liga 6a giornata

Apollon Limassol - Everton

Giovedì 7 Dicembre ore 19:00

A valanga l’Apollon nell’ultimo match di campionato! I ciprioti hanno infatti vinto 6-0 sul Pafos, sugli scudi Zelaya con una doppietta. Nell’ultimo match di Europa League però, la squadra di Sokratous è stata travolta con un perentorio 4-0 dal Lione.

Qualche barlume di speranza per l’Everton! I Toffees hanno infatti trovato un po’ di continuità, vincendo le ultime 2 partite di campionato. Bella e netta l’ultima con l’Huddersfield, 2-0 in cui hanno messo la firma Calvert-Lewin e Sigurdsson.

I calcoli per il passaggio del turno

  • Everton e Apollon sono entrambe eliminate

La classifica

Atalanta 8

Lione 8

Apollon 3

Everton 1

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.19) – rischio basso

“Over 2.5” (1.75) – rischio alto

“Over 2.5 + Gol” (2.00) – rischio altissimo

Alternative“Gol” (1.60) – rischio alto

L’Apollon ha chiuso le due gare casalinghe sull’1-1. L’Everton ha perso entrambe le trasferte con il risultato di 3-0!

La gara per evitare il cucchiaio di legno! Entrambe le squadre si impegneranno in questa partita per evitare l’ultimo posto in classifica. L’Everton schiererà tantissime riserve, anche perchè domenica c’è il derby con il Liverpool.

In questa partita ci aspettiamo il festival del goal! Con i padroni di casa determinati davanti ai propri tifosi e con l’Everto con la testa al campionato, più che pronosticare “Over” non possiamo.

Il punto statistico delle due squadre in Europa League

L’Apollon è reduce da 3 “X” nelle ultime 5 gare, i ciprioti non hanno ancora vinto in questa edizione di Europa League. La squadra ha chiuso tutte le gare con l’esito “Over 1.5” ed è reduce da 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 gare. Spicca l’esito “Gol”, registrato in 4 delle ultime 5 gare. Ben 2 “X” in casa nelle uniche 2 gare disputate, entrambi i pareggi si sono conclusi con l’esito “Gol + Over 1.5” (1-1).

Analoga la situazione dell’Everton, che non ha mai vinto quest’anno in Europa League. I Toffees hanno però, collezionato 4 sconfitte. Tutte le gare della squadra inglese si sono concluse con l’esito “Over 2.5” e sono stati registrati ben 3 “Gol” nelle ultime 4 gare.Fuori casa, la squadra di Allardyce ha fin qui collezionato due sconfitte, entrambe con “No Gol + Over 2.5” (3-0).

Il punto statistico delle due squadre in campionato

Apollon reduce da 3 vittorie consecutive in campionato, ed è distante 7 punti dalla vetta. Tuttavia, la squadra di Sokratous ha 3 partite in meno, dunque vincendole potrebbe portarsi al primo posto in solitaria. Nessuna sconfitta fin qui in campionato, nelle ultime 5 gare in casa invece ben 5 “1”. Tra le mura amiche, spicca l’esito “No Gol + Over 2.5”, registrato in 4 delle ultime 5 occasioni.

Everton disastroso in campionato, tuttavia nelle ultime 5 gare i Toffees hanno registrato ben 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Spiccano gli “Over 1.5”, collezionati in 13 delle ultime 14 gare. In trasferta, sempre “1X”, la squadra non ha mai vinto. Anche in questo caso, l’Everton ha sempre collezionato l’esito “Over 1.5” con 3 “Gol” nelle ultime 4 partite.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “Over 1.5”, “Gol Casa”

APOLLON LIMASSOL (25°)

IN GENERALE (4 gare)

MAI V, 3 P (75%), 1 S (25%)

  • SEMPRE “1X”
  • 3 “X” (pareggi) nelle 4 gare
  • 4 gare consecutive senza vittorie
  • SEMPRE “Gol”
  • SEMPRE “Over 1.5”
IN CASA (2 gare)

0 V (0%), 2 P (100%), 0 S (0%)

  • 2 “X” (pareggi) consecutivi
DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

EVERTON (29°)

IN GENERALE (4 gare)

MAI V, 1 P (25%), 3 S (75%)

  • 2 sconfitte consecutive
  • 3 sconfitte nelle 4 gare
  • 4 gare consecutive senza vittorie
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • SEMPRE “Over 2.5”
IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 2 S (100%)

  • 2 “1” (sconfitte) consecutivi
DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Apollon Limassol.
L’Apollon non ha giocatori indisponibili, i ciprioti potranno contare sulla formazione titolare. Sokratous schiererà i suoi col solito 4-2-3-1, votato comunque molto alla fase difensiva e alle ripartenze in contropiede.

Qui Everton.
Allardyce opterà per molte seconde linee in questa gara, anche perchè domenica ci sarà il derby con il Liverpool. I Toffees si schiereranno dunque col 4-2-3-1, in campo molte riserve come Lookman, Garbutt, Baningime e Sandro Ramirez.I

Probabili formazioni:

Apollon Limassol (4-2-3-1): Vale; Pedro, Yuste, Roberge, Jande; Alef, Sachetti; Jakolis, Silva, Schembri; Maglica. All. Sokratous

Everton (4-2-3-1): Robles; Kenny, Holgate, Keane, Garbutt; Baningime, Besic; Vlasic, Klaassen, Lookman; Sandro Ramirez. All. Allardyce