liga 2a giornata

Spartak Mosca - Liverpool

Martedì 26 Settembre ore 20:45

Brutto pareggio per lo Spartak di Carrera nel primo match di questa girone. I russi infatti, sul campo del Maribor, si sono fatti rimontare nei minuti finali ed hanno gettato al vento 3 punti sicuri. Male in campionato, solo 14 punti in 11 giornate. Nell’ultimo match, pareggio per 2-2 sul campo dell’Anzhi.

Dopo le 5 pere subite dal City, c’è stata una sorta di blackout per i Reds. La luce si è riaccesa solo 4 partite dopo, quando il Liverpool ha vinto 2-3 sul campo del Leicester. Nell’ultimo match di Champions, la squadra ha pareggiato in casa 2-2 contro il Siviglia. Tante lacune in difesa, nonostante le reti in rimonta degli attaccanti Firmino e Salah, nel finale Correa ha potuto pareggiare.

Partita insidiosissima! Le squadre russe sono storicamente forti in casa e il Liverpool è in convalescenza. Certo, sicuramente il tasso tecnico pende dalla parte degli ospiti, tuttavia non sappiamo come potrà essere lo stato psicologico. Allo Spartak c’è sempre un allenatore italiano come Carrera, vedremo se il gioco d’attacco di Klopp sarà efficace.

Il pronostico:

“X2 + Over 1.5” (1.40) – rischio alto

“2” (1.67) – rischio altissimo

Alternative: /

Gara infame, come ben tutti sappiamo le squadre russe sono molto tignose in casa. Lo Spartak non se la sta cavando bene in campionato, siamo convinti che i russi siano decisi di più ad impressionare in Champions. Da qui i nostri timori, anche perchè il Liverpool non sta proprio bene.

Tuttavia, il fatto di avere il quartetto d’attacco titolare ci spinge a favorire i Reds. La squadra di Klopp ha bisogno di un’ulteriore svolta, pensiamo comunque che visto l’atteggiamento difensivo che avranno i padroni di casa, i Reds non strafaranno.

Propendiamo per un esito combo “X2 + Over 1.5”, registrato dallo Spartak in 5 delle ultime 6 partite e dal Liverpool da ben 6 gare a questa parte. Quotiamo comunque il “2”, sappiate comunque a rischio altissimo.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

Fattori chiave significativi di CASA

Non ci sono statistiche in Europa della squadra

Fattori chiave significativi di TRASFERTA

Non ci sono statistiche in Europa della squadra

News dai campi:

Qui Spartak Mosca.
La situazione infortuni in casa Spartak Mosca si fa più grave: nel match contro l’Anzhi si è fatto male anche Ananidze. Promes è stato tenuto a riposo in campionato proprio per questo, dunque è probabile la sua presenza contro il Liverpool. Carrera ha svoltato in campionato, passando dalla difesa a 3 (del suo mentore Conte) a quella a 4, dunque in campo con il 4-3-3.

Queste le parole di Carrera, stando a firstpost.com: “Dobbiamo giocare senza paura contro il Liverpool, altrimenti perdiamo già in partenza. Siamo consci del fatto che il Liverpool è una grande squadra con grandi qualità. Mi aspetto una grande partita soprattutto dalla fase difensiva”.

Qui Liverpool.
Gomez non sarà in campo a causa dell’espulsione rimediata contro il Siviglia. Sia Bogdan che Lallana sono infortunati, e anche Clyne non sarà disponibile per questa partita. In porta ci sarà Karius e non Mignolet, secondo precisa scelta tecnica di Klopp. Per la prima volta in questa stagione, Klopp avrà a disposizione in attacco il quartetto delle meraviglie: Salah, Mané, Coutinho e Firmino.

Così l’allenatore tedesco in conferenza stampa, stando a vavelitalia.com: Lo Spartak è una squadra molto forte, molto esperta e l’anno scorso ha avuto una buona stagione. Quest’anno non ha iniziato nei migliori dei modi sopratutto perchè hanno avuto problemi con alcuni infortuni. Loro sono esperti, come ho detto, dovremmo essere pronti perchè soprattutto in Russia non è mai facile giocare”

Probabili formazioni:

Spartak Mosca (4-3-3): Rebrov; Eshchenko, Tasci, Bocchetti, Kombarov; Popov, Pasalic, Fernando; Samedov, Adriano, Promes. All. Carrera

Liverpool (4-2-3-1): Karius; Alexander-Arnold; Matip, Lovren, Moreno; Henderson, Can; Mané, Coutinho, Salah; Firmino. All. Klopp