liga 5a giornata

Colonia - Arsenal

Giovedì 23 Novembre ore 19:00

Tutto facile per l’Arsenal? Facendo riferimento alle ultime gare dei padroni di casa, sembrerebbe di si, ma resta il fatto che bisogna giocare questi 90 minuti. Certo gli inglesi hanno già ottenuto la qualificazione ai sedicesimi e dunque a dare il massimo potrebbero essere i tedeschi, volenterosi forse di mettersi in mostra contro una squadra blasonata.

I calcoli per il passaggio del turno

  • Il Colonia sarà eliminato se pareggia e la Stella vince, o se perde e l’altra gara non termina in parità.
  • L’Arsenal è qualificato e vincerà il girone anche con 1 pareggio in virtù del vantaggio negli scontri diretti con la Stella Rossa.

La classifica

Arsenal 10

Stella Rossa 5

BATE 4

Colonia 3

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.23) – rischio medio

“Over 2.5” (1.80) – rischio altissimo

Alternative“Gol Ospite” (1.25) – rischio medio; “Gol” (1.62) – rischio altissimo; “Over 2.5 + Gol” (2.05) – rischio altissimo

Entrambe hanno offerto 2 “Under 1.5” e 2 “Over 3.5” nel girone! Dunque la statistica non ci dice nulla di interessante in chiave pronosticoIl dubbio: e se l’Arsenal, nonostante il turn over, approfittasse dei possibili contropiede che concederanno i padroni di casa? A proposito, proprio nell’ultimo turno casalingo di Europa League, i tedeschi hanno ottenuto la loro 1ª ed unica vittoria stagionale (5-2 sul Bate Borisov) tra Bundesliga e coppa?

Il punto statistico delle due squadre in Europa League

Il 5-2 nell’ultimo turno di Europa League contro il Bate Borisov è stato il 1° e unico successo ottenuto dai tedeschi nella competizione. In casa SEMPRE “Gol Ospite” per il Colonia. L’Arsenal invece non ha MAI perso, con 3 vittorie e 1 pareggio. 2 “2” consecutivi in trasferta per gli inglesi.

Il punto statistico delle due squadre in campionato

Il Colonia continua a non vincere in campionato: sono ben 10 le sconfitte nelle 12 gare. I tedeschi sono reduci da 8 “Under 3.5” consecutivi, mentre sono 8 i “No Gol”. In casa SEMPRE “X2” e sono ben 4 i “Gol Ospite” e 3 gli “Over 2.5”.

L’Arsenal ha vinto 3 delle ultime 4 gare e non pareggia da 7 turni consecutivi. Ben 4 i “Gol” e gli “Over 2.5” nelle ultime 5 gare. In trasferta però i Gunners non entusiasmano: 4 “1” (sconfitte) nelle 6 trasferte. 3 “Gol” e “Over 2.5” consecutivi in trasferta per gli inglesi.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

COLONIA (24°)

IN GENERALE (4 gare)

1 V (25%), MAI P, 3 S (75%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 3 sconfitte nelle 4 gare
  • 3 “1” nelle 4 gare
IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 0 P (0%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

ARSENAL (2°)

IN GENERALE (4 gare)

3 V (75%), 1 P (25%), MAI S

  • 3 vittorie nelle 4 gare
  • 4 gare consecutive senza sconfitte
  • 2 gare consecutive in cui non subisce goal
IN TRASFERTA (2 gare)

2 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

  • 2 “2” (vittorie) consecutivi
DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Colonia.
Il Colonia arriva a questa gara con tre punti conquistati fino a questo momento. Un percorso mediocre per i tedeschi, che si riversa allo stesso modo anche in campionato. In Bundesliga infatti il Colonia ha perso 10 delle 12 gare disputate. Nell’ultimo turno è arrivato il k.o. per 1-0 sul campo del Magonza.

In vista del match contro gli inglesi,  Stoger dovrà fare a meno di diversi giocatori: saranno out per infortunio Risse, Hector, Heintz, Hoger e Zoller. In avanti la coppia d’attacco sarà formata da Osako e Guirassy.

Le parole di Stoger riportate sul sito ufficiale: “Questo è un match speciale per noi. Abbiamo delle possibilità di passare il turno e c’è bisogno di ottenere una vittoria in questa partita. Vogliamo giocarci le nostre chance disputando una grande partita. All’andata abbiamo disputato un buon primo tempo, ma nella ripresa l’Arsenal ha dominato. Spero ci sarà una grande atmosfera per questo match”. 

Qui Arsenal.
L’Arsenal ha già strappato il pass qualificazione ai sedicesimi di finale. Con 10 punti conquistati in 4 partite, Cech e compagni hanno conquistato l’obiettivo minimo dell’accesso al prossimo turno. Al momento sono ben 5 i punti di vantaggio sulla Stella Rossa 2ª in classifica.

In campionato gli inglesi sono reduci dal successo per 2-0 in casa contro il Tottenham. Per il match di Europa League è probabile che Wenger faccia turn over, anche in vista della trasferta contro il Burnley di domenica prossima. Così, già fuori Giroud e Cazorla per infortunio, ci sarà spazio probabilmente per tanti giocatori che hanno giocato meno in questo momento.

Così Wenger alla vigilia del match: “Il derby del nord di Londra ha contribuito a risollevare la fiducia, ma ora è alle nostre spalle. Siamo concentrati a chiudere al 1° posto il girone. Giocheremo contro una squadra esperta e che siamo sicuri ci metterà in difficoltà“. 

Probabili formazioni:

Colonia (4-4-2): Horn; Klunter, Sorensen, Maroh, Rausch; Jojic, Lehmann, Ozcan, Bittencourt; Osako, Guirassy. All.: Stoger.

Arsenal (3-4-2-1): Ospina; Debuchy, Mertesacker, Holding; Nelson, Coquelin, Willock, Maitland-Niles; Walcott, Wilshere; Nketiah. All.: Wenger.