liga 6a giornata

Villarreal - Maccabi Tel Aviv

Giovedì 7 Dicembre ore 19:00

Villareal reduce da una brutta sconfitta subita a Leganes. I sottomarini gialli hanno infatti perso col risultato di 3-1 sul campo dei castigliani. Nell’ultima gara di Europa League invece, Calleja & Co. hanno vinto 2-3 sul campo dell’Astana. Match winner Bakambu, con una doppietta.

Il Maccabi Tel Aviv viene da un pareggio in campionato, 1-1 contr l’Ironi Ashdod. Nell’ultima gara di Europa League, gli israeliani hanno ceduto sotto i colpi dello Slavia Praga, perdendo per 0-2.

I calcoli per il passaggio del turno

  • Il Villarreal si qualifica con una vittoria o con un pareggio, se lo Slavia non vince o addirittura con una sconfitta se anche lo Slavia perde, in virtù del vantaggio negli scontri diretti.
  • Il Maccabi è matematicamente ultimo

La classifica

Villareal 8

Astana 7

Slavia Praga 5

Maccabi 1

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.18) – rischio medio

“Over 2.5” (1.65) – rischio alto

Alternative“Gol Ospite” (1.80) – rischio alto

Il Maccabi Tel Aviv non ha ancora segnato in questa Europa League!

Sentire la parola Cruyff e non associarla al goal fa davvero strano. Si, perchè il figlio del più celebre padre Johann, allena gli israeliani. E dunque Jordi Cruyff alla guida della sua squadra non è riuscito ancora a gioire per una rete dei suoi.

D’altro canto, il Villareal già sicuro della qualificazione, schiererà parecchie riserve ed in attacco ci sarà solo Bakambu come unica punta. Si tratta di una quasi amichevole questa partita, quindi optiamo per esiti più tendenti alle reti, ovvero “Over 1.5” e “Over 2.5”. In alternativa proponiamo il “Gol Ospite”, giocata un po’ pretenziosa.

Il punto statistico delle due squadre in Europa League

Nessuna sconfitta fin qui per il Villareal, che ha collezionato 3 vittorie in 5 incontri. Nelle 2 gare disputate in casa, la squadra di Calleja non ha mai perso, registrando 1 vittoria e 1 sconfitta. Spicca l’esito “Over 1.5”, collezionato in 4 delle ultime 5 gare.

Maccabi reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, gli israeliani hanno racimolato 1 solo punto in questa competizione. Spicca l’esito “Under 2.5”, registrato in 4 delle ultime 5 gare, come anche il “No Gol”, sempre collezionato in tutte le partite. In trasferta, il Maccabi ah collezionato una sconfitta per 1-0 con lo Slavia Praga ed un’altra per 4-0 con l’Astana.

Il punto statistico delle due squadre in campionato

Ben 2 sconfitte consecutive per il Villareal in campionato, i sottomarini gialli hanno collezionato solo 1 vittoria nelle ultime 5 gare. Nelle statistiche, spiccano i 12 “Over 1.5” nelle ultime 13 gare ed i 3 “Gol” consecutivi conseguiti nelle ultime 3 gare. Tra le mura amiche, la squadra di Calleja vanta 5 “1X” in 6 gare, il Villareal ha vinto 3 delle ultime 4 gare ed ha registrato 4 “No Gol Ospite” nelle ultime 5 occasioni.

Il Maccabi Tel Aviv è 4° in campionato, a -5 dalla capolista Hapoel Haifa. La squadra di Cruyff viene da 2 pareggi consecutivi, tuttavia in 12 giornate di campionato sono arrivate solo 2 sconfitte. Nelle ultime 5 gare in trasferta, gli israeliani hanno registrato ben 4 “X2”, inoltre spicca l’esito “Gol + Over 2.5”, collezionato sempre in 4 delle ultime 5 gare esterne.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

VILLARREAL (5°)

IN GENERALE (4 gare)

2 V (50%), 2 P (50%), MAI S

  • 2 “X” (pareggi) nelle ultime 3 gare
  • 4 gare consecutive senza sconfitte
IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 1 P (50%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO
  • vittorie nelle ultime 6 gare
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 9 gare
  • 12 “Gol Ospite” nelle ultime 13 gare
  • “Over 2.5” consecutivi in casa
  • “Gol” nelle ultime 6 gare in casa

MACCABI TEL AVIV (29°)

IN GENERALE (4 gare)

MAI V, 1 P (25%), 3 S (75%)

  • 2 sconfitte consecutive
  • 3 sconfitte nelle 4 gare
  • 4 gare consecutive senza vittorie
  • SEMPRE “No Gol”
  • 4 gare consecutive in cui non segna goal
  • 3 “Under 2.5” nelle 4 gare
IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 2 S (100%)

  • 2 “1” (sconfitte) consecutivi

News dai campi:

Qui Villarreal.
Sicuro della qualificazione, Calleja potrebbe optare per l’inserimento di alcune seconde linee in questa partita, visto anche che domenica c’è il Barcellona. Uscito anzitempo nella gara con il Leganes, Bacca non sarà rischiato in questa gara. Con Sansone infortunato, l’unica punta sarà Bakambu con alle spalle il duo formato da Roberto Soriano e Fornals. Asenjo potrebbe fare il suo esordio stagionale, avendo da poco recuperato dall’infortunio.

Qui Maccabi Tel Aviv.
Atzili è indisponibile in questa partita, il Maccabi Tel Aviv dovrebbe comunque scendere in campo con la formazione titolare in questa gara. Mister Cruyff schiererà i suoi col 4-5-1, volto a coprire le scorribande degli avversari e ad attaccare mediante l’uso del contropiede.

Probabili formazioni:

Villareal (4-3-2-1): Asenjo; Rukavina, Bonera, Ruiz, Marin; Raba, Rodri, Chuca; Soriano, Fornals; Bakambu. All. Calleja

Maccabi Tel Aviv (4-5-1): Rajkovic; Shpungin, Tibi, Babin, Davidzada; Blackman, Battocchio, Susic, Yeini, Atar; Kjartensson. All. Cruyff