liga 2a giornata

Siviglia - Maribor

Martedì 26 Settembre ore 20:45

Buona la prima in Champions per il Siviglia! Gli andalusi hanno mostrato cuore e carattere, andando a pareggiare per 2-2 sul campo del Liverpool. Reti degli attaccanti Ben Yedder e Correa. In campionato, dopo le 5 prime giornate costellate di 4 vittorie e 1 pareggio, lo scorso weekend è arrivata una sconfitta: 2-0 contro l’Atletico.

Neutro il Maribor nella prima gara di Champions! La squadra slovena ha pareggiato in casa contro lo Spartak Mosca nei minuti finali, grazie alla rete di Bohar. Tuttavia la “X” era nell’aria, in quanto gli uomini di Milanic stavano spingendo davvero tanto in attacco. In campionato le cose stanno procedendo bene, infatti il Maribor ha collezionato 24 punti, vincendo 7 gare e pareggiandone 3. Al momento è prima in classifica a pari merito con il Lubiana.

Padroni di casa assolutamente favoriti, sotto tutti i punti di vista, meno che uno. Non sappiamo in che modo la sconfitta con l’Atletico possa intaccare il morale dei rojiblancos, per il resto Berizzo & Co. sono sicuramente i favoriti.

Il pronostico:

“1” (1.15) – rischio basso

Alternative“1 + Under 4.5” (1.46) – rischio alto

Le quote scarseggiano in una partita che sembra dall’esito scontato. Non vogliamo imbatterci, per ciò che riguarda questa gara, in esiti in senso “Over/Under”. Berizzo, lo scorso anno col Celta Vigo in Europa League, ha sofferto più del dovuto in molte partite casalinghe.

Da qui i nostri dubbi, tuttavia è impossibile negare quanto il tasso tecnico del Siviglia sia maggiore di quello del Maribor. Però appunto, restiamo sull’“1”del Siviglia, nonostante i bookmakers lo quotino praticamente a nulla.

In alternativa, potremmo proporvi l’esito “1+ Under 4.5”. Proprio “Under 4.5″ è l’esito che ha sempre registrato la squadra di Berizzo in ogni gara fin qui disputata questa stagione.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

SIVIGLIA (12°)

IN GENERALE (8 gare)

4 V (50%), 2 P (25%), 2 S (25%)

  • 4 vittorie nelle ultime 7 gare
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 4 gare
  • Solo 2 sconfitte nelle 8 gare
  • 6 “No Gol” nelle 8 gare

IN CASA (4 gare)

3 V (75%), MAI P, 1 S (25%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 3 “1” (vittorie) nelle 4 gare
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • 3 “Over 2.5” consecutivi

Fattori chiave significativi di TRASFERTA

Non ci sono statistiche in Europa della squadra

News dai campi:

Qui Siviglia.
Nolito è l’unico giocatore che non sarà a disposizione di Berizzo. Lo stesso tecnico argentino effettuerà diversi cambi rispetto alla gara di campionato con l’Atletico. In difesa potrebbe essere riconfermata la coppia centrale vista con il Liverpool, quella composta da Kjaer e Pareja. L’unico ballottaggio è quello per scegliere chi sarà la punta centrale, ovvero Ben Yedder o Muriel.

Queste le parole di Berizzo, raccolte da marca.com: Favoriti? Dobbiamo dimostrarlo sul campo. Veniamo da una buona partita disputata in Inghilterra, speriamo di confermarci. Col Maribor mi aspetto una partita con un livello di intensità alto, loro si disporranno con un 4-4-2 molto basso, quindi in attacco diminuiranno le nostre possibilità”.

Qui Maribor.
Inbrum, out in campionato, sarà regolarmente disponibile per il match con il Siviglia. In difesa non ci sarà Suler, dunque giocherà centrale Billong.

Così Milanic, stando a eldesmarque.com: “Senza dubbio è favorito il Siviglia. Sono contento del pareggio con lo Spartak Mosca, veniamo da 1 sola sconfitta nelle ultime 20 gare. Dobbiamo essere compatti e uniti, giocheremo con un’alta intensità. Vogliamo fare bella figura”.

Probabili formazioni:

Siviglia (4-3-3): Rico; Mercado, Pareja, Kjaer, Escudero; Ganso, N’Zonzi, Banega; Sarabia, Ben Yedder, Jesus Navas. All. Berizzo

Maribor (4-2-3-1): Handanovic; Milec, Rajcevic, Billong, Viler; Kabha, Vrhovec; Bajde, Ahmedi, Bohar; Tavares. All. Milanic