liga 5a giornata

Sporting Braga - Hoffenheim

Giovedì 23 Novembre ore 21:05

3 “Gol” nelle prime 4 partite del Braga che però può fare calcoli?

L’equilibrio regna sovrano, o quasi… E si, perché in questo girone il match tra Braga e Hoffenheim dirà davvero tutto, o quasi, sull’esperienza in questa competizione delle due squadre. Intanto cominciate a studiare i calcoli per il passaggio del turno.

I calcoli per il passaggio del turno

  • Il Braga si qualifica con una vittoria o con un pareggio se il Başakşehir non vince (vantaggio negli scontri diretti con l’Hoffenheim).
  • L’Hoffenheim sarà eliminato in caso di sconfitta o di pareggio e di mancata sconfitta del Ludogorets (svantaggio negli scontri diretti con il Braga).

La classifica

Ludogorets 8

Braga 7

Hoffenheim 4

Basaksehir 2

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.25) – rischio medio

“Gol” (1.55) – rischio alto

Alternative: “Over 1.5” (1.15) – rischio medio

Che tipo di partita aspettarci? La statistica dice “Gol”, ma la classifica dice che il Braga, potrebbe anche ritrovarsi con la possibilità di pareggiare. Discorso opposto invece per l’Hoffenheim che dovranno assolutamente vincere, dato che almeno sulla carta, appare difficile che il Lugodorets perda in casa. Dunque i tedeschi, potrebbero sbilanciarsi a caccia del tutto e per tutto. Situazione tattica interessante per i padroni di casa… No?

Il punto statistico delle due squadre in Europa League

Il Braga ha chiuso tutte le gare della competizione in “Over 1.5” e “Under 3.5”, con ben 3 “Gol” su 4 gare disputate. Tra questa e la scorsa edizione della competizione, sono 10 gli “Over 1.5” consecutivi, con ben 4 “Gol” nelle ultime 5 gare casalinghe e 3 “Over 2.5” nelle ultime 4. L’Hoffenheim invece ha chiuso tutte le gare di Europa League in “Gol”, con ben 3 “Over 2.5” su 4 partite.

Il punto statistico delle due squadre in campionato

Il Braga è 4° in classifica a – 5 dal 2° posto con 7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. 6 gli “Over 2.5” in 11 gare complessive, mentre sono 5 i “Gol”. In casa il Braga è reduce da 3 “1” di fila ed ha vinto ben 4 dei 5 match disputati tra le mura amiche. 3 gli “Over 2.5” e i “Gol”.

L’Hoffenheim in campionato ha vinto solo 1 delle ultime 6 gare, con 5 “Gol” e ben 11 “Over 1.5” di fila. In casa SEMPRE “Gol Ospite” e “Over 1.5” per i tedeschi, con ben 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 trasferte.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “Gol”, “Over 1.5”

BRAGA (10°)

IN GENERALE (4 gare)

2 V (50%), 1 P (25%), 1 S (25%)

  • Solo 1 sconfitta nelle 4 gare
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • 3 “Gol” nelle 4 gare
  • SEMPRE “Over 1.5”
  • SEMPRE “Under 3.5”
IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 0 P (0%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLA SCORSA EUROPA LEAGUE

Non ci sono statistiche in corso interessanti

HOFFENHEIM (19°)

IN GENERALE (4 gare)

1 V (25%), 1 P (25%), 2 S (50%)

  • Solo 1 vittoria nelle 4 gare
  • SEMPRE “Gol”
  • SEMPRE “Over 1.5”
  • 3 “Over 2.5” nelle 4 gare
IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 1 P (50%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLA SCORSA EUROPA LEAGUE

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Sporting Braga.
Il Braga è reduce da un piccolo periodo di flessione dopo le 2 vittorie consecutive arrivate in apertura contro Hoffenheim e Basaksehir. Successi che hanno permesso ai portoghesi di racimolare 6 ed essere in corsa per la qualificazione.

In campionato il Braga è 4° e nell’ultimo turno ha pareggiato per 2-2 sul campo dello Sporting Lisbona. Per quanto riguarda il match di Europa League, 4-2-3-1 per il Braga, con Paulinho unico terminale offensivo e Horta, Fransergio e Xadax alle spalle del brasiliano.

Le parole di Ferreira riportate su abola.pt: “Questa è una grande opportunità che abbiamo. Una vittoria ci garantirebbe il passaggio del turno. Sappiamo che affronteremo una squadra con qualità, ma siamo in lotta e vogliamo approfittare del fatto che giochiamo in casa. Dunque i nostri tifosi dovranno supportarci al massimo”. 

Qui Hoffenheim.
Il percorso degli uomini di Nagelsman non è stato di certo entusiasmante. La qualificazione ai sedicesimi è ancora possibile, ma davvero difficile.  Dopo le 2 sconfitte iniziali con Braga e Ludogorets, i 4 punti dei biancoazzurri sono arrivati nel doppio confronto contro il Basaksehir, vittoria per 3-1 all’andata, pareggio per 1-1 al ritorno. Adesso il momento della verità per il club di Sinsheim.

In campionato la squadra di Nagelsmann è 6ª reduce dal pareggio casalingo contro il Francoforte. 3-5-2 per l’Hoffenheim, con il tecnico che deve sopperire alle assenze di Szalai, Bicakcic, Kaderábek e Hübner.

Così Nagelsmann in conferenza stampa: “Giochiamo con attenzione, cerchiamo di essere equilibrati, ma senza paura e guardando l’obiettivo. Siamo fiduciosi, ci siamo allenati molto bene e abbiamo buone sensazioni.Il Braga ha vinto in Germania, ma non ha meritato il successo e noi lavoriamo per riscattare quella sconfitta“.

Probabili formazioni:

Braga (4-2-3-1): Matheus – Esgaio, Silva, Ferreira, Marcelo Goiano – Danilo, Vukcevic – Xadas, Fransergio, Horta – Paulinho. All.: Ferreira.

Hoffenheim (3-5-2): Baumann – Akpoguma, Posch, Vogt – Rupp, Demirbay, Grillitsch, Geiger, Schulz – Uth, Wagner. All.: Nagelsmann.