liga 1a giornata

Liverpool - Siviglia

Mercoledì 13 Settembre ore 20:45

Batosta per Reds!
La squadra di Jurgen Klopp è stata trafitta dal Manchester City, ben 5 pappine subite! Troppa saccenza in campo, il Liverpool era distratto ed ha subito passivamente il possesso dei Citizens. Ad un certo punto, nervi a fior di pelle: bruttissimo fallo di Mané ai danni di Ederson, espulsione e ben 3 giornate di squalifica. Dopo un avvio sprint è arrivata dunque la 1ª batosta stagionale.

Ruggito del Siviglia in Liga! Gli andalusi hanno nettamente scalfito l’Eibar per 3-0, dando finalmente prova di affiatamento e compattezza. Nonostante ci sia ancora molto da migliorare, nell’ultimo match disputato gli andalusi hanno fatto intravedere belle trame offensive, unite ad un recupero immediato della palla davvero niente male.

Vedremo scintille e fuochi d’artificio ad Anfield in vista di questa partita! Entrambe le squadre giocano un calcio molto verticale, improntato all’intensità e alle triangolazioni offensive. Gara davvero molto frizzante, se volete passare un mercoledì sera tranquillo e senza problemi vi consigliamo vivamente la visione di questa partita.

Il pronostico:

“1X” (1.17) – rischio medio

“Gol” (1.55) – rischio alto

Alternative: “1X + Gol” (1.90) – rischio altissimo

I Reds devono assolutamente riscattare la brutta figura subita in campionato contro il City. Quale occasione migliore per rifarsi, in Champions e davanti ai propri tifosi? Serve assolutamente una vittoria, come quella sontuosa ottenuta ai danni dell’Hoffenheim per 4-2. Il Siviglia è ancora un cantiere aperto, nonostante migliore di settimana in settimana. Lo scorso anno gli andalusi terminarono la loro corsa agli ottavi, perdendo contro il Leicester.

La delusione per quell’eliminazione in uomini come N’Zonzi  e Ben Yedder è tanta: gli andalusi cercheranno dunque la vendetta in Terra d’Albione. Squadre molto improntate al gioco offensivo, nonostante le statistiche del Siviglia in campionato dicano sempre “Under 3.5”. Al contrario, il Liverpool ha collezionato ben 3 “Over 3.5” nelle 4 gare di campionato disputate. Viste la difesa traballante dei Reds (messa a dura prova anche dall’Hoffenheim che ne insaccò due), siamo propensi ad un esito in senso “Gol”.

Lo studio statistico: 

Fattori chiave significativi di CASA

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

FATTORI CHIAVE DALLA SCORSA CHAMPIONS:

SIVIGLIA 

IN GENERALE (8 gare)

4 V (50%), 2 P (25%), 2 S (25%)

  • vittorie nelle ultime 7 gare
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 4 gare
  • Solo 2 sconfitte nelle 8 gare
  • “No Gol” nelle 8 gare

IN TRASFERTA (4 gare)

1 V (25%), 2 P (50%), 1 S (25%)

  • “X2” nelle 4 gare
  • SEMPRE “No Gol”
  • “No Gol Casa” nelle 4 gare
  • “No Gol Ospite” nelle 4 gare
  • SEMPRE “Under 2.5”

News dai campi:

Qui Liverpool.

Jurgen Klopp sicuramente effettuerà dei cambi rispetto alla gara col Manchester City. Lovren e il nuovo acquisto Oxlade-Chamberlain sicuri titolari, per la 1ª volta in stagione è stato convocato Coutinho. Mané dovrebbe trovare un posto in attacco, vista la squalifica appena ricevuta in campionato. Ancora out Lallana, Bogdan e Ings.

Queste le parole di Klopp in conferenza stampa, secondo quanto riportato dall’express.uk: Coutinho? Domani vedrete. Non è al top dal punto di vista fisico, ma le voci di mercato lo hanno distratto molto. Giocheremo contro una squadra molto organizzata dal punto di vista tattico, sono molto bravi nella verticalizzazione e nella profondità. Voglio una prova sontuosa in fase difensiva, non possiamo concedere così tanto agli avversari come successo contro il Manchester City”.

Qui Siviglia.

Banega torna nell’11 titolare dopo aver saltato l’ultima gara di campionato causa squalifica. Kjaer, rimasto a riposo contro l’Eibar, dovrebbe tornare nell’11 titolare a far coppia con Lenglet al centro della difesa. Nolito non convocato a causa di una contusione rimediata in campionato. Ben Yedder dovrebbe vincere il ballottaggio con Muriel per un posto da titolare in attacco.

Queste le parole di Berizzo, raccolte da marca.com: “Stiamo crescendo, di settimana in settimana noto decisi miglioramenti nella squadra. Domani sarà una grande gara in un grande stadio, vogliamo assolutamente iniziare bene. Il 5-0 del City? Un motivo in più per temere il Liverpool. Davanti ai loro tifosi vorranno sicuramente rifarsi e dunque ce la metteranno tutta contro di noi”.

Probabili formazioni:

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Gomez, Matip, Lovren, Robertson; Henderson, Wijnaldum; Mané, Coutinho, Salah; Firmino. All. Klopp

Siviglia (4-1-4-1): Rico; Mercado, Kjaer, Lenglet, Escudero; N’Zonzi; Navas, Ganso, Banega, Sarabia; Ben Yedder. All. Berizzo