29) – rischio alto

Alternative: /

Gara da evitare nelle vostre schedine.

Gli svevi devono trovare il giusto equilibrio tra gare casalinghe e quelle esterne. Delle 3 partite disputate in questo avvio di campionato ben 2 sono state quelle concluse in “Under 2.5“. Contro ci sarà un Wolfsburg che è reduce da 6 “Under 3.5” di fila e in trasferta ha vinto ben 2 delle ultime 3 partite disputate.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

STOCCARDA (13°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), MAI P, 2 S (67%)

  • SEMPRE “1”
  • 2 sconfitte nelle 3 gare
  • SEMPRE “Gol Casa”

IN CASA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

WOLFSBURG (8°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 1 P (33%), 1 S (33%)

  • SEMPRE “X2”
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • SEMPRE “Under 3.5”

IN TRASFERTA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • 6 “Under 3.5” consecutivi
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 5 gare
  • 3 “Gol Ospite” consecutivi in trasferta
  • 3 “No Gol” nelle ultime 4 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Stoccarda.
Lo Stoccarda si esprime meglio tra le mura amiche che in trasferta. Gli unici 3 punti conquistati fino a questo momento sono stati quelli casalinghi contro il Magonza, mentre nelle altre 2 partite sono arrivate solo sconfitte. Il rientro di Badstuber è auspicabile, con Kaminski che potrebbe lasciargli il posto. Santiago Ascacibare e Anastasios Donis potrebbero partire titolari.

Qui Wolfsburg.
Il Wolfsburg dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1. Il neo acquisto Divock Origi dovrebbe guidare l’attacco e sostituire l’infortunato Mario Gomez, mentre dietro di lui agiranno Didavi e Malli.

Le parole di Jonker alla vigilia del match: “La squadra ha lavorato molto bene in questo periodo. Non voglio trovare nessuna scusa se alcuni giocatori sono assenti. Oltre ad Origi Nany, c’è Landry Dimata come opzione in attacco. Lo Stoccarda è una squadra che potrà fare molto bene in Bundesliga”. 

Probabili formazioni:

Stoccarda (4-4-1-1): Zieler; Pavard, Baumgartl, Kaminski, Aogo; Gentner, Mangala, Beck, Akolo; Brekalo; Terodde. All.: Wolf.

Wolfsburg (4-3-2-1): Casteels; Tisserand, Camacho, Knoche, Verhaegh; Gerhardt, Arnold, Guilavogui; Didavi, Malli; Origi. All.: Jonker.