liga 3a giornata

BATE Borisov - Colonia

Giovedì 19 Ottobre ore 19:00

Se in campionato il BATE Borisov non conosce avversari, in Europa League le cose non sembrano andare meglio. Dopo il pareggio rimediato alla 1ª giornata contro la Stella Rossa, è arrivata la pesante sconfitta interna contro l’Arsenal per 4-2.

Il Colonia dunque è avvisato: osare si può, ma non sarà così semplice per una squadra che in Bundesliga è a quota 1 punto, ed ha perso ben 7 delle 8 gare di campionato disputate. In Europa League non va meglio: sconfitta per 3-1 in casa dell’Arsenal e k.o. casalingo per 1-0 contro la Stella Rossa.

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.35) – rischio alto

“Gol” (1.87) – rischio altissimo

Alternative: /

Il BATE può contare su una tradizione casalinga favorevole: solo 1 sconfitta nelle 13 gare disputate in casa in campionato. 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 gare interne disputate in campionato per i bielorussi. Il Colonia, invece, ha offerto 4 “1” nelle 5 trasferte disputate in Bundesliga, con 4 “No Gol Ospite“. I tedeschi, tra campionato ed Europa League, ha perso 9 delle 10 gare disputate.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

BATE Borisov non ha giocato in Europa League nel 2016/17

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

Colonia non ha giocato in Europa League nel 2016/17

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui BATE Borisov.
Il BATE Borisov ha acquisito una discreta esperienza internazionale negli ultimi anni e potrebbe sfruttare il fattore campo, come già accaduto in passato anche a livelli più alti in Champions League contro Bayern Monaco e Roma. Il tecnico avrà tutti a disposizione.

Qui Colonia.
Il Colonia è stato finora protagonista di una stagione disastrosa: è ultimo in classifica sia in Bundesliga, sia nel proprio girone di Europa League. Qualche settimana fa, Claudio Pizarro è stato ingaggiato dal Colonia: essendo arrivato da poco tempo, però, l’esperto centravanti non fa parte della lista UEFA e non potrà essere d’aiuto. Mancheranno Pizarro, Cordoba e Risse.

Le parole di Stroger alla vigilia del match: “Dobbiamo cercare di pretendere qualcosa in più da noi stessi. Partiamo con la consapevolezza di voler provare a vincere in trasferta. Abbiamo giocato una buona prima metà di gara contro l’Arsenal e un buon 2° tempo contro la Stella Rossa. Ora giochiamo contro un buon avversario, ma stiamo sicuramente meglio di quanto possiate pensare”. 

Probabili formazioni:

BATE (4-3-2-1): Scherbitski; Rios, Gaiduchik, Milunovic, Polyakov; Dragun, Ivanic, A. Volodko; Gordeichuk, Stasevich; Rodionov. All.: Yermakovich.

Colonia (4-4-2): Horn; Olkowski, Heintz, Mere, Rausch; Jojic, Özcan, Lehmann, Bittencourt; Osako, Guirassy. All.: Peter Stöger.