liga 2a giornata

Lazio - Zulte Waregem

Giovedì 28 Settembre ore 19:00

L’attaccante ecuadoregno non è mai stato un bomber, ma questa volta cerca la sua 1ª rete in biancoceleste.

Waregem chi? Dite la verità: quanti di voi, al sorteggio dei biancocelesti, hanno pronunciato questa parola sentendo il nome degli avversari nel girone dei biancocelesti. Lo Zulte Waregem è una società calcistica belga con sede nella città di Waregem. Gioca nella Pro League, la massima serie del campionato belga, dalla stagione 2005-2006. Nella stagione 2012-2013 la squadra belga è riuscita ad accedere al 3° turno preliminare della UEFA Champions League, mentre nel 2017 ha vinto per la 2ª volta la Coppa del Belgio, battendo in finale ai rigori l’Oostende. Questa vittoria ha permesso alla squadra di assicurarsi un posto in Europa League per questa stagione.

Ecco presentata la squadra che si opporrà ai biancocelesti e che proverà a rendere la vita difficile alla squadra di Inzaghi, reduce dal successo esterno per 3-2 sul campo del Vitesse. Gli ospiti hanno perso 5-1 in casa contro il Nizza.

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.10) – rischio basso

“1” (1.20) – rischio medio

Alternative“Over 2.5” (1.40) – rischio alto

Questa Lazio spesso necessita di esprimersi al top sia dal punto di vista fisico che mentale per poter vincere le partite. Nonostante ciò e nonostante il turn over che vedrà Immobile in campo forse solo a gara in corso, i biancocelesti partono comunque favoriti. Una rete in qualsiasi momento di Caicedo ci avrebbe allettato se non fosse stato per la quota così bassa (1.85) in relazione alle sue statistiche personali passate.

La Lazio potrebbe approfittare di una squadra che comunque in campionato ha vinto ben 5 delle 8 partite disputate, con 6 “Over 2.5”. I biancocelesti sono reduci da 5 “Over 2.5” di fila in campionato ed ha offerto 4 “Gol” nelle ultime 5 gare disputate.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

Lazio non ha giocato in Europa League nel 2016/17

Zulte Waregem non ha giocato in Europa League nel 2016/17

News dai campi:

Qui Lazio.
La Lazio ha cominciato il campionato nel migliore dei modi. In Serie A i biancocelesti hanno vinto 5 delle 6 gare disputate. L’ultimo successo è arrivato contro il Verona: 3-0 il finale grazie anche ad una doppietta di Ciro Immobile, capocannoniere della squadra con 8 reti.

Contro lo Zulte sarà turn over totale. L’unico reparto che resterà invariato sarà la difesa, dove gli uomini sono contati. Chi potrebbe fare il suo esordio è Nani, che sarà convocato, mentre in avanti potrebbero giocare Palombi e Caicedo. Segnali positivi arrivano anche da Milinkovic-Savic.

Le parole di Inzaghi in conferenza stampa riportate sul Corrieredellosport.it: “In questa squadra non ci sono seconde linee, stanno giocando tutti. Milinkovic sarà convocato se lavorerà bene. Per Nani invece devo ancora valutare, ma si è allenato bene ed è pronto. Affronteremo una squadra ben organizzata e che dispone di buone qualità: dovremo essere concentrati e non sottovalutarli. Sarà inoltre strano giocare in uno stadio vuoto e senza i nostri tifosi”.

Qui Zulte Waregem.
La squadra del tecnico Dury in campionato occupa il 3° posto, a -5 dalla vetta occupata dal Brugge. Nell’ultima giornata è arrivato il successo esterno sul campo del Gent per 1-0. Lo Zuite presenta il 2° miglior attacco del torneo con 19 reti. Capocannoniere della squadra sono Kaya e Leya con 3 reti a testa.

Le parole del tecnico ripotate su Tuttomercatoweb.com: “Dobbiamo continuare a credere nel nostro gioco. Avremmo potuto anche giocare per difenderci per poi perdere comunque. Non vogliamo rinnegare la nostra identità in Europa”.

Probabili formazioni:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Radu, Luiz Felipe, Patric; Marusic, Lucas Leiva, Di Gennaro, Murgia, Parolo, Lukaku; Luis Alberto, Caicedo. All.: Inzaghi.

Zulte Waregem (4-4-1-1): Leali; Hamalainen, Derijck, Heylen, De Fauw; Doumbia, De Sart; De Pauw, Olayinka; Kaya; Leya. All.: Dury.