liga 3a giornata

Villarreal - Slavia Praga

Giovedì 19 Ottobre ore 21:05

La cura Calleja sembra funzionare al Villareal. Sotto la gestione dell’ex tecnico della squadra B, i sottomarini gialli hanno ottenuto ben 2 vittorie consecutive in campionato. In Europa League, finora 1 vittoria con Escriba (3-1 all’Astana) e 1 pareggio con Calleja (0-0 a Tel Aviv contro il Maccabi).

Lo Slavia Praga è già lontano 8 punti in campionato dal Viktoria Plzen, primo. Tuttavia, sono solo passate 10 giornate, e la squadra di Silhavy è comunque seconda. In Europa League, i cechi hanno fatto fin qui molto bene: vittoria in casa contro il Maccabi e pareggio in Kazakistan con l’Astana.

Entrambe le squadre conducono il girone con 4 punti, tuttavia crediamo che il Villareal voglia ammazzarlo già in questa gara. Vincendo con lo Slavia Praga, gli spagnoli potrebbero mettere già una seria ipoteca sulla qualificazione da primi nel girone.

Il pronostico:

“1X + Under 4.5” (1.24) – rischio medio

“1” (1.41) – rischio alto

Alternative: /

Come abbiamo scritto in premessa, crediamo che il Villareal voglia chiudere il girone già in questa gara. La squadra di Calleja, con 4 punti in classifica, è a pari merito con lo Sparta Praga. Chi vince si prende la qualificazione e il primato.

Tuttavia la pressione sarà tutta dalla parte dei sottomarini gialli, per i cechi la sconfitta non sarebbe assolutamente nulla di eclatante. Non vorremmo che tutta questa pressione alla fine si riveli controproducente.

Favoriamo la squadra di casa, tuttavia ci cauteliamo con un pronostico combo dal sapore molto safety. Sempre come via principale, ecco l’ “1” fisso, a detta nostra, comunque alto.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

VILLARREAL (14°)

IN GENERALE (8 gare)

3 V (38%), 3 P (38%), 2 S (25%)

  • 2 vittorie nelle ultime 3 gare
  • Solo 2 vittorie nelle ultime 7 gare
  • Solo 2 sconfitte nelle 8 gare
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • 7 gare in cui subisce goal nelle 8
  • 7 gare in cui segna almeno un goal nelle 8
  • 6 “Gol” nelle 8 gare
  • 7 “Over 1.5” nelle 8 gare
IN CASA (4 gare)

2 V (50%), MAI P, 2 S (50%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 “2” (sconfitte) nelle ultime 3 gare
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • 3 “Gol” nelle 4 gare
  • SEMPRE “Over 2.5”

Slavia Praga non ha giocato in Europa League nel 2016/17

News dai campi:

Qui Villarreal.
Calleja farà qualche rotazione in questa gara, lasciano fuori anche capitan Bruno Soriano. In attacco confermatissima la coppia Bacca-Bakambu, con quest’ultimo che sta facendo faville in questa stagione. A centrocampo Rodri davanti alla difesa, mentre Fornals verrà schierato come trequartista.

Queste le parole di Calleja in conferenza stampa, riportate da marca.com“In questo momento abbiamo trovato un ottimo assetto tattico e non credo che lo cambieremo. Voglio che la squadra giochi con la stessa identità sia in casa che in trasferta, sia in campionato che in coppa. Lo Slavia Praga è un avversario davvero molto ostico, mi aspetto che i giocatori diano il massimo”.

Qui Slavia Praga.
Lo Slavia Praga si schiererà con un 4-1-4-1 volto a contenere gli attacchi degli spagnoli ed a ripartire in contropiede. Ballottaggio Necid-Skoda in attacco, in mediana  Van Buren a fare sentire i suoi muscoli.

Queste le parole di mister Silhavi, raccolte da ondacero.es“Skoda sta bene in attacco, mentre Necid soffre di un problema al polpaccio e probabilmente entrerà solo a gara in corso. Stiamo molto bene, è davvero bello giocare contro una squadra come il Villareal, loro sono i favoriti del girone. Scenderemo in campo senza paura e con la voglia di fare bene”.

Probabili formazioni:

Villarreal (4-4-2) – Barbosa; Mario, Alvaro, V.Ruiz, J.Costa; Castillejo, Rodri, Trigueros, Fornals; Bacca, Bakambu. All. Calleja

Slavia Praga (4-1-4-1) – Lastuvka; Boril, Jugas, Frydrych, Sobol; Soucek; Van Buren, Husbauer, Rotan, Stoh; Skoda. All. Silhavy