liga 3a giornata

Hoffenheim - Basaksehir

Giovedì 19 Ottobre ore 21:05

Ormai nemmeno noi ci crediamo più alla favola Hoffenheim in Europa. E si, perché i ragazzi di Nagelsmann sembrano allergici alle competizioni europee, e proprio in Europa League hanno perso le prime 2 gare contro Braga e Ludogorets entrambe per 2-1. Avversario di turno sarà il temibile Basaksheir, capace di pareggiare in casa per 0-0 contro il Ludogorets e perdere per 1-0 in trasferta sul campo del Braga.

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.14) – rischio medio

“Gol ” (1.57) – rischio alto

Alternative: “Over 2.5 + Gol” (1.85) – rischio altissimo

Dopo le 2 sconfitte consecutive contro Braga in Europa League e il Gerchenbirligi in campionato, il Basaksehir ha ripreso la marcia vincente, reduce ora da 2 vittorie di fila. Non sarà una partita semplice, dunque, per un Hoffenheim che è a quota 0 nel girone, certificando sempre di più di essere allergico alle competizioni europee.

Infatti, se l’Hoffenheim in Bundesliga ha perso solo 1 delle ultime 10 partite disputate, in Europa è reduce da 4 k.o. consecutivi considerando play-off di Champions ed Europa League. I turchi, stando ai risultati in campionato, in trasferta non hanno mezze misure: 2 vittorie e 2 sconfitte e 3 “Over 2.5 + Gol” nelle 4 partite disputate.

Lo studio statistico: 

Fattori chiave significativi di CASA

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

Fattori chiave significativi di TRASFERTA

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Hoffenheim.
Momento non proprio positivo per la squadra di Nagelsmann. In campionato infatti, nelle ultime 2 giornate, sono arrivati 1 pareggio e 1 sconfitta rispettivamente contro Augusta e Friburgo. La squadra così è scivolata a -4 dalla vetta e adesso prova a dare una svolta anche in Europa League. Infatti sono arrivate 2 sconfitte contro Braga e Ludogorets.

I tedeschi dovranno fare a meno di Bicakcic, Zulj, Gnabry e Szalai. Ci sarà Uth autore di 5 reti in campionato e miglior marcatore della squadra.

Le parole di Nagelsmann riportate sul sito ufficiale: “L’età media “alta” dei calciatori turchi non ha alcun significato. L’età non è un problema nella valutazione della qualità. Affronteremo un ottimo avversario, molto creativo. Secondo me affrontiamo l’avversario più pericoloso del girone. Naturalmente il Basaksheir ha anche alcuni problemi che stiamo cercando di scoprire. Per passare il turno dobbiamo vincere già contro i turchi“.

Qui Basaksehir.
Discorso inverso in campionato per il Basaksehir. I turchi sono reduci da 2 vittorie di fila, ma la vetta occupata dal Galatasaray dista ben 6 lunghezze. Continua a segnare Adebayor, autore di 3 reti in campionato.

Tra le fila dei turchi mancheranno Chedjou e Korkmaz. Queste le parole di Avci sulla gara: “L’Hoffenheim è un gruppo composto da giocatori di valore. Noi siamo qui per vincere perché non vogliamo chiudere all’ultimo posto del girone. Abbiamo una squadra molto ampia e, nonostante le assenze, chi scenderà in campo darà il massimo”.

Probabili formazioni:

Hoffenheim (3-4-3): Baumann; Posch, Vogt, Hübner; Amiri, Demirbay, Geiger, Zuber; Kramaric, Wagner, Uth. All.: Nagelsmann.

Istanbul Basaksehir (4-2-3-1): Babacan; Caicara, Epureanu, Attamah, Clichy; Emre, Tekdemir; Visca, Mossoro, Elia; Adebayor. All.: Avci.