liga 3a giornata

Spartak Mosca - Siviglia

Martedì 17 Ottobre ore 20:45

Il pareggio ottenuto nella scorsa gara di Champions contro il Liverpool, sembra aver dato vigore allo Spartak Mosca. La squadra di Carrera ha infatti poi inanellato ben 2 vittorie consecutive in campionato, in cui al momento è quinta a 4 punti dalla zona Champions.

Cade ancora in campionato il Siviglia di Berizzo. La squadra andalusa ha così collezionato ben 2 sconfitte nelle ultime 3 partite ed ha dimostrato di soffrire i cosiddetti campi pesanti. Se aveva perso al Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid, questa volta è arrivata una sconfitta al caloroso San Mames contro l’Athletic Bilbao. Gara non giocata male, ma è mancata la concretezza in attacco. Nello scorso match di Champions, trionfo netto del Siviglia per 3-0 contro il Maribor. Protagonista Ben Yedder, autore di una tripletta.

Eh, partita non facilissima, anche in chiave pronostico. Lo Spartak ha dimostrato di saper tener testa anche al Liverpool di Klopp in casa, e con l’arrivo dell’inverno russo, la squadra di Carrera non può che giocare in condizioni favorevoli. Il Siviglia deve riprendersi subito dalla sconfitta con l’Athletic Bilbao, una vittoria in questa trasferta potrebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione.

Il pronostico:

“Under 1.5 1° tempo” (1.40) – rischio alto

Alternative “Under 3.5” (1.33) – rischio medio; “X” (3.65) – rischio alto.

Allora, lo diciamo subito: questa partita non ci convince per niente. Lo Spartak Mosca, campione di Russia in carica, è alle prese con problemi di spogliatoio interni e solo nelle ultime gare si è arrivati ad una specie di tregua. Il Siviglia, nonostante il gruppo compatto, ha dimostrato quest’anno di non saper reggere i campi pesanti in trasferta.

Tradizionalmente le squadre russe in casa sono molto ostiche, sempre che la tregua continui, pensiamo che lo Spartak darà parecchio filo da torcere al Siviglia, così come avvenuto nella gara con il Liverpool tra l’altro. Pensando ad una gara molto tirata, abbiamo pensato all’ “Under 1.5 1° tempo” come pronostico principale. Carrera, da classico tecnico italiano, almeno nei primi 45 minuti pensiamo che terrà il Siviglia lontano dalla propria porta.

In alternativo, a rischio alto la “X” fissa. Ormai alla terza gara è tempo anche di calcoli, un punto a testa accontenterebbe entrambe le squadre.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

Spartak Mosca non ha giocato in Champions League nel 2016/17

SIVIGLIA

IN GENERALE (8 gare)

4 V (50%), 2 P (25%), 2 S (25%)

  • 4 vittorie nelle ultime 7 gare
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 4 gare
  • Solo 2 sconfitte nelle 8 gare
  • 6 “No Gol” nelle 8 gare
IN TRASFERTA (4 gare)

1 V (25%), 2 P (50%), 1 S (25%)

  • 3 “X2” nelle 4 gare
  • SEMPRE “No Gol”
  • 3 “No Gol Casa” nelle 4 gare
  • 3 “No Gol Ospite” nelle 4 gare
  • SEMPRE “Under 2.5”

News dai campi:

Qui Spartak Mosca.
Tornerà Glushakov tra i titolari, il centrocampista era fermo da oltre un mese e la sua presenza non può che far piacere al tecnico Carrera. Ananidze è sulla via del recupero, tuttavia difficilmente scenderà in campo. In attacco si rivedrà Promes, il centravanti era assente nella gara con il Liverpool a causa di un infortunio, farà coppia dunque con l’ex Milan, Luiz Adriano. Out i vari Tigiev, Rebrov, Timofeev, Ze Luis e Zobnin.

Queste le parole del tecnico Carrera, stando a gazzanet.com“I giocatori mi seguono, credono in me. Sono come un tifoso dello Spartak da quando sono arrivato qui. Dico sempre ai giocatori di uccidere l’egoismo per diventare una squadra, una grande famiglia. Conte? Ho un grande rispetto per lui, ma non sono il secondo Antonio. Sono Carrera. Tutto quello che ho imparato da lui lo tengo stretto, come allenare il team, come comunicare, come motivare i giocatori”.

Qui Siviglia.
Si rivedrà Nolito nel terzetto d’attacco: l’esterno spagnolo era indisponibile dalla gara vinta con il Maribor. Non ci sarà N’Zonzi nella trasferta in Russia, il centrocampista francese è uscito anzitempo nella gara con l’Athletic Bilbao, Pizarro prenderà il suo posto. Vista l’ultima tripletta in Champions, Ben Yedder è sicuro titolare. Ballottaggio tra Correa e Jesus Navas per un posto accanto a lui e Nolito.

Queste le parole in conferenza stampa di Berizzo, stando a sevillaabc.es“Lo Spartak mi preoccupa tantissimo, hanno attaccanti molto rapidi ed anche a centrocampo presentano una discreta qualità. Dovremo essere bravi soprattutto nel possesso, poichè se perdiamo palla loro sono bravissimi nel contropiede. Andremo a Mosca per attaccare, non siamo una squadra difensivista!”.

Probabili formazioni:

Spartak Mosca (3-5-2): Selikhov; Bocchetti, Tasci, Jikia; Eshchenko, Glushakov, Fernando, Pasalic, Kombarov; Promes, Luiz Adriano. All. Carrera

Siviglia (4-3-3): Rico; Mercado, Kjaer, Lenglet, Escudero; Banega, Pizarro, Vazquez; Correa, Ben Yedder, Nolito. All. Berizzo