liga 5a giornata

Rosenborg - Real Sociedad

Giovedì 23 Novembre ore 19:00

Il Rosenborg ha ormai vinto il suo campionato, quando manca ormai 1 giornata, la squadra ha ben 8 punti di vantaggio sulla seconda. Nell’ultima giornata di campionato, agevole vittoria per 2-0 sul campo del Viking. In Europa League, nell’ultimo turno, importante pareggio casalingo con lo Zenit che tiene ancora viva la squadra norvegese in Europa League.

Pareggio della Real Sociedad a Girona nell’ultimo turno di campionato. I baschi non sono andati oltre la “X”, nonostante siano passati in vantaggio per primi. Nell’ultima giornata di Europa League, la squadra di Sacristan ha vinto nettamente 3-0 contro il Vardar.

I calcoli per il passaggio del turno

  • Il Rosenborg sarà eliminato in caso di sconfitta.
  • La Real Sociedad si qualifica con 1 pareggio.

La classifica

Zenit 10

Real Sociedad 9

Rosenborg 4

Vardar 0

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.27) – rischio medio

“Gol” (1.75) – rischio alto

Alternative“Gol Ospite” (1.15) – rischio basso

Il Rosenborg deve necessariamente vincere questa gara se vuole sperare nei sedicesimi. L’andata in Spagna si è conclusa con un sonoro 4-0 a favore dei baschi, tuttavia non siamo convinti che questa gara rischi di concludersi in questo modo. Tanti equilibri sono cambiati rispetto a quella gara, soprattutto per quanto riguarda la Real Sociedad. Infatti, la squadra di Sacristan si è scoperta più vulnerabile in difesa e aiutati anche dalle statistiche, abbiamo optato per l’esito “Gol” come principale.

Il punto statistico delle due squadre in Europa League

Solo 1 vittoria per il Rosenborg in questa Europa League. Tutte le gare fin qui disputate, si sono concluse con l’esito “Over 1.5”. In casa, la squadra ha tuttavia sempre registrato l’esito “1X”, avendo vinto con il Vardar e pareggiato con lo Zenit. Inoltre, nelle gare interne è stato sempre registrato l’esito “Gol”.

Real Sociedad invece reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 gare, tutte le partite fin qui disputate si sono concluse tutte con l’esito “Over 2.5”. In trasferta, sempre “12” nelle 2 gare disputate, avendo vinto in trasferta con il Vardar e perso a San Pietroburgo con lo Zenit.

Il punto statistico delle due squadre in campionato

Quando manca ormai 1 giornata al termine del campionato in Norvegia, il Rosenborg ha ormai vinto lo Scudetto, avendo ben 8 punti di vantaggio sulla seconda. Nelle ultime 5 gare casalinghe, la squadra ha collezionato ben 4 “1X + Under 2.5”, collezionando anche 4 “No Gol”.

Solo 2 vittorie per la Real Sociedad nelle ultime 9 gare, ben 6 “Gol” nelle ultime 7 partite in campionato. In trasferta, i baschi hanno sempre registrato l’esito “Gol Ospite” e “Over 1.5”, collezionando ben 4 “X2” in 6 partite.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “Over 1.5”

ROSENBORG (28°)

IN GENERALE (3 gare)

MAI V, 1 P (33%), 2 S (67%)

  • SEMPRE “1X”
  • 2 sconfitte nelle 3 gare
  • 3 gare consecutive senza vittorie
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • SEMPRE “Over 1.5”
IN CASA (1 gare)

0 V (0%), 1 P (100%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

REAL SOCIEDAD (4°)

IN GENERALE (4 gare)

3 V (75%), MAI P, 1 S (25%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 vittorie consecutive
  • 3 vittorie nelle 4 gare
  • 3 “1” nelle 4 gare
  • 2 gare consecutive in cui non subisce goal
  • 3 gare in cui non subisce goal nelle 4
  • SEMPRE “Over 2.5”
IN TRASFERTA (2 gare)

1 V (50%), 0 P (0%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

News dai campi:

Qui Rosenborg.
Helland si è fatto male in campionato e non sarà disponibile in questa gara. Jevtovic dovrebbe prendere il suo posto in attacco. Diffidato Reginiussen, il quale dovrà stare attento se non vuole saltare l’ultima gara. Assenti Stanmnestro, Vihjalmsson e de Lanlay.

Queste le parole in conferenza stampa del tecnico Ingebrigsten, secondo quanto riportato da as.comCredo che abbiamo il 50% di possibilità di vincere questa partita, con un po’ di fortuna ed ovviamente giocando bene possiamo ottenere i 3 punti. Rispetto all’ultima gara siamo molto migliorati, adesso abbiamo più confidenza. Sempre molto difficile giocare contro le squadre spagnole, daremo il massimo”.

Qui Real Sociedad.
Agirretxe è il solo indisponibile per Sacristan. La squadra dovrebbe scendere in campo con gli stessi uomini dell’ultima gara di campionato, verrà data un’altra chance al giovane Gorosabel come terzino destro. Illaramendi non ha disputato l’ultima gara europea, dunque dovrebbe scendere in campo in questa.

Queste le parole in conferenza stampa di Sacristan, secondo marca.comVogliamo vincere e qualificarci come primi nel girone. Dovremo mantenere un ritmo alto, anche perchè loro fisicamente stanno bene. La mentalità è quella di vincere sempre, ogni partita, non ci lasceremo sorprendere“.

Probabili formazioni:

Rosenborg (4-3-3): Hansen; Hedenstad, Reginiussen, Skjelvik, Meling; Jensen, Trondsen, Konradsen; Jevtovic, Bendtner, Adegbenro. All. Ingebrigsten

Real Sociedad (4-3-3): Rulli; Gorosabel, Elustondo, Llorente, Bella; Xabi Prieto, Illaramendi, Zurutuza; Canales, José, Oyarzabal. All. Sacristan