liga 3a giornata

Stella Rossa - Arsenal

Giovedì 19 Ottobre ore 19:00

La Stella Rossa conduce il suo campionato con 31 punti in 12 giornate, davvero niente male per i serbi. Anche in Europa League, la squadra di Milojevic sta dicendo la sua: colpaccio a Colonia nell’ultima giornata, con rete decisiva dell’ex Sassuolo, Boakye. Nel girone la squadra è a quota 4 punti, non perdere con l’Arsenal sarà fondamentale se ci si vuole qualificare ai sedicesimi.

Non c’è nulla da fare, l’Arsenal è molto altalenante in questa stagione. Nell’ultima giornata, contro il Watford, i Gunners hanno perso 2-1 in rimonta. La rete dell’illusorio vantaggio l’ha siglata capitan Mertesacker, poi blackout nel secondo tempo e vittoria dei padroni di casa. In Europa League, la squadra di Wenger viaggia a punteggio pieno, annichilito 2-4 il Bate Borisov nell’ultima giornata.

Si affronteranno 2ª e 1ª del girone, con l’Arsenal che potrebbe chiudere la pratica qualificazione già in questa gara. Tuttavia, i Gunners hanno davanti a loro un tour de force non indifferente, visto che giocheranno ogni tre giorni anche la settimana prossima. Wenger potrebbe optare per qualche seconda linea in questa gara…

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.42) – rischio medio

Alternative“1X” (1.95) – rischio alto

4 “1” nelle 6 trasferte disputate dall’Arsenal in questa stagione!

La squadra di Wenger stenta ancora a decollare in questa stagione. Specie in trasferta, i Gunners hanno raccolto sempre sconfitte, pareggiando solo a Stamford Bridge contro il Chelsea e vincendo a Borisov contro il BATE. Wenger vive alcuni relazioni burrascose all’interno dello spogliatoio, in particolare con Sanchez e Ozil.

In questa gara all’infuocato Marakana di Belgrado, inoltre, l’Arsenal scenderà in campo con parecchi giovani. Da qui il nostro dubbio: riusciranno questi a tenere in uno stadio caloroso come quello della Stella Rossa? In alternativa abbiamo favorito i padroni di casa, tuttavia il nostro pronostico principale resta “Gol Casa”, in quanto la squadra di Wengerha registrato questo esito in ben 5 delle 6 trasferte disputate in questa stagione.

Lo studio statistico: 

Fattori chiave significativi di CASA

La squadra non ha partecipato all’Europa League lo scorso anno.

Fattori chiave significativi di TRASFERTA

La squadra non ha partecipato all’Europa League lo scorso anno.

News dai campi:

Qui Stella Rossa.
La Stella Rossa dovrà fare a meno del suo portiere titolare Borjan, dunque sarà Kahriman a difendere i pali questa volta. In difesa tornerà finalmente Babic, che con Le Tallec, andrà a comporre il duo centrale. Indisponibili Rodic, Jovicic e Savic.

Queste le parole di mister Milojevic in conferenza stampa, stando a bbc.com“La sconfitta in campionato dell’Arsenal non ci prende in giro, io penso che i Gunners siano una squadra fantastica. Tutto esaurito allo stadio? I nostri tifosi hanno già vinto, sono fantastici e credo che come sempre ci faranno sentire il loro calore”.

Qui Arsenal.
Wenger non rischierà i convalescenti Welbeck e Koscielny in questa gara, inoltre dovrà anche fare a meno di Mustafi, Coquelin e Chambers. La squadra titolare subirà delle variazioni, dunque vedremo Walcott, Giroud, Wilshere e Ospina dal primo minuto.

Queste le parole di Wenger in conferenza stampa, stando a indipendent.com“Vogliamo vincere anche questa gara per consolidare la nostra leadership nel girone. Sanchez e Ozil? Rispondo che il gruppo è compatto, sono in completa sintonia coi miei giocatori ed episodi del genere a volte possono capitare”.

Probabili formazioni:

Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman; Stojkovic, Le Tallec, Babic, Gobeljic; Krsticic, Donald; Srnic, Kanga, Radonjic; Boakye. All. Milojevic

Arsenal (3-4-2-1): Ospina; Holding, Mertesacker, Monreal; Nelson, Neny, Wilshere, Maitland-Niles; Walcott, Iwobi; Giroud. All. Wenger