liga 6a giornata

Stella Rossa - Colonia

Giovedì 7 Dicembre ore 21:05

Sarebbe comunque necessaria una mancata vittoria del Bate Borisov in casa di un Arsenal già certo del 1° posto, per far si che i serbi passino il turno con un pareggio. Dunque la Stella Rossa, per star tranquilla, deve vincere! Il Colonia invece, non ha chance: deve vincere, e se vince, passa il turno!

I calcoli per il passaggio del turno

  • La Stella Rossa si qualificherebbe con una vittoria oppure, in virtù degli scontri diretti, con un pareggio se il BATE non riuscisse a vincere.
  • Il Colonia si qualificherebbe solo con una vittoria.

La classifica

Arsenal 10

Stella Rossa 6

Colonia 6

BATE 5

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.23) – rischio medio

Alternative: “Over 1.5” (1.33) – rischio alto

Stella Rossa reduce da 3 gare senza segnare in Europa League

Pronostico da brivido! Da una parte spicca la statistica dei serbi, reduci da 4 “Under 1.5” consecutivi in Europa, e dall’altra spicca l’ultimo andamento del Colonia, che dopo le prime 3 sconfitte nel girone (di cui 2 in trasferta), ha raccolto 2 vittorie consecutive approfittando del doppio turno casalingo europeo. In campionato invece, la situazione continua a somigliare a quella del Benevento di Serie A. I tedeschi sono reduci dal 3° punto conquistato in campionato, 2-2 in casa dello Schalke 04.  Ah, 3 “Under 1.5” nelle ultime 4 partite disputate dal Colonia in Europa.

Il dubbio: magari i cosiddetti caproni, ehm, suona meglio i “Die Geißböcke” tedeschi, si tufferanno in attacco mostrando il fianco alle ripartenze serbe?

Il punto statistico delle due squadre in Europa League

La Stella Rossa non vince da 3 turni di fila ed ha offerto SEMPRE “Under 2.5”, reduce anche da 4 “No Gol” di fila. In trasferta SEMPRE “X2″ e “Gol “Ospite”.

Il Colonia è reduce da 2 successi di fila nella competizione, l’ultimo di prestigio sull’Arsenal. 3 “No Gol” e 3 “Under 2.5” nelle ultime 4 gare per gli ospiti.

Il punto statistico delle due squadre in campionato

La Stella Rossa è capolista in campionato con 17 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, 11 “Over 2.5” e 13 “Under 3.5” in 20 gare, 15 i “No Gol“. In casa è imbattuta, 7 “Over 2.5” e 6 “Under 3.5” in 10 gare, 7 i “No Gol Ospite“.

Il Colonia continua a non vincere in campionato: sono ben 11 le sconfitte nelle 14 gare. I tedeschi hanno offerto 9 “Under 3.5” nelle ultime 10 gare, mentre sono 3 i “No Gol” nelle ultime 4. In trasferta SEMPRE “1X”, con 3 “Gol” e “Over 2.5” nelle ultime 4.

Lo studio statistico: 

STELLA ROSSA (17°)

IN GENERALE (5 gare)

1 V (20%), 3 P (60%), 1 S (20%)

  • SEMPRE “X2”
  • 2 “X” (pareggi) consecutivi
  • 3 gare consecutive senza vittorie
  • Solo 1 vittoria nelle 5 gare
  • Solo 1 sconfitta nelle 5 gare
  • 2 gare consecutive in cui non subisce goal
  • 3 gare consecutive in cui non segna goal
  • 3 gare in cui non subisce goal nelle ultime 4
  • 4 “No Gol” consecutivi
  • SEMPRE “Under 2.5”
IN CASA (2 gare)

0 V (0%), 1 P (50%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

COLONIA (17°)

IN GENERALE (5 gare)

2 V (40%), MAI P, 3 S (60%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 vittorie consecutive
  • 3 sconfitte nelle 5 gare
  • 3 “1” consecutivi
  • 4 “1” nelle 5 gare
  • 3 “No Gol” nelle ultime 4 gare
  • 3 “Under 2.5” nelle ultime 4 gare
IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 2 S (100%)

  • 2 “1” (sconfitte) consecutivi

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Stella Rossa.
Periodo non proprio positivo nella competizione per la Stella Rossa. Dopo la vittoria contro il Colonia a settembre, i padroni di casa non hanno più segnato, ma la squadra di Vladan Milojevic è in corsa per la qualificazione.

Per centrarla i russi dovranno fare a meno dell’esterno brasiliano Ricardinho, mentre Branko Jovicic rimane in dubbio.

Queste le parole del tecnico alla vigilia della gara: “Non ho calcoli da fare. La grande importanza della gara la conosciamo. Il Colonia è una squadra superlativa,  indipendentemente dalla situazione e dalla posizione in classifica, penso che i loro problemi siano molto esagerati. I risultati maturati fino a questo momento non rispecchiano quando fatto in campo”.

Qui Colonia.
Il 2-2 in rimonta dei Billy Goats nell’ultimo turno di campionato contro lo Schalke, non è servito a salvare la panchina di Stoger. Il tecnico è stato sollevato dall’incarico dopo 4 anni e mezzo alla guida del Colonia. Panchina affidata al tecnico ad interim Stefan Ruthenbeck.

Per il match il neo allenatore sarà privo di diversi giocatori, tra cui il difensore diciassettenne Yann Aurel Bisseck. Mancheranno anche Bisseck, Heintz, Maroh e Cordoba.

Queste le parole del nuovo tecnico riportate sul sito ufficiale: “Abbiamo parlato molto, ancora e ancora in piccoli gruppi. La comunicazione è stata molto importante. Siamo ben preparati per Belgrado. Dobbiamo essere coraggiosi. I giocatori sono di buon umore e sappiamo cosa aspettarci”.

Probabili formazioni:

Stella Rossa (4-3-1-2): Borjan; Stojkovic, Le Tallec, Babic, Rodic; Donald (c); Gobeljic, Milic; Kanga; Boakye, Pesic. All.: Milojevic.

Colonia: T. Horn; Klünter, Sörensen, J. Horn; Olkowski, Lehmann (c), Jojic, Özcan, Rausch; Osako, Guirassy. All.: Ruthenbeck.