liga 4a giornata

Besiktas - Monaco

Mercoledì 1 Novembre ore 19:00

Il Besiktas ha la grande opportunità di avvicinare la qualificazione agli ottavi. Come? Battendo il Monaco e giocandosi poi le restanti 2 gare in serenità. Il successo nella gara di 2 settimane fa per 2-1 è un buon viatico in vista del ritorno, ma occhio a questo Monaco. I francesi, secondi in campionato, giocheranno una gara importante per mettere a tacere le critiche degli ultimi tempi.

Nella prossima giornata il Besiktas ospiterà il Porto, mentre il Monaco giocherà in casa contro il Lipsia.

Il pronostico:

“Gol Ospite” (1.25) – rischio basso

“X2” (1.65) – rischio alto

“X2 + Gol” (2.35) – rischio altissimo

Alternative: “Gol” (1.95) – rischio alto; “X2 + Over 1.5” (1.95) – rischio altissimo

Il Besiktas in campionato è reduce da 5 “Gol” consecutivi ed ha perso solo 1 delle ultime 4 gare disputate. In casa per i turchi SEMPRE “1X + Over 1.5” nelle 5 gare disputate, con 3 “1”; 3 i “Gol”. Il Monaco è reduce in Ligue 1 dal successo in trasferta per 2-0 sul campo del Bordeaux. 4 “1” e 2 “1” nelle 6 trasferte disputate dal Monaco in Ligue 1, con 4 “Over 2.5”.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “Over 1.5”

BESIKTAS (1°)

IN GENERALE (3 gare)

3 V (100%), MAI P, MAI S

  • SEMPRE vittorie
  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • SEMPRE “Over 1.5”
IN CASA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

MONACO (24°)

IN GENERALE (3 gare)

MAI V, 1 P (33%), 2 S (67%)

  • SEMPRE “X2”
  • 2 sconfitte consecutive
  • 3 gare consecutive senza vittorie
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • SEMPRE “Over 1.5”
  • SEMPRE “Under 3.5”
IN TRASFERTA (1 gare)

0 V (0%), 1 P (100%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Besiktas.
Il Besiktas si appresta a scendere in campo con l’opportunità di vincere e centrare la qualificazione. I turchi infatti hanno battuto in rimonta il Monaco nel turno precedente, imponendosi per 2-1, e sono primi nel girone a punteggio pieno. Se il percorso è stato netto in Coppa, lo stesso non si può dire però in campionato. Qui le Aquile si trovano a -5 dal Galatasaray capolista, e nell’ultimo turno è arrivato  un successo in casa dell’Alanyaspor.

Per quanto concerne lo schieramento delle due squadre in campo, sarà solito 4-2-3-1 per il Besiktas, con bomber Tosun al centro dell’attacco supportato sulla trequarti da Quaresma, Talisca e Babel. Infortunati Nukan e Tore.

Le parole di Gunes riportate su Tuttomercatoweb.com: “Dal momento che le squadre si conoscono ormai piuttosto bene, questa partita sarà più difficile della precedente. Per rispondere al talento dei francesi e alla loro velocità, dovremo prepararci a combattere già dal calcio d’inizio. Se riusciremo a ottenere un risultato positivo, saremo molto più vicini alla qualificazione”.

Qui Monaco.
Il Monaco ha deluso parecchio in questo percorso europeo, non riuscendo a trovare i primi 3 punti nel raggruppamento. Solo 1 pareggio all’esordio contro il Lipsia e poi sconfitte contro Porto e Besiktas. Una iniezione di fiducia arriva dalla Ligue 1, dove le due vittorie consecutive su Caen e Bordeaux (entrambe sconfitte 2-0) importanti per il morale.

Il Monaco scenderà in campo con il consueto 4-4-2: Falcao e Keita guideranno l’attacco, mentre sugli esterni di centrocampo spazio a Rony Lopes e Lemar. Out Carrillo, Kongolo e Ghezzal.

Le parole di Jardim riportate su l’Equipe.fr: “Siamo ancora protagonisti in campionato, siamo ancora al 2° posto. In Champions League non stiamo facendo bene, ma la fiducia viene con la prestazione e la vittoria. Psicologicamente, ora, siamo un po ‘più forti, ma la Ligue 1 e la Champions League sono 2 competizioni diverse. Dobbiamo fare una grande partita, essere concentrati, per qualificarci”.

Probabili formazioni:

Besiktas (4-2-3-1): Fabricio; Adriano, Pepe, Tosic, Erkin; Ozyakup, Hutchinson; Quaresma, Talisca, Babel; Tosun. All.: Güneş.

Monaco (4-4-2): Subasic; Raggi, Glik, Jemerson, Jorge; Rony Lopes, Joao Moutinho, Fabinho, Lemar; Keita, Falcao. All.: Jardim.