liga 4a giornata

Lazio - Nizza

Giovedì 2 Novembre ore 22:05

Fatto sta che il Nizza non vince una gara ufficiale dal 28 settembre scorso

Si tratta della solita strana partita di Europa League in quanto data la classifica e dato il turn over, non sappiamo se la Lazio riuscirà ad approcciarsi a questa partita con la dovuta tensione. Tra i biancocelesti mancherà bomber Immobile, mentre nel Nizza giocheranno regolarmente Snejider e Balotelli, forse a caccia di un riscatto dopo il 3-1 subito nella gara d’andata.

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.15) – rischio medio

“Gol” (1.60) – rischio alto

Alternative: /

Dato che la Lazio potrebbe chiudere il discorso qualificazione nella prossima gara casalinga contro la Lazio, l’ “1” (1.35) ci sembra sotto quotato. Per una schedina ignorante non ci sembra da escludere il pareggio a quota 4.00.

Il dubbio: se è vero che la vittoria qualificherebbe aritmeticamente la Lazio, è vero anche che l’accesso ai sedicesimi sarebbe certo anche in caso di pareggio tra Vitesse e Zulte. Dunque: stando al turn over, la Lazio farà calcoli o giocherà a viso aperto portando avanti questa fortissima tendenza all’ “Over 2.5“?

La Lazio è reduce da 6 vittorie di fila in campionato e da 10 “Over 2.5” consecutivi. In casa 3 “1” e “Gol” (vittorie) nelle ultime 4 gare e ben 4 “Over 2.5” consecutivi. Il Nizza non vince da circa 1 mese, ed ha perso le ultime 6 partite complessive. In campionato ben 4 “1X” nelle 5 trasferte disputate e SEMPRE “No Gol“.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “12”, “Gol Casa”

LAZIO (1°)

IN GENERALE (3 gare)

3 V (100%), MAI P, MAI S

  • SEMPRE vittorie
  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • SEMPRE “Over 1.5”
IN CASA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

NIZZA (8°)

IN GENERALE (3 gare)

2 V (67%), MAI P, 1 S (33%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 vittorie nelle 3 gare
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • SEMPRE “Over 2.5”
IN TRASFERTA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Lazio.
La Lazio vive un momento magico. Tra un record e l’altro, la Lazio ha in mente di assicurarsi il passaggio del turno già con la sfida ai francesi. I biancocelesti infatti nella competizione occupano il 1° posto a quota 9, avendo vinto tutte le gare contro Waregem, Vitesse e Nizza.

L’assenza di Immobile, fermato da un affaticamento muscolare, spalanca le porte all’utilizzo di Nani e Caceido. In mezzo al campo potrebbe riposare Milinkovic-Savic.

Queste le parole di Inzaghi riportate su Tuttosport.it: “Vincendo a Nizza abbiamo messo un bel mattone a questa qualificazione. Vogliamo fare una buonissima partita, manca ancora qualche punto. L’Europa League l’abbiamo cercata con tutte le nostre forze, siamo stati bravi ad entrarci e ora la vogliamo fare nel migliore dei modi”.

Sul turn over: “Qualcosa cambieremo, valuterò con calma. Immobile ha accusato un indolenzimento dopo Benevento e non penso sarà della partita. Non ho parlato con Ventura, ma penso di non convocare Immobile anche se la sua presenza per domenica non è a rischio”.

Qui Nizza.
Il Nizza non vince da più di 1 mese. L’ultimo successo risale al 28 settembre nella sfida contro il Vitesse. Da allora 5 sconfitte consecutive, tra cui quella casalinga contro la Lazio. Comunque la classifica in Europa League sorride ai nizzardi, che si trovano al 2° posto con 6 punti (frutto delle 2 vittorie iniziali), con 5 punti di vantaggio su Vitesse e Zulte Waregem.

Favre pensa alla difesa a 4. In attacco Sneijder farà coppia con Mario Balotelli; non saranno della partita SeriMarlon, il portiere Cardinale e la stellina Saint-Maximin.

Le parole di Favre riportate su Lazionews24.com: “È una partita importante come tutte le altre di Europa League. Dovremo giocare al massimoAbbiamo già 6 punti, siamo fiduciosi per il passaggio del turno. La Lazio è un’ottima squadra, ci aspetta una partita difficile. I giocatori sono delusi per il momento, anche se non si abbattono. Con il lavoro cresce anche la fiducia, solo così si possono ottenere i risultati. Dobbiamo lavorare tanto”.

Poi ancora:Turn over Lazio? Questo turn over della Lazio in Europa League c’è sempre, non ci sorprende. Per il match sono attesi circa 20 mila spettatori, sono certo che ci sarà una bella atmosfera sugli spalti. Noi dobbiamo pensare solo a concentrarci sul nostro gioco”.

Curiosità (Opta)

  • I rossoneri sono stati ‘ripescati’ in Europa League, proprio dopo aver perso il playoff di Champions League contro il Napoli con un doppio 2-0 in favore della squadra di Sarri.
  • Il record della Lazio in 17 incontri contro squadre francesi è di 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte; 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte a Roma.
  • Il Lazio ha vinto sei delle ultime sette gare casalinghe in Europa con la sola eccezione della sconfitta per 3-0 subita dallo Sparta Praga negli ottavi di finale dell’Europa League 2015-2016. Nella seconda giornata i biancocelesti all’Olimpico hanno battuto lo Zulte Waregem per 2-0.
  • Per il Nizza l’1-5 con lo Zulte Waregem è stato il successo esterno più largo di sempre nella sua storia europea.

Probabili formazioni:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Patric, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Nani; Caicedo. All.: Inzaghi.

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Marlon, Dante, Jallet; Mendy, Koziello; Walter, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. All.: Favre.