liga 2a giornata

BATE Borisov - Arsenal

Giovedì 28 Settembre ore 19:00

Si decide in un fazzoletto il campionato bielorusso, che vede il Bate Borisov in terza posizione a -2 dal primo ed a -1 dal secondo. La squadra di Yermakovich sta stravincendo gli ultimi incontri di campionato, per non perdere posizioni. In Europa League, all’esordio, i bielorussi hanno pareggiato 1-1 sul difficile campo della Stella Rossa. Pareggio in rimonta: Signevich ha risposto al vantaggio di Radonjic.

L’Arsenal si è ripreso in campionato, in cui ha collezionato 7 punti in 3 partite. Nell’ultimo match, contro il WBA, i Gunners hanno vinto col risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Lacazette. In Europa League, nel primo match, la squadra di Wenger ha liquidato 3-1 il Colonia in rimonta. Reti di Kolasinac, Sanchez e Bellerin.

Nessun precedente tra due le squadre, immaginiamo sia comunque una partita tignosa. Storicamente le squadre dell’ex URSS in casa danno molto filo da torcere e dunque il gioco dell’Arsenal fatto perlopiù di passaggi corti e triangolazioni potrebbe risultare inefficace.

Il pronostico:

“X2 + Under 3.5” (1.32) – rischio medio

Alternative: /

Non così scontata come sembra la partita. Il Bate Borisov, a dispetto della tradizione, sta facendo un gran campionato ed all’esordio in Europa ha pareggiato su un campo difficile come quello della Stella Rossa, per 1-1.  L’Arsenal andrà in Bielorussia con pochi titolari, Wenger stesso ha detto che sarà l’occasione per molti giovani.

Campo difficile anche quello del Bate Borisov, pensiamo ad una gara tirata. Per questo vi proponiamo il pronostico “X2 + Under 3.5”, poiché appunto questo mix di giovani dell’Arsenal non ci convince per niente.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

BATE Borisov non ha giocato in Europa League nel 2016/17

Arsenal non ha giocato in Europa League nel 2016/17

News dai campi:

Qui BATE Borisov.
Sono previsti pochi cambi in formazione per la squadra di Yermakovich, che scenderà in campo con l’11 titolare quasi immutato. In campo con un finto 4-2-3-1, per via dello stile di gioco della squadra, questo modulo diventa più un 4-5-1.

Qui Arsenal.
L’Arsenal scenderà in campo più o meno similarmente come contro il Colonia. Ozil, rientrato dopo l’infortunio, potrebbe disputare interamente i 90 minuti contro il Bate. Probabile che vedremo dall’inizio alcune seconde linee come Wilshere e Walcott, i quali hanno poco spazio in campionato.

Così Wenger in conferenza stampa, stando a telegraph.com: “Questa sarà l’opportunità per molti giovani di mettersi in mostra. Sanno benissimo che non capita tutti i giorni di essere titolari nell’Arsenal, dunque dovranno sfruttare questa chance. Contro il Bate Borisov sarà una gara dura, queste squadre sono storicamente forti in casa”.

Probabili formazioni:

Bate Borisov (4-2-3-1): Scherbitski; Rios, Gayduchik, Milunovic, Polyakov; Dragun, Volodko; Gordeychuk, Ivanic, Stasevich; Rodionov. All. Yermakovich

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Holding, Mertesacker, Monreal; Bellerin, Elneny, Wilshere, Maitland-Niles; Walcott, Giroud, Iwobi. All.Wenger