liga 3a giornata

Nizza - Lazio

Giovedì 19 Ottobre ore 19:00

Le difficoltà della Lazio nella gara contro il Nizza sono facilmente individuabili dai risultati maturati dai francesi nella competizione. Vittoria per 5-1 contro lo Zweite in trasferta, successo secco per 3-0 contro il Vitesse. La Lazio dunque è avvisata: Balotelli and co., dopo essere stati eliminati dai play-off di Champions per mano del Napoli, a questa competizione ci tengono.

C’è da dire che sia per i rossoneri che per i biancocelesti, le 2 avversarie incontrate fino a questo momento nella competizione sono alla portata. Ora però c’è la gara della verità. E da questo doppio confronto si capirà chi delle 2 potrà chiudere al 1° posto il girone.

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.24) – rischio medio

“1X” (1.40) – rischio alto

Alternative: “1X + Over 1.5” (1.85) – rischio alto; “1” (2.40) – rischio altissimo

3 vittorie consecutive e ben 11 reti realizzate. Con questo score la Lazio si appresta a giocare nella tana del Nizza dalle 2 facce. Ottimo in campionato, deludente in campionato. Lo scorso anno la squadra di Favre ha catalizzato le attenzioni degli appassionati di sport, chiudendo al 4° posto la Ligue 1, dopo essere stato per diverso tempo in vetta.

In campionato il successo manca da 3 gare, mentre in casa, su 5 gare disputate, il Nizza ne perse già 2. SEMPRE “Over 1.5” e 4 “Over 2.5” in casa in Ligue 1 per il Nizza. SEMPRE “Over 2.5” e 3 “Over 2.5 + Gol” nelle 4 trasferte della Lazio in campionato.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

NIZZA (34°)

IN GENERALE (6 gare)

2 V (33%), MAI P, 4 S (67%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 4 sconfitte nelle 6 gare
  • 5 gare in cui subisce goal nelle 6
  • 3 “No Gol” nelle ultime 4 gare
  • 3 “Under 2.5” nelle ultime 4 gare
IN CASA (3 gare)

1 V (33%), MAI P, 2 S (67%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 “2” (sconfitte) nelle 3 gare
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • SEMPRE “Under 3.5”
DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

Lazio non ha giocato in Europa League nel 2016/17

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Nizza.
Il Nizza non sta vivendo un gran momento di forma. In Ligue 1 è reduce da 2 sconfitte consecutive contro Marsiglia e Montpellier. In Europa League, invece, la squadra di Favre sembra cambiare fisionomia: 2 vittorie contro il Waregem per 5-2 e contro il Vitesse per 3-0.

Non saranno disponibili Cyprien e Le Bihan. Largo al consueto 4-4-2 con Plea e Balotelli (capocannoniere della squadra con 5 reti) a comporre il tandem offensivo.

Queste le parole del tecnico francese alla vigilia della gara: “Abbiamo raccolto 6 punti in 2 partite, con 8 goal segnati e 1 solo subito, ma non è ancora finita. Anche la Lazio ha 6 punti come noi, per cui non possiamo dire di essere già qualificati. La Lazio è una grande squadra, ha battuto la Juventus. A Torino per di più. Gioca con lo stesso modulo, ha giocatori diversi, ma il modulo non cambia mai. Dopo 60 minuti fa qualche cambio: ci sono attaccanti forti, giocano molto per Immobile”. 

Qui Lazio.
La formazione biancoceleste è reduce dal successo sulla Juventus. 1-2 all’Alliaz Stadium e si candida prepotentemente per un posto nella prossima Champions League. La squadra allenata da Simone Inzaghi è al momento 3ª in classifica a pari punti proprio con la Juventus. In Europa League, proprio come il Nizza, sono arrivate 2 vittorie contro Vitesse e Zulte Waregem.

In casa Lazionon saranno invece della partita Anderson, Basta. Lukaku, Marchetti e Wallace. Chance in attacco per Caicedo in tandem con Nani.

Probabili formazioni:

Nizza (4-4-2): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Jallet; Saint-Maximin, Seri, Koziello, Lees-Melou; Plea, Balotelli. All.: Lucien Favre.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lulic; Nani, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.