liga 4a giornata

Liverpool - Maribor

Mercoledì 1 Novembre ore 21:45

Dopo la batosta con il Tottenham, i Reds si sono ripresi. Netta vittoria per 3-0 sull’Huddesrfield, reti di Sturridge, Firmino e Wijnaldum. Al momento, la squadra di Klopp, è al 6° posto con 16 punti, a -3 dal Chelsea.

Il Maribor continua spedito in campionato, in cui è 2° a pari punti con il Lubiana. Gli sloveni hanno vinto le ultime 3 gare consecutive di campionato, e nello scorso turno hanno liquidato 0-1 il Domzale.

Nella gara d’andata, il Liverpool ha strapazzato il Maribor con il risultato di 0-7. Gara senza storia, i Reds hanno dominato in lungo e in largo gli sloveni. In chiave girone, il Liverpool può chiuderlo subito in questa gara. La squadra di Klopp è quota 5, a pari punti con lo Spartak. Nessuna possibilità per il Maribor di passare il girone.

Il pronostico:

“1 1° Tempo” (1.22) – rischio medio

Alternative: /

Ovviamente, vediamo in modo netto e perentorio favorito il Liverpool. Nonostante l’assenza di Coutinho, i Reds sono indiscutibilmente più forti del Maribor, e all’andata lo hanno ampiamente dimostrato. I bookmakers non offrono quote adeguate a sufficienza. 

Noi abbiamo scelto “1 1° Tempo” poichè crediamo che i Reds vogliamo mettere in cassaforte la gara fin dall’inizio. Il pronostico che abbiamo scelto, ci sembra il più adeguato. Infatti, una combo con l’Over potrebbe essere pericolosa, non si sa mai gli sloveni tirassero fuori l’orgoglio e mettano in difficoltà i Reds.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “Over 1.5”

LIVERPOOL (13°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 2 P (67%), MAI S

  • SEMPRE “X2”
  • 2 “X” (pareggi) nelle 3 gare
  • 3 gare consecutive senza sconfitte
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • SEMPRE “Over 1.5”
IN CASA (1 gare)

0 V (0%), 1 P (100%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

MARIBOR (24°)

IN GENERALE (3 gare)

MAI V, 1 P (33%), 2 S (67%)

  • 2 sconfitte consecutive
  • 3 gare consecutive senza vittorie
  • 2 gare consecutive in cui non segna goal
  • SEMPRE “Over 1.5”
IN TRASFERTA (1 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 1 S (100%)

Nessuna statistica significativa

News dai campi:

Qui Liverpool.
Coutinho non sarà a disposizione in questa gara, in quanto ha riportato un infortunio dopo la gara vinta con l’Huddersfield. Lovren salterà anche questa gara, in quanto si è fatto male nel riscaldamento nella scorsa partita. Tornerà tra i pali Karius, in campo anche Emre Can, Chamberlain e Robertson.

Queste le parole di Klopp in conferenza stampa, stando a tuttomercatoweb.comHo troppa esperienza in Champions League e so che non bisogna rilassarsi nemmeno nelle partite apparentemente semplici. Non penso alle rotazioni: scenderà in campo chi è più in forma e mi ha più impressionato in questi giorni. I giocatori non hanno bisogno di riposo. Lallana e Mané stanno recuperando ma non saranno della partita. Coutinho sta bene ma non è sicuro che giochi dal primo minuto”.

Qui Maribor.
Sono previsti pochi cambi in formazione per il Maribor, nonostante la sconfitta rimediata all’andata col risultato di 0-7. Zahovic, infortunato, lascerà il posto a Vrsic. Mesanovic potrebbe fare il suo esordio in coppa.

Queste le parole del tecnico Milanic in conferenza stampa: Quando si decide una strategia si deve essere consapevoli della forza del nemico. Non è colpa di un singolo se abbiamo subito sette gol. Eravamo troppo deboli. Ma questa squadra e questo modulo ci hanno portato secondi in campionato, ci siamo espressi al di sotto delle nostre potenzialità”.

Probabili formazioni:

Liverpool (4-3-3): Karius; Gomez, Matip, Lovren, Moreno; Wijnaldum, Henderson, Can; Salah, Firmino, Chamberlain. All. Klopp

Maribor (4-2-3-1): Handanovic; Milec, Rajcevic, Billong, Viler; Kabha, Vrhovec; Hotic, Ahmedi, Bohar; Tavares. All. Milanic