liga 5a giornata

Athletic Bilbao - Hertha Berlino

Giovedì 23 Novembre ore 19:00

Entrambe le squadre si giocano la competizione in questa partita. In particolare se l’Athletic Bilbao è ancora in corsa per il 1° posto, l’Herta Berlino è ancora in corsa per l’accesso ai sedicesimi. Attenzione, i tedeschi però, non possono perdere questa partita. Intanto però hanno vinto solo 1 delle ultime 7 gare disputate in Bundesliga. Insomma, sfida decisive tra squadre non al top.

I calcoli per il passaggio del turno

  • L’Athletic Bilbao è in corsa anche per il 1° posto
  • L’Hertha sarà eliminato in caso di sconfitta

La classifica

Ostersund 7

Zorya 6

Athletic Bilbao 5

Hertha Berlino 4

Il pronostico:

“Under 1.5 1° Tempo” (1.38) – rischio altissimo

Alternative: /

Il dubbio: prevarrà la voglia di vincere o la paura di perdere? Comunque la gara è da evitare dalle vostre schedine!

L’Hertha non è irresistibile, ma è comunque una squadra arcigna e difficile da affrontare. Certo il momento poco positivo dei tedeschi pregiudica tutto, ma questa sarà la gara più importante di entrambe in questo momento.

Il punto statistico delle due squadre in Europa League

L’Athletic Bilbao ha vinto solo 1 delle 4 gare disputate, offrendo 3 “No Gol” e “Under 2.5” nelle 4 partite. Gli spagnoli in casa hanno vinto 5 delle ultime 6 gare disputate nella competizione tra questa e la scorsa stagione, offrendo “Gol Ospite” in 4 delle ultime 5 partite. Anche l’Hertha ha vinto solo 1 delle 4 partite disputate, chiudendo tutti i match in “Under 3.5” e ben 3 su 4 in “Under 2.5”. In trasferta i tedeschi hanno SEMPRE perso, offrendo 2 “Gol Casa” e “Under 3.5”.

Il punto statistico delle due squadre in campionato

Il Bilbao in campionato non vince da 4 giornate (3 vittorie e 1 pareggio), ma ha vinto solo 1 delle ultime 9 gare. Ben 4 gli “Under 2.5” nelle ultime 5 partite di Liga. In casa 3 “X2” nelle ultime 4 gare, offrendo SEMPRE “Under 3.5” e ben 3 “Under 2.5” consecutivi.

L’Hertha Berlino invece in Bundesliga ha vinto solo 1 delle ultime 7 partite ed è reduce da 11 gare di fila nelle quali subisce almeno 1 goal. Sono 5 i “Gol” e 6 gli “Over 1.5” consecutivi. In trasferta SEMPRE “1X” e “Gol Casa” per i tedeschi, che hanno offerto 3 “Gol” nelle ultime 4 trasferte e 4 “Under 2.5” nelle 5 gare esterne.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “No Gol”, “Under 2.5”

ATHLETIC BILBAO (16°)

IN GENERALE (4 gare)

1 V (25%), 2 P (50%), 1 S (25%)

  • Solo 1 vittoria nelle 4 gare
  • Solo 1 sconfitta nelle 4 gare
  • 3 “No Gol” nelle 4 gare
  • 3 “Under 2.5” nelle 4 gare
IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 0 P (0%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLA SCORSA EUROPA LEAGUE

Non ci sono statistiche in corso interessanti

HERTHA BERLINO (19°)

IN GENERALE (4 gare)

1 V (25%), 1 P (25%), 2 S (50%)

  • SEMPRE “1X”
  • 2 sconfitte nelle ultime 3 gare
  • Solo 1 vittoria nelle 4 gare
  • 3 “1” consecutivi
  • 3 “No Gol” nelle 4 gare
  • SEMPRE “Under 3.5”
  • 3 “Under 2.5” nelle 4 gare
IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 2 S (100%)

  • 2 “1” (sconfitte) consecutivi
DALLA SCORSA EUROPA LEAGUE

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Athletic Bilbao.
L’Athletic Bilbao si presenta all’appuntamento europeo con 5 punti raccolti nelle ultime 4 giornate. La classifica dice 3° posto e per il momento è fuori dalla qualificazione ai sedicesimi. Le cose non vanno meglio in campionato: 15° posto e zona Europa League distante 9 lunghezze. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio casalingo per 1-1 contro il Villareal.

Per quanto concerne lo schieramento in campo, sarà 4-2-3-1 con Aduriz (5 reti in campionato per lui) confermato al centro dell’attacco e Cordoba, Raul Garcia e Inaki Williams a supporto sulla trequarti.

Le parole di Ziganda alla vigilia della gara riportate su marca.com: “Dobbiamo affrontare in maniera naturale e con grande fiducia questa gara. Se analizziamo la partita contro il Villarreal, abbiamo giocato 20 minuti il fuoco, poi siamo calati, poi abbiamo ripreso a giocare bene. Ora affrontiamo un Hertha che darà il massimo per provare a passare il turno, ma noi vogliamo vincere“. 

Qui Hertha Berlino.
I tedeschi vivono più o meno la stessa situazione degli avversari: ultimo posto nel gruppo J, ma con la possibilità di mettere tutto nuovamente in discussione in caso di successo in Spagna. Impresa che sarà parecchio difficile per i biancoblù dal momento che il momento anche in campionato non è dei migliori. Nell’ultimo turno è arrivato il pesante k.o. per 2-4 subito dal Borussia M’Gladbach.

L’Hertha dovrebbe schierarsi con lo stesso modulo degli avversari. Out il lungodegente Munian e Nunez per squalifica da una parte. Kalou, capocannoniere della squadra con 4 reti in campionato, agirà alle spalle della punta Seike.

Alla vigilia della gara ha parlato il manager Preetz: “Fino a questo momento siamo dietro in classifica, ma vogliamo qualificarci. Per farlo dovremo probabilmente vincere le ultime 2 partite del girone, e faremo tutto il possibile a cominciare già dalla gara di giovedì a Bilbao”.

Probabili formazioni:

Athletic Bilbao (4-2-3-1) Herrerin;Lekue, Etxeita, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, San Jose; Williams, Garcia, Cordoba; Aduriz. All.:

Hertha Berlino (4-2-3-1): Kraft; Pekarik, Baak, Torunarigha, Mittelstadt; Skjelbred, Maier; Esswein, Duda, Kalou; Selke. All.: Dardai.