liga 4a giornata

Atletico Madrid - Qarabag

Martedì 31 Ottobre ore 21:45

Atletico molle molle in questo periodo! I colchoneros non riescono a fare risultato, sta mancando soprattutto la garra che ha contraddistinto la squadra in questi anni. Nell’ultimo match di campionato, è arrivato solo un 1-1 col Villareal. Sono arrivate solo 2 vittorie nelle ultime 5 partite in campionato.

Il Qarabag, forse vinto dalle fatiche di Champions, ha rallentato la sua marcia in campionato. Adesso, il gap sulla seconda è di solo 1 punto, anche se la squadra ha ancora una partita da recuperare. Nell’ultimo match comunque, è arrivata una vittoria con il Sabail.

Nel precedente scontro tra le due squadre, è arrivato un sorprendente 0-0. Gli azeri hanno bloccato le transizioni offensive dei colchoneros e più volte hanno rischiato il vantaggio. L’Atletico è pericolosamente ancora a quota 2 in classifica, un’ipotetica vittoria della Roma contro il Chelsea potrebbe compromettere seriamente il passaggio agli ottavi. Se ciò dovesse accadere, non basterebbe neanche la vittoria in casa coi giallorossi per qualificarsi, e poi l’ultima si giocherebbe comunque a Stamford Bridge…

Il pronostico:

“1” (1.11) – rischio basso

“1 + Over 1.5” (1.22) – rischio medio

“Griezmann Segna Si” (1.55) – rischio alto

Alternative: /

Ovviamente Atletico strafavorito in questa gara. Nonostante l’andata, nonostante gli ultimi risultati. Il gap tecnico con il Qarabag è evidente e la classifica non ride. I colchoneros devono necessariamente vincere questa partita per restare in corsa in questo giorne, tutto dipenderà molto anche da Roma-Chelsea.

Tra i pronostici principali abbiamo inserito anche l’esito “Griezmann Segna Si”. Il diavoletto francese non segna da ben 5 partite, contro gli azeri potrebbe essere  l’occasione giusta per il riscatto.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

ATLÉTICO MADRID (23°)

IN GENERALE (3 gare)

MAI V, 2 P (67%), 1 S (33%)

  • SEMPRE “X2”
  • 2 “X” (pareggi) nelle 3 gare
  • 3 gare consecutive senza vittorie
  • SEMPRE “Under 3.5”
IN CASA (1 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 1 S (100%)

Nessuna statistica significativa

QARABAG (24°)

IN GENERALE (3 gare)

MAI V, 1 P (33%), 2 S (67%)

  • 2 sconfitte nelle 3 gare
  • 3 gare consecutive senza vittorie
IN TRASFERTA (1 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 1 S (100%)

Nessuna statistica significativa

News dai campi:

Qui Atletico Madrid.
Simeone schiererà i suoi col solito 4-4-2. Questa volta, sicuramente, i colchoneros saranno più determinati nelle azioni d’attacco. In dubbio le presenze di Koke e Carrasco, entrambi hanno saltato le ultime partite, e non è detto che Simeone li rischi col Qarabag. In difesa continuerà la rotazione, uno tra Savic e Gimenez sarà il partner di Godin.

Queste le parole di Simeone in conferenza stampa, secondo tuttomercatoweb.comLa gara di Baku è passata, ora guardo con ottimismo a quella di domani. In Champions abbiamo iniziato male, ma per me non ci sono problemi perché la squadra potrà avere la reazione di chi vuol restare fra le grandi, sia in Spagna che in Europa. Per noi la gara di domani è un’opportunità meravigliosa. I risultati degli ultimi anni hanno abituato bene tutti, quindi è normale che ora possano esserci delle critiche”.

Qui Qarabag.
Ndlovu, espuslo nella scorsa gara, non sarà presente in questo match. Huseynov, infortunato, sarà rimpiazzato in difesa dal centrocampista Rzezniczak, adattato. Out anche Turabov e Elyounoussi.

Queste le parole di Gurbanov in conferenza stampa, secondo as.com“Tireremo fuori il nostro carattere in questa gara. Voglio la stessa grinta e determinazione che ho visto all’andata, solo con quell’atteggiamento si può fare risultato con l’Atletico Madrid. Europa League? Io ci credo!”

Probabili formazioni:

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul, Gabi, Partey, Correa; Griezmann, Gameiro. All. Simeone

Qarabag (4-1-4-1): Sehic; Medvdev, Rzezniczak, Sadiqov, Agolli; Qarayev; Henrique, Michel, Almeida, Madatov; Seydaev. All. Gurbanov