liga 1a giornata

Maribor - Spartak Mosca

Mercoledì 13 Settembre ore 20:45

Toh, chi si rivede. Massimo Carrera, 2° di Antonio Conte ai tempi della Juventus, partecipa per la 1ª volta alla Champions League da allenatore. Lui è il tecnico dello Spartak Mosca, capace lo scorso anno di vincere il campionato russo al 1° tentativo. 69 i punti conquistati in 30 partite, chiudendo la stagione con 7 punti di vantaggio sul 2° posto.

Contro ci sarà il Maribor, squadra slovena che lo scorso anno ha vinto il campionato con 13 punti di vantaggio sul 2° posto. Dunque si affronteranno le vincenti in carica dei rispettivi campionati di appartenenza. Le premesse per una gara interessante ci sono tutte.

Il pronostico:

“X2” (1.19) – rischio medio

“X2 + Under 3.5” (1.50) – rischio alto

Alternative: /

Il pronostico è frutto del nostro istinto e di una sensazione avuta guardando l’analisi dello Spartak Mosca. La squadra di Carrera difende in maniera compatta, all’italiana, e questo nel computo della gara potrebbe avere il suo peso.

Impegno non facile per i russi che affrontano una squadra ancora imbattuta in campionato. Gli sloveni hanno vinto tutte le 3 gare casalinghe disputate in campionato, offrendo 2 “No Gol“.

Lo Spartak Mosca non sta attraversando un buon momento. 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle 9 giornate disputate con 5 “Over 2.5” e “No Gol“. In trasferta in campionato la squadra di Carrera ha offerto 4 “1X” in campionato, con 3 “Over 2.5 + Gol” in 5 partite disputate.

Lo studio statistico: 

Il Maribor non ha disputato gare di Champions la scorsa stagione

Lo Spartak Mosca non ha disputato gare di Champions la scorsa stagione

News dai campi:

Qui Maribor.
Il Maribor arriva a questa sfida dopo aver pareggio nell’ultimo turno di campionato contro il Celje. La formazione allenata da Milanic è 2ª in classifica con 18 punti, 2 in meno rispetto al Lubiana. Il Maribor è comunque imbattuto nel torneo, con 5 vittorie e 3 pareggi in 8 partite.

Unico in dubbio per questa gara è Dervisevic, che però potrebbe recuperare in extremis. In attacco largo al tandem Mesanovic-Tavares.

Qui Spartak Mosca.
Lo Spartak Mosca, allenato dall’italiano Massimo Carrera, nell’ultimo turno ha piegato di misura il Kazan per 1-0. La vittoria è servita alla squadra per risalire un po’ la china in classifica, dal momento che sono 9 i punti in meno rispetto alla capolista Zenit. Lo Spartak Mosca ha totalizzato 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare disputate. Per questa partita, Carrera dovrà sicuramente rinunciare a Tashi, Timofeev e Zobnin.

Probabili formazioni:

Maribor (4-4-2): Handanovic; Milec, Rajcevic, Suler, Viler; Bohar, Vrhovec, Ogrinec, Bajde; Mesanovic, Tavares. All.: Milanic.

Spartak Mosca (3-1-4-2): Rebrov; Bocchetti, Kutepov, Djikia; Fernando; Eshchenko,Glushakov, Popov, Kombarov; Adriano, Promes. All.: Carrera.