liga 6a giornata

Manchester United - CSKA Mosca

Martedì 5 Dicembre ore 20:45

Wenger piange, ride Mourinho! Il suo Manchester United ha infatti vinto a domicilio 1-3 sul campo dell’Arsenal. per i Red Devils, a segno Valencia e Lingard con una doppietta. Tabù trasferta quindi sfatato, visto che il filone continuava anche dopo l’1-0 subita a Basilea nell’ultima gara in Champions disputata.

Il CSKA Mosca ha vinto l’ultima gara di Champions con il Benfica, riaprendo la sua corsa per la qualificazione. In campionato, nell’ultimo match disputato, la squadra ha regolato con un perentorio 6-0 il Tosno. Adesso, la squadra di Goncharenko dista 7 lunghezze dalla capolista Lokomotiv.

I calcoli per il passaggio del turno

  • Al Manchester United basta un punto per essere certo di qualificarsi. Se perde contro il CSKA e il Basilea non vince, United e CSKA si qualificheranno (primo posto deciso dagli scontri diretti, lo United ha vinto 4-1 in Russia). Se CSKA e Basilea vincono, le prime due classificate saranno determinate dal testa a testa a tre squadre.
  • Il CSKA deve ottenere un risultato migliore del Basilea per essere certo della qualificazione.

La classifica

Manchester United 12

CSKA Mosca 9

Basilea 9

Benfica 0

Il pronostico:

“Over 0.5 2° Tempo” (1.19) – rischio medio

“Over 1.5 2° Tempo” (1.90) – rischio altissimo

Alternative: /

L’atteggiamento del CSKA potrebbe essere influenzato molto dal risultato dell’altra gara del girone

Sì, perché il comportamento dei russi potrebbe essere notevolmente influenzato dall’altra partita. Dunque, ci aspettiamo un 1° tempo passato con le squadre a studiarsi. Puntiamo molto sulla componente 2° tempo, sul quale abbiamo deciso di puntare i nostri pronostici.

Crediamo che nella seconda frazione di gioco, lo United e il CSKA incomincino a fare sul serio, per questo ecco gli esiti che noi proponiamo “Over 0.5 2° Tempo” e “Over 1.5 2° Tempo”. Ovviamente, le statistiche dei padroni di casa ad Old Trafford sono importanti: il Manchester è sempre risultato vittorioso tra le mura amiche. Considerando che la banda di Mourinho domenica affronterà il City e che non ha molti stimoli in questa partita, non è da escludere un esito leggermente favorevole agli ospiti (X2).

Il punto statistico in Champions delle due squadre

Lo United è reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 gare, avendo perso solo l’ultima gara con il Basilea. Ben 4 “No Gol” nelle ultime 5 partite per i Red Devils, con 3 “Under 2.5” consecutivi. In casa, ben 2 “1” consecutivi sempre con “No Gol” e “Under 3.5”.

Il CSKA Mosca viene da 2 vittorie consecutive ed in ogni gara di questa edizione ha sempre collezionato l’esito “Over 1.5”. Lontano da casa, il CSKA è stato fin qui sempre vittorioso: ben 2 “2” sempre con l’esito “Gol” e “Over 2.5”.

Il punto statistico in campionato delle due squadre

United reduce da ben 4 vittorie nelle ultime 5 gare, in campionato la squadra ha collezionato solo 2 sconfitte. Ad Old Trafford, sempre “1” per gli uomini di Mourinho, con ben 6 “No Gol Ospite” in 7 partite.

Ben 3 vittorie consecutive, ma solo 1 sconfitta negli ultime 11 gare per il CSKA in campionato. Statistiche molto discordanti per quanto riguarda le statistiche “Under/Over” in trasferta: ben 3 “Under 2.5 + No Gol” e poi 2 “Gol + Over 3.5”. Tuttavia, i russi hanno conquistato 4 “X2” in queste ultime gare esterne.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “12”

MANCHESTER UNITED (4°)

IN GENERALE (5 gare)

4 V (80%), MAI P, 1 S (20%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 4 vittorie nelle 5 gare
  • 3 “No Gol” consecutivi
  • 4 “No Gol” nelle 5 gare
  • 3 “Under 2.5” consecutivi
IN CASA (2 gare)

2 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

  • 2 “1” (vittorie) consecutivi

CSKA MOSCA (10°)

IN GENERALE (5 gare)

3 V (60%), MAI P, 2 S (40%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 vittorie consecutive
  • 4 “2” nelle 5 gare
  • SEMPRE “Over 1.5”
IN TRASFERTA (2 gare)

2 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

  • 2 “2” (vittorie) consecutivi
DALLO SCORSO CAMPIONATO
  • 10 gare in cui subisce goal nelle ultime 11
  • 6 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 7
  • “12” (senza pareggi) consecutivi
  • “Gol” nelle ultime 7 gare
  • “Gol Casa” nelle ultime 9 gare
  • “Over 1.5” consecutivi
  • “Gol” consecutivi in trasferta
  • “Over 2.5” consecutivi in trasferta
  • “2” (vittorie) nelle ultime 3 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Manchester United.
Mourinho opterà per dei cambiamenti in questa gara, visto anche che la qualificazione è pressochè matematica. Dall’inizio sicuramente Pogba, espulso nell’ultimo match di campionato. Indisponibili Fellaini, Carrick e Bailly, anche Ibra non sarà a disposizione in questa gara. Mata e Rashford spingono per un posto da titolare.

Queste le parole di Mourinho in conferenza stampa, secondo tuttomercatoweb.com“Sto pensando di apportare dei cambi, ma non troppi. Non siamo ancora qualificati, non siamo ancora primi. Pogba sarà sicuramente titolare, è un peccato che non ci sia nella gara con il City”.

Qui CSKA Mosca.
Wernbloom e Natkho saranno entrambi out causa squalifica, sarà una grande gatta da pelare per Goncharenko. Infortunati anche Bereztuski, Milanov e Schennikov. La squadra si schiererà con il 3-4-1-2, con Dzagoev spostato sulla linea di centrocampo.

Queste le parole di Goncharenko in conferenza stampa, secondo tuttomercatoweb.com“Loro sono una grande squadra, in casa fanno sempre bene, ma nel calcio si può anche perdere, quindi ci proveremo. Pogba? E’ un top player che in campo può fare qualsiasi cosa. I miei ragazzi potranno imparare da lui. Cerchiamo solo di fare del nostro meglio, le partite vanno giocate e ogni squadra ha possibilità di vincere”

Probabili formazioni:

Manchester United (4-2-3-1): Romero; Darmian, Lindelof, Smalling, Shaw; Herrera, Pogba; Mata, Mkhitaryan, Rashford; Lukaku. All. Mourinho

CSKA Mosca (3-4-1-2): Akinfeev; Bereztuski, Vasin, Ignshevich; Fernandes, Dzagoev, Kuchaev, Nababkin; Golovin; Vitinho, Zhamaletdinov. All. Goncharenko