Wolfsburg - Hannover

Sabato 9 Settembre ore 15:30

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un Hannover a punteggio pieno in campionato prima della pausa. Forse qualcuno lo troviamo, ma i pronostici sui neroverdi non ci hanno sorpreso. Che la squadra di Breintreiner sarebbe partita benissimo, per noi non è stata una sorpresa, ma adesso comincia il vero campionato.

Il Wolfsburg, infatti, dopo aver perso la gara d’esordio, ha battuto in trasferta l’Eintracht Francoforte finalista di DFB Pokal lo scorso anno. Nei 90 minuti scorsi, i lupi non hanno entusiasmato, rischiando in più di un’occasione di subire la rete del pari, ma l’imprecisione sulla squadra di Kovac ha avuto la meglio.

Il pronostico:

“Under 1.5 1° Tempo” (1.27) – rischio alto

Alternative: “X2 + Under 4.5” (2.00) – rischio altissimo

Il Wolfsburg deve dimostrare di essere in salute e di aver messo alle spalle il momento poco positivo che dura dalla scorsa stagione. Non sarà facile contro l’Hannover, perché i neroverdi sembrano intenzionati a ritagliarsi un posto importante nel massimo campionato tedesco, con l’obiettivo di tornare ai fasti di un tempo.

Solidità difensiva e capacità di leggere la partita durante i 90 minuti: sembra questo il segreto dell’Hannover in questo avvio, avendo offerto 2 “Under 1.5 + No Gol” (nessuna rete subita). Il Wolfsburg invece è reduce da 4 “Over 1.5” consecutivi in casa.

Lo studio statistico: 

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO:

WOLFSBURG

  • 5 “Under 3.5” consecutivi
  • 9 “12” (senza pareggi) nelle ultime 10 gare
  • 6 “No Gol” nelle ultime 8 gare

IN CASA

  • 3 “X2” consecutivi in casa
  • 4 “Over 1.5” consecutivi in casa
  • 5 “No Gol” nelle ultime 6 gare in casa

I fattori chiave non sono disponibili

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Wolfsburg.
Origi, che si allena con la squadra da martedì, potrebbe fare il suo debutto con la maglia del Wolfsburg. Didavi ha avuto qualche problema fisico, ma dovrebbe comunque essere della gara.

Le parole di Jonker alla vigilia del match riportate sul sito ufficiale: “Abbiamo visionato entrambe le gare disputate dall’Hannover in campionato. Mi aspetto che i neroverdi vengano qui a giocarsela a viso aperto. Giochiamo in casa e dovremo difendere il risultato. Non c’è nessuna squadra in Bundesliga da sottovalutare“.

Qui Hannover.
Non ci sono infortunati in casa Hannover. Il tecnico potrà contare sull’intera rosa a disposizione, anche se la squadra cambierà in parte rispetto a quella che è scesa in campo nell’ultimo turno. Jonathan e Bebou non sono al meglio.

Le parole del tecnico alla vigilia del match riportate sul sito ufficiale: “Avere tutti a disposizione è ottimo, ma scegliere è difficile. Dobbiamo fare una grande prestazione e tutti sono in grado di dare il massimo”.

Sulla gara: “Il Wolfsburg è favorito. Ha tante alternative, basta vedere la differenza sul mercato. Jonker ha giocatori in panchina che possono cambiare la gara in corsa. Tuttavia, dobbiamo giocare in maniera unita e dare continuità ai punti fatti fino a questo momento”.

Probabili formazioni:

Wolfsburg (3-4-2-1): Casteels; Tisserand, Camacho, Knoche; Verhaegh, Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Origi , Didavi; Gomez. All.: Jonker.

Hannover 96 (4-1-4-1): Tschauner; Korb, S. Sané, Felipe, Ostrzolek; Anton; Schwegler, Bakalorz, Harnik, Klaus; Füllkrug. All. Breinteiner.