liga 1a giornata

Arsenal - Colonia

Giovedì 14 Settembre ore 21:05

Tutto facile per l’Arsenal nel girone? Allora, insieme ai Gunners, ci sono Colonia, Stella Rossa e BATE Borisov. Non stiamo parlando certo di squadroni, ma sicuramente vorranno mettersi in mostra contro gli inglesi.

La stagione dei Gunners non cominciata nel migliore dei modi, con la squadra di Wenger che è già a -4 dalla vetta. Per il debutto in Europa League la prima gara è contro il Colonia, squadra reduce da un inizio di campionato molto negativo. La squadra di Stoger ha raccolto solo sconfitte nelle prime 3 giornate di Bundesliga.

Il pronostico:

“1X + Over 1.5” (1.27) – rischio medio

“1” (1.40) – rischio alto

Alternative: /

Riuscirà l’Arsenal ad imporsi in questa competizione? La domanda è da milioni e milioni di euro, ma essenziale per capire veramente se Wenger sia capace di portare a casa una coppa comunque prestigiosa. I Gunners lo scorso anno sono stati eliminati in Champions agli ottavi, offrendo SEMPRE “Gol Casa” e “1X” nelle 4 gare interne.

Il Colonia ha perso le 3 gare di campionato disputate fino a questo momento, e lo scorso anno in Bundesliga in trasferta ha vinto solo 3 partite delle 17 disputate.

Lo studio statistico: 

I FATTORI CHIAVE NELLA SCORSA CHAMPIONS LEAGUE

ARSENAL

IN GENERALE (8 gare)

4 V (50%), 2 P (25%), 2 S (25%)

  • 2 sconfitte consecutive
  • 4 vittorie nelle ultime 7 gare
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 4 gare
  • Solo 2 sconfitte nelle 8 gare
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • 5 gare consecutive in cui subisce goal
  • 8 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • 5 “Gol” consecutivi
  • SEMPRE “Over 1.5”
  • 6 “Over 2.5” consecutivi

IN CASA (4 gare)

2 V (50%), 1 P (25%), 1 S (25%)

  • SEMPRE “Gol Casa”
  • SEMPRE “Over 1.5”
  • 3 “Over 2.5” consecutivi

Il Colonia non ha disputato gare di Europa League la scorsa stagione

News dai campi:

Qui Arsenal.
Discreto avvio di campionato da parte dell’Arsenal. 2 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 4 giornate. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la vittoria per 3-0 sul Bournemouth in casa. In forma Welbeck autore di 3 reti in queste prime 4 giornate.

Wenger non potrà contare su Santi Cazorla e Coquelin. Queste le parole del tecnico alla vigilia della gara: “Queste le dichiarazioni di Wenger, raccolte dal Daily mail.co.uk:”Non penso che questa possa essere una via per qualificarci alla Champions. Questa competizione non ha lo stesso fascino della Champion, ma noi la rispettiamo al massimo. Siamo tornati in condizione e in forma, domenica contro ll Chelsea lo confermeremo”.

Qui Colonia.
Peggio di così il Colonia non poteva cominciare. 3 sconfitte nelle prime 3 gare di campionato disputate, con ben 7 reti subite. Per il match contro l’Arsenal, il tecnico Stroger avrà tutta la rosa a disposizione.

Le parole dell’allenatore alla vigilia del match riportate da Kicker.de: “Non c’è niente di meglio che avere la possibilità, ogni 3 giorni, di scendere in campo per mettersi in gioco. Affrontiamo l’Arsenal con l’idea di fornire una sorpresa… Non vediamo l’ora di giocare, ora si comincia a fare sul campo”.

Probabili formazioni:

Arsenal (3-4-2-1): Cech; Mustafi, Mertesacker, Monreal; Kolasinac, Elneny, Xhaka, Bellerin; Iwobi, Walcott; Giroud. All.: Wenger.

Colonia (4-4-2): Horn; Klunter, Meré, Heintz, Hector; Zoller, Lehmann, Hoger, Bittencourt; Cordoba, Osako. All.: Stoger.