liga 4a giornata

Porto - Lipsia

Mercoledì 1 Novembre ore 21:45

Il Porto si gioca le speranze qualificazione. La classifica dice: Lipsia 4, Porto 3. Dunque si prospetta un match davvero interessante, tra 2 compagini vogliose si ottenere il passaggio del turno. Nella gara di 2 settimane fa a spuntarla furono i tedeschi in casa, vincendo per 3-2. Nella prossima giornata il Porto sarà ospite del Besiktas, mentre il Lipsia giocherà in casa del Monaco.

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.19) – rischio medio

“1X” (1.33) – rischio alto

Alternative: /

Crediamo alle parole del tecnico degli ospiti: ci aspettiamo un Lipsia che giochi in maniera compatta e sulle ripartenze, tendenza confermata anche dai diversi “Under” offerti in trasferta. I dubbi sull’ “1” sono legati al fatto che il Porto sia costretto a vincere questa partita, condizione che potrebbe essere un’arma a doppio taglio.

Il Porto ha perso solo 1 delle ultime 9 gare complessive disputate, quella contro il Lipsia dell’andata. I portoghesi hanno un percorso netto nelle gare casalinghe di campionato: 5 “1” su 5 e SEMPRE “Over 2.5“.

Il Lipsia ha SEMPRE offerto “12” in trasferta in Bundesliga (3 vittorie e 3 sconfitte), chiudendone 4 in “Under 2.5 + No Gol“.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

PORTO (18°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), MAI P, 2 S (67%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 sconfitte nelle 3 gare
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • SEMPRE “Over 2.5”
IN CASA (1 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 1 S (100%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

RB LIPSIA (16°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 1 P (33%), 1 S (33%)

  • SEMPRE “1X”
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • SEMPRE “Over 1.5”
IN TRASFERTA (1 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 1 S (100%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Porto.
Il Porto arriva alla sfida con l’intento di vendicare la sconfitta dell’ultima gara di 2 settimane fa in Germania. Una sfida spettacolare, decisa tutta nella 1ª frazione. 3 punti per i portoghesi fino a questo momento in Champions, grazie al successo della 1ª giornata. In campionato i biancoblu si sono confermati in vetta dopo la vittoria per 3-0 sul campo del Boavista.

Sarà 4-2-3-1 per il Porto, con Aboubakar confermato al centro dell’attacco ed Oliveira, Marega e Brahimi a supporto sulla trequarti.

Le parole di Conceicao alla vigilia del match: “Ci sono degli errori ancora da correggere, ma abbiamo buone possibilità di vincere. Facciamo degli errori difensivi e la prova è il risultato finale della gara di 2 settimane fa a Lipsia. Giocheremo per vincere, e il Lipsia se ne accorgerà”.

Qui Lipsia.
Il Lipsia si presenta ad Oporto a 2 settimane dal 1° storico successo raggiunto nella massima competizione europea. Nelle prime 2 gare i tori avevano ottenuto 1 pareggio per 1-1 in casa con il Monaco e perso per 2-0 in Turchia contro il Besiktas. In campionato, invece, è arrivato il k.o. contro il Bayern Monaco.

I tedeschi dovrebbero schierarsi con un 4-4-2: Werner e Poulsen i due terminali offensivi, Sabitzer e Forsberg pronti ad agire sugli esterni di centrocampo. Assenti per infortunio Ilsanker, Bruma e Coltorti.

Le parole di Hasenhuttl riportate sul sito ufficiale: “Se vogliamo passare il turno dobbiamo fare risultato contro il Porto. Sappiamo tutti che la vittoria ci farebbe fare un grande salto verso la qualificazione. Dobbiamo giocare meglio rispetto a quanto fatto in casa 2 settimane fa, e contenere le avanzate dei nostri avversari”.

Probabili formazioni:

Porto (4-2-3-1): Casillas; Layun, Felipe, Marcano, Alex Telles; Danilo Pereira, Herrera; Sergio Oliveira, Marega, Brahimi; Aboubakar. All.: Conceição.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Keita, Demme, Forsberg; Poulsen, Werner. All.: Hasenhuttl.