liga 6a giornata

Arsenal - BATE Borisov

Giovedì 7 Dicembre ore 21:05

Beffato l’Arsenal! Nell’ultima partita di campionato, a spuntarla tra Wenger e Mourinho è stato il secondo col suo Manchester United. 1-3 all’Emirates Stadium, Gunners distrutti. Nell’ultima gara di Europa League, sconfitta ininfluente a Colonia per 1-0.

Pareggio con goal per il Bate! 3-3 il risultato degli uomini di Yermakovich a Gorodeya, spicca Mirko autore di una doppietta. Nella scorsa giornata di Europa League, i bielorussi hanno pareggiato 0-0 in casa contro la Stella Rossa.

I calcoli per il passaggio del turno

  • L’Arsenal si è qualificato ai sedicesimi come primo del girone.
  • Il BATE si qualificherebbe con una vittoria e contemporaneo pareggio nell’altra gara.

La classifica

Arsenal 10

Stella Rossa 6

Colonia 6

BATE 5

Il pronostico:

“1X + Over 1.5” (1.29) – rischio medio

“Gol” (1.72) – rischio alto

Alternative: /

Ben 9 “1X” in 10 gare all’Emirates Stadium per l’Arsenal!

Quasi invincibile l’Arsenal quest’anno in casa! Solo nell’ultima gara di campionato, i Gunners hanno interrotto la loro striscia di imbattibilità tra le mura amiche. Al Bate Borisov serve però una vittoria, le notizie che arriveranno dall’altro campo saranno senza dubbio influenti in questa partita.

Non crediamo che i bielorussi possano espugnare l’Emirates Stadium, tuttavia siamo convinti del loro atteggiamento offensivo. Per questo, come pronostico principale, proponiamo una combo leggermente favorevole all’Arsenal unita ad un Overino. Con la difesa dell’Arsenal imbottita di riserve, a rischio alto vi proponiamo anche l’esito “Gol”.

Il punto statistico delle due squadre in Europa League

L’Arsenal ha collezionato ben 3 vittorie nelle ultime 5 gare, i Gunners hanno perso solo l’ultima gara con il Colonia. Spiccano i 3 “No Gol + Under 2.5” consecutivi. All’Emirates Stadium, la squadra di Wenger non ha mai perso, conquistano 1 vittoria (3-1 sul Colonia) e 1 pareggio (0-0 con la Stella Rossa).

Solo 1 vittoria in 5 gare per il Bate Borisov, che ha vinto col Colonia tra le mura amiche per 1-0. Nelle 2 gare in trasferta, sempre 1 pareggio (1-1 con la Stella Rossa) ed 1 sconfitta (5-2 col Colonia). Entrambi i risultati dunque, sempre con gli esiti “Gol” e “Over 1.5”.

Il punto statistico delle due squadre in campionato

L’Arsenal ha collezionato 3 vittorie nelle ultime 4 gare, tuttavia ha perso l’ultima gara casalinga con il Manchester United. Spiccano i 6 “Over 2.5” nell ultime 8 gare di campionato. Tra le mura amiche, i Gunners hanno sempre registrato l’esito “12”. Ben 7 “1” ed 1 solo “2”. La squadra di Wenger ha chiuso tutte le gare in casa con l’esito “Over 1.5” e sono stati registrati 5 “No Gol Ospite” in 7 gare.

Concluso il campionato in Bielorussia, il Bate Borisov ha conquistato il titolo. L’ultimo trend ha visto i bielorussi vittoriosi in 3 delle ultime 5 gare, sempre con l’esito “Gol”. Ben 3 “Over 3.5” nelle ultime 5 gare di campionato. Nelle ultime 5 gare in trasferta invece, la squadra di Yermakovich ha registrato sempre “X2”, vincendo ben 4 gare. Abbastanza discontinue le statistiche “Under/Over” e “Gol/No Gol”. Infatti, nelle ultime 2 gare sono state registrate le statistiche “Over 3.5 + Gol”, mentre nelle restanti 3 sempre “No Gol + Under 3.5”.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

ARSENAL (8°)

IN GENERALE (5 gare)

3 V (60%), 1 P (20%), 1 S (20%)

  • 3 vittorie nelle 5 gare
  • Solo 1 sconfitta nelle 5 gare
  • 2 gare consecutive in cui non segna goal
  • 3 “No Gol” consecutivi
  • 3 “Under 2.5” consecutivi
IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 1 P (50%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

BATE BORISOV (20°)

IN GENERALE (5 gare)

1 V (20%), 2 P (40%), 2 S (40%)

  • Solo 1 vittoria nelle 5 gare
IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 1 P (50%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Arsenal.
Out Mustafi in questa partita, il tedesco è in dubbio anche per la gara di giovedì. Per prevenire tutto ciò, Wenger terrà a riposo anche Mertesacker in questa partita, così da poterlo schierare poi in campionato. Walcott e Wilshere dovrebbe cominciare dall’inizio, agiranno alle spalle di uno tra Giroud e Welbeck.

Qui BATE Borisov.
Pochi cambi in formazione per il Bate Borisov, che si presenterà a Londra comunque con la miglior squadra. Yermakovich dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, questa volta volto più ad offendere, visto che è necessaria una vittoria per sperare nella qualificazione.

Probabili formazioni:

Arsenal (3-4-2-1): Ospina; Debuchy, Elneny, Holding; Nelson, Coquelin, Willock, Maitland; Walcott, Wilshere; Giroud. All. Wenger

Bate Borisov (4-2-3-1): Scherbitski; Rios, Gayduchik, Milunovic, Polyakov; Volodko, Dragun; Gordeychek, Ivanic, Stasevich; Rodionov. All. Yermakovich