liga 4a giornata

Arsenal - Stella Rossa

Giovedì 2 Novembre ore 22:05

Finalmente un po’ di continuità per l’Arsenal in campionato! I Gunners sono infatti reduci da 4 vittorie consecutive tra campionato e coppe. Nell’ultimo match di Premier, vittoria 2-1 in casa contro lo Swansea. Squadra al momento quinta, in coabitazione con il Chelsea.

La Stella Rossa procede la sua marcia verso la vittoria in campionato. La squadra ha 4 punti di vantaggio sui cugini del Partizan, nella scorsa gara ha vinto 0-1 in casa del Zemun, rete decisiva dell’ex Sassuolo, Boakye.

Nel precedente scontro fra le due squadre, è l’Arsenal che ha avuto la meglio. Gara molto tesa ed intensa, soltanto nel finale un guizzo di Giroud ha permesso ai Gunners di portare a casa i 3 punti. Fino ad allora, la Stella Rossa aveva difeso con ordine ed aveva anche sfiorato il vantaggio.

Con una vittoria, l’Arsenal chiuderebbe già la pratica sedicesimi. La Stella Rossa perdendo, si giocherebbe la qualificazione soltanto nello scontro diretto con il Bate, visto che entrambe le squadre sono a quota 4 nel girone.

Il pronostico:

“1X + Over 1.5” (1.21) – rischio medio

“Over 2.5” (1.50) – rischio alto

Alternative: /

In questa gara intendiamo favorire i padroni di casa, tuttavia abbiamo qualche riserva. Si, perchè Wenger penserà bene di far esordire alcuni giovani del vivaio, dunque i nostri dubbi sono legati soprattutto all’atteggiamento con cui questi scenderanno in campo. Vi saranno comunque alcuni veterani come Giroud e Walcott.

I Gunners hanno sempre vinto questa stagione all’Emirates Stadium, registrando sempre l’esito “1 + Over 1.5”. Proprio per questo, abbiamo scelto una giocata simile a rischio medio. A rischio alto, abbiamo inserito l’esito “Over 2.5”. Vista la gara d’andata, finita 0-1 e decisa nei minuti finali, i bookie hanno pensato di alzare un po’ la posta per l’ “Over”. Lo vediamo comunque a rischio alto, tuttavia immaginiamo una partita meno bloccata rispetto a quella vista nel caloroso Marakana di Belgrado.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “Gol Ospite”

ARSENAL (1°)

IN GENERALE (3 gare)

3 V (100%), MAI P, MAI S

  • SEMPRE vittorie
  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • SEMPRE “Gol Ospite”
IN CASA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

STELLA ROSSA (16°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 1 P (33%), 1 S (33%)

  • SEMPRE “X2”
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • SEMPRE “Under 2.5”
IN TRASFERTA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Arsenal.
Kolasinac non verrà rischiato in questa gara
, dopo i problemi accusati al termine della gara con il Swansea. Ospina sarà ancora una volta indisponibile, dunque in portà ci sarà il giovane Macey. Molti giovani in campo, come Nelson, Neny e Maitland-Niles.

Queste le parole di Wenger in conferenza stampa, secondo tuttomercatoweb.comSulla formazione preferirei non esprimermi. Mi fido molto di Holding, l’ho dimostrando nelle gare importanti. Ogni sfida è importante, se vinciamo domani passiamo come primi e sarebbe importante fare quattro vittorie su quattro partite. Sanchez, Ozil e Lacazette non giocheranno, abbiamo Walcott, Welbeck e Giroud. L’exploit dei giovani inglesi? Eccezionale, dobbiamo dar loro delle chance”.

Qui Stella Rossa.
Non ci sarà Rodic in campo, a causa della squalifica rimediata nella partita precedente. Diffidati sia Babic che Kanga, dovranno stare attenti se non vogliono saltare il match decisivo con il Bate. Indisponibili Cavalcante e Jovicic.

Queste le parole di mister Milojevic in conferenza stampa: “L‘Arsenal è una grande squadra, una delle più prestigiose al momento. All’andata abbiamo dimostrato di potercela giocare, ed è per questo che mi sento fiducioso in vista di questa gara. Confido nei miei calciatori, so che daranno il massimo”.

Probabili formazioni:

Arsenal (3-4-2-1): Macey; Debuchy, Neny, Holding; Nelson, Coquelin, Willock, Maitland-Niles; Wilshere, Walcott; Giroud. All. Wenger

Stella Rossa (4-5-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Tallec, Gobeljic; Srnic, Kanga, Donald, Krsticic, Radonjic; Boakye. All. Milojevic