liga 5a giornata

Spartak Mosca - Maribor

Martedì 21 Novembre ore 18:00

1-1 all’andata, ma il Maribor ha perso entrambe le trasferte 3-0

Ci si gioca tutto in questi 90 minuti. In effetti, a conti fatti, lo Spartak sta leggermente meglio rispetto al Maribor, ma non è ancora detta l’ultima. Il tecnico degli ospiti infatti ha dichiarato di voler giocare per vincere e per provare a passare il turno. Certo l’impresa è difficile, ma almeno a parole…

I calcoli per il passaggio del turno

  • Lo Spartak non sarebbe eliminato anche in caso di sconfitta. Anzi con un pareggio sarebbe certo almeno del 3° posto.
  • Il Maribor deve vincere e sperare in una sconfitta del Siviglia per restare in corsa per il 2° posto. Gli sloveni sarebbero invece matematicamente quarti se non riuscissero a vincere.

La classifica

Liverpool 8

Sevilla 7

Spartak Mosca 5

Maribor 1

Il pronostico:

“1” (1.24) – rischio medio

Alternative: “1X + Under 4.5” (1.21) – rischio alto

Lo studio statistico: 

Carrera saprà gestire la pressione?

Pochi calcoli, a meno che non si lascerà schiacciare dalla pressione che spesso in Europa schiaccia Antonio Conte (di cui era collaboratore), Carrera questa partita saprà come vincerla. E nonostante i 4 “Gol” su 4, potrebbe farlo anche all’italiana pur essendo in Russia.

Il punto statistico delle due squadre in Champions

Lo Spartak Mosca ha vinto solo 1 delle 4 gare disputate nella competizione, chiudendo tutte le gare in “Gol“. In casa 1 vittoria e 1 pareggio, offrendo SEMPRE “Over 1.5“. Il Maribor invece ha sempre perso in questa competizione, reduce da 3 “Over 2.5 + No Gol” consecutivi. In trasferta sempre sconfitto ed ha chiuso tutte le gare in “Over 2.5”.

Il punto statistico delle due squadre in campionato

In campionato lo Spartak Mosca non perde da 10 turni, reduce da 3 “Gol” consecutivi. 4° posto con 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, 13 “Over 1.5” e 10 “Over 2.5” e in 17 gare. In casa 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta per i russi e 3ª miglior difesa con 7 reti subite. 7 “1X” su 8 gare, di cui 5 consecutivi. 6 gli “Over 1.5” e 3 gli “Over 2.5”, 5 i “No Gol”.

Il Maribor è capolista nel proprio campionato, a +3 sul 2° posto con 12 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta, con la 2ª miglior difesa. 5 “No Gol” e “Under 3.5” nelle ultime 6 gare. In trasferta 7 vittorie e 1 pareggio con la 2ª miglior difesa esterna. SEMPRE “X2” in trasferta e 5 “2” consecutivi, con 6 “Over 2.5” e 4 “Under 3.5” nelle 8 trasferte.

Esiti in comune tra le due squadre: “Over 1.5”

SPARTAK MOSCA (18°)

IN GENERALE (4 gare)

1 V (25%), 2 P (50%), 1 S (25%)

  • SEMPRE “1X”
  • Solo 1 vittoria nelle 4 gare
  • Solo 1 sconfitta nelle 4 gare
  • SEMPRE “Gol”
  • SEMPRE “Over 1.5”
IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 1 P (50%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLA SCORSA CHAMPIONS 

Non ci sono statistiche in corso interessanti

MARIBOR (28°)

IN GENERALE (4 gare)

MAI V, 1 P (25%), 3 S (75%)

  • 3 sconfitte consecutive
  • 4 gare consecutive senza vittorie
  • 3 gare consecutive in cui non segna goal
  • 3 “No Gol” consecutivi
  • SEMPRE “Over 1.5”
  • 3 “Over 2.5” consecutivi
IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 2 S (100%)

  • 2 “1” (sconfitte) consecutivi
DALLA SCORSA CHAMPIONS 

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Spartak Mosca.
Lo Spartak Mosca, nell’ultimo turno della competizione, ha ottenuto una sconfitta per 2-1 contro il Siviglia. Sono 5 i punti totalizzati dalla squadra di Massimo Carrera, con i 2 pareggi consecutivi con Maribor e Liverpool e la vittoria proprio contro gli spagnoli nella gara d’andata terminata 5-1 che tiene ancora alte le possibilità di qualificazione.

Nell’ultimo turno di campionato i russi hanno battuto 4-1 in trasferta il Krasnodar. In vista del match contro il Maribor, out Rebrov, Tigiev, Timofeev e Ananidze, mentre sono in dubbio Eschenko e Samedov.

Le parole di Carrera in conferenza riportate sul sito ufficiale: “Purtroppo non ho una sfera di cristallo con cui vedere il futuro. Ma, naturalmente, dobbiamo giocare questa partita nel miglior modo possibile. Anche se sono sicuro che non sarà facile. Nonostante le sconfitte di Liverpool e Siviglia, gli sloveni giocano un buon calcio. L’abbiamo visto nella partita del 1° turno. Quel match ci ha permesso di capire che nel torneo europeo tutte le partite sono difficili. La motivazione e la concentrazione dovranno essere alte”. 

Qui Maribor.
Gli ospiti sono il fanalino di coda del raggruppamento, con appena 1 punto conquistato in 4 gare: quello d’esordio proprio contro la formazione di Mosca. Per il resto soltanto sconfitte per gli sloveni.

In vista del match, saranno assenti Zahovič, Rajčevič, Einbrom e Šme. Solito 3-4-3 invece per il Maribor di Milanic: Hotic, Mesanovic e Bohar formeranno il tridente offensivo deputato a creare svariati pericoli alla difesa avversaria.

Le parole di Milanic sul match riportate su Uefa.com: “Contro il Liverpool è stato impossibile attaccare. Lo Spartak potrebbe essere più in forma e più fiducioso, in confronto alla squadra che abbiamo affrontato in Slovenia alla 1ª giornata. Dobbiamo lottare su ogni pallone, mantenere la concentrazione per l’intera partita e credo che potremmo ottenere il risultato di cui abbiamo bisogno per tenere aperta la qualificazione“.

Probabili formazioni:

Spartak Mosca (4-2-3-1):Selikhov; Zobnin, Tasci, Bocchetti, Kombarov; Melgarejo, Fernando, Glushakov, Promes; Luiz Adriano, Zé Luís. All.: Carrera.

Maribor (3-4-3): Handanović; Milec, Billong, Šuler, Viler; Kabha, Vrhovec; Bajde, Ahmedi, Bohar; Tavares. All.: Milanic.