liga 2a giornata

Colonia - Stella Rossa

Giovedì 28 Settembre ore 19:00

Il Colonia deve approfittare della gara casalinga contro la Stella Rossa per rilanciarsi in classifica e provare così a giocarsi le carte per il passaggio del turno. Tutto normale sulla carta, se non fosse che il Colonia, tra campionato ed Europa League, su 7 gare disputate ne ha perse 6 e pareggiato 1. E allora cosa chiedere a questa partita? La Stella Rossa certo non verrà in Germania in gita, anzi stando alle premesse, sembrerebbe il contrario.

Infatti prima della partita non si parla d’altro che di Ivan il Terribile. I tifosi del Colonia hanno già creato diversi disordini a Londra in occasione della partita contro l’Arsenal ed ora ‘ospiteranno’ la violenta tifoseria della Stella Rossa, guidata proprio da Ivan ‘il terribile’.

Insomma si preannuncia una gara molto calda!

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.25) – rischio medio

“Gol Ospite” (1.52) – rischio alto

“Gol” (1.80) – rischio altissimo

Alternative: /

Vincere per provare a scacciare la crisi. Questo l’obiettivo del Colonia che nelle prime 6 giornate di campionato ha perso ben 5 volte. I tedeschi tendono al “No Gol” (6 nelle ultime 8 partite tra questa e la scorsa stagione). La partita non sarà affatto semplice per i tedeschi, contro un avversario che ha subito solo 1 rete in 10 partite di campionato, offrendo ben 9 “No Gol” e 6 “Under 2.5”.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

Colonia non ha giocato in Europa League nel 2016/17

Stella Rossa non ha giocato in Europa League nel 2016/17

News dai campi:

Qui Colonia.
Pessimo il rendimento della squadra di Stroger. I tedeschi hanno cominciato malissimo la stagione: 1 punto su 7 gare complessive disputate tra campionato ed Europa League. Mantenendo questa media, il Colonia rischierebbe sia di non salvarsi in campionato che di salutare l’Europa League prestissimo. A preoccupare maggiormente è il reparto arretrato: ben 15 reti subite nelle 7 gare complessive disputate.

Le parole di Stroger alla vigilia del match riportate sul sito ufficiale: “La squadra serba domina il proprio campionato. Si tratta di una squadra che pratica un calcio molto tecnico. Sarà una gara veramente difficile per noi, ma dobbiamo ripartire dal pareggio contro l’Hannover dell’ultimo turno di Bundesliga. Avremo il supporto del pubblico e questo sarà importante per noi, anche in vista del turno di domenica contro il Lipsia“.

Qui Stella Rossa.
Discorso diverso invece per la Stella Rossa. La squadra serba ha cominciato la stagione nel migliore dei modi: 11 gare disputate tra campionato ed Europa League e nessuna sconfitta maturata. Sono ben 9 le vittorie ottenute in 10 partite di campionato, dove la squadra allenata da occupa il 1° posto con 5 punti di vantaggio sul 2° posto. A spiccare è la tenuta difensiva dei serbi: solo 1 rete subita!

Le parole di Milojevic alla vigilia riportate sul sito ufficiale: “Alcuni dei nostri giocatori hanno esperienza in Europa League. Nel girone, le due squadre più pericolose sono Arsenal e subito dopo c’è il Colonia. L’impressione è che la lotta principale sarà per conquistare il 2° posto. Faremo del nostro meglio, giochiamo contro un club di Bundesliga che è molto forte. Vogliamo fare del nostro meglio per vincere”. 

Probabili formazioni:

Colonia (4-4-2): Horn; Sorensen, Maroh, Heintz, Klunter; Lehmann, Ozcan, Rausch, Osako; Bittencourt, Cordoba. All. Stroger.

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Le Tallec, Babic, Rodic; Donald, Krsticic; Srnic, Kanga, Radonjic; Boakye. All. Molojevic.