liga 4a giornata

Slavia Praga - Villarreal

Giovedì 2 Novembre ore 20:00

Sempre più lontana la vetta per lo Slavia Praga. I cechi infatti distano ben 11 punti dalla capolista Viktoria Plzen. Nell’ultimo turno di campionato, comunque, è arrivata una vittoria: 0-3 in casa dello Slovacko.

Buon pareggio del Villareal in campionato. I sottomarini gialli, sul campo dell’Atletico Madrid, sono usciti indenni col risultato di 1-1. Al vantaggio dei colchoneros, ha risposto nei minuti finali Bacca. La squadra di Calleja è al 6° posto, a 3 punti dalla zona Champions.

Nel precedente scontro tra le due squadre è arrivato un sorprendente 2-2. Addirittura, i cechi si erano portati sul doppio vantaggio con Necid e Danny. Sempre nel primo tempo, è arrivata la risposta di Trigueros e Bacca. A nulla sono serviti gli assalti dei sottomarini gialli nel secondo tempo, in cui lo Slavia Praga ha difeso con ordine e portato il risultato a casa.

La classifica del girone vede entrambe le squadre a parti punti, con il pericoloso Astana a quota 4. Quasi sicuramente, l’esito di questa gara decreterà quale delle due compagini si qualificherà già ai sedicesimi. Per il primato del girone, invece, si deciderà solo all’ultima gara.

Il pronostico:

“Gol Ospite” (1.23) – rischio medio

Alternative: /

In chiave pronostico, gara molto ardua. Siamo infatti convinti che questa sarà la classica partita della vita da parte dello Slavia Praga, che vorrà dunque conquistare l’accesso ai sedicesimi ed in contemporanea primeggiare nel girone. Il Villareal invece farà un po’ di turnover, tuttavia la superiorità tecnico tattica non si discute.

A farci paura è proprio il risultato d’andata: 2-2. Gara strana, tutti e 4 i goal sono stai siglati nel primo tempo, in cui i cechi si erano portati addirittura sul doppio vantaggio. Non ce ne vogliate, ma in questa gara preferiamo fare i tignosi, e dunque premiare il reparto d’attacco dei sottomarini gialli. La quota per il “Gol Ospite” è un po’ bassa, tuttavia questa gara non offre molte alternative.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “1X”, “X”

SLAVIA PRAGA (12°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 2 P (67%), MAI S

  • SEMPRE “1X”
  • 2 “X” (pareggi) consecutivi
  • 3 gare consecutive senza sconfitte
  • SEMPRE “Gol Casa”
IN CASA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

VILLARREAL (12°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 2 P (67%), MAI S

  • SEMPRE “1X”
  • 2 “X” (pareggi) consecutivi
  • 3 gare consecutive senza sconfitte
IN TRASFERTA (1 gare)

0 V (0%), 1 P (100%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

News dai campi:

Qui Slavia Praga.
Silhavy non effettuerà molti cambi in formazione, rispettando il 4-2-3-1 consueto. Necid unica punta in attacco, sarò supportato da Sykora, Danny e Zmrhal. I cechi cercheranno di contenere gli attacchi degli spagnoli, per poi ripartire in contropiede.

Queste le parole di Silhavy in conferenza stampa, secondo lavanguardia.com“Tutta la squadra è pronta ed è consapevole di ciò che le aspetta. Il Villareal è sicuramente il favorito del gruppo, tuttavia non dovremo avere timore. Cercheremo di sorprenderli, vogliamo fare risultato. Sia in campionato che in Europa League nulla è perduto, si può sempre raggiungere il primato”.

Qui Villarreal.
Probabilmente Calleja effettuerà un po’ di turnover in questa partita, sono previsti dal primo minuto i due italiani Bonera e Soriano. In attacco confermata la coppia Bacca-Bakambu, che cercherà di scardinare la resistenza dello Slavia.

Queste le parole di Calleja in conferenza stampa, secondo marca.comQuesta è una gara importante, ma non decisiva! Lo Slavia Praga è una squadra molto forte e soprattutto compatta. Non sarà facile penetrare nelle loro maglie in difesa. Farò un po’ di turnover, alcuni giocatori sono veramente esausti ed è anche giusto dare la possibilità ad altri di mettersi in mostra”. 

Probabili formazioni:

Slavia Praga (4-2-3-1): Lastuvka; Frydrych, Jugas, Deli, Sobol; Soucek, Hromada; Sykora, Danny, Zmrhal; Necid. All. Silhavy

Villarreal (4-4-2): Barbosa; Rukavina, Bonera, Victor Ruiz, Jaume Costa; Trigueros, Guerra, Fornals, Soriano; Bacca, Bakambu. All. Calleja