liga 2a giornata

Getafe - Siviglia

Domenica 27 Agosto ore 20:15

Buono il pareggio del neo-promosso Getafe sul campo dell’Athletic Bilbao. La squadra di Bordalas ha strappato un punticino prezioso al San Mames, distinguendosi per la buona fase difensiva.

Il Siviglia invece non è andato oltre l’1-1 contro l’Espanyol. In vantaggio col difensore Lenglet, la squadra ha subito il ritorno dei catalani che hanno pareggiato con Leo Bapstistao. Tuttavia, gli andalusi hanno anche disputato il Play-off di Champions contro il Basaksehir, e probabilmente le energie residue erano poche.

Ecco adesso questo match. La squadra di Berizzo ha giocato anche questa settimana in Champions, rischiando moltissimo e pareggiando 2-2 con i turchi. Partita molto tirata, il Siviglia potrebbe risentire dal punto di vista atletico delle fatiche di Champions. Il Getafe lascerà quasi sicuramente il pallino del gioco agli andalusi, cercando di affondare il colpo in contropiede.

Il pronostico:

Gol Ospite” (1.17) – rischio medio

Alternative:

Partita che sicuramente ci potrà regalare delle sorprese. Il Siviglia viene dalle fatiche di Champions, in cui ha sostenuto una gara a ritmi forsennati con il Basaksehir. Il Getafe è galvanizzato dal fatto che ha pareggiato un difficile incontro al San Mames.

L’unica statistica interessante è quella che riguarda la squadra di Berizzo: ben 16 “Gol Ospite” nelle ultime 18 gare in trasferta l’anno scorso. Essendo ad inizio stagione, sarebbe molto rischioso puntare su un’eventuale vittoria di una delle due squadre. “Gol Ospite” potrebbe essere l’esito giusto.

Lo studio statistico: 

I fattori chiave non sono al momento disponibili

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

SIVIGLIA (4°)

IN GENERALE (38 gare)

21 V (55%), 9 P (24%), 8 S (21%)

  • Solo 1 vittoria nelle ultime 4 gare
  • Solo 5 sconfitte nelle ultime 24 gare
  • 5 “1” nelle ultime 6 gare
  • 14 “1X” consecutivi
  • 15 “1X” nelle ultime 16 gare
  • 6 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • 32 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 36
  • 4 “Gol” nelle ultime 5 gare
  • 6 “Gol Casa” consecutivi
  • 8 “Gol Casa” nelle ultime 9 gare
  • 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 gare
  • 6 “Over 1.5” consecutivi
  • 8 “Over 1.5” nelle ultime 9 gare

IN TRASFERTA (19 gare)

7 V (37%), 5 P (26%), 7 S (37%)

  • 2 “1” (sconfitte) consecutivi
  • 4 “1” (sconfitte) nelle ultime 5 gare
  • 6 “1X” consecutivi
  • 16 “Gol Ospite” nelle ultime 18 gare
  • 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 gare

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Getafe.
La squadra ha resistito agli urti dell’Athletic Bilbao ed ha pareggiato con una buona prestazione al San Mames. Adesso un altro avversario ostico, il Siviglia.

Mister Bordalas schiererà i suoi con il 4-2-3-1. Guaita in porta; difesa composta da Suarez, Djene, Cala e Molinero; a centrocampo Fajr e Bergara; in attacco Portillo, Shibasaki e Ndiaye dietro la punta Molina.

Queste le parole del tecnico Bordalas a MARCA.com: “Questa settimana ci siamo allenati bene, credo che siamo in un buon momento di forma. Il Siviglia? Una grandissima squadra che merita di stare in Champions League. Negli ultimi anni hanno avuto un exploit incredibile, sappiamo che non sarà facile affrontarli”.

Qui Siviglia.
Siviglia qualificato alla fase a gironi di Champions! Non senza rischiare, la squadra ha pareggiato 2-2 in casa col Basaksehir guadagnandosi così l’accesso. Nello scorso turno di campionato ha invece pareggiato per 1-1 con l’Espanyol.

Adesso, la sfida con il Getafe. Berizzo schiererà i suoi con il 4-3-3. Sergio Rico in porta; difesa con Corchia, Kjaer, Lenglet ed Escudero; a centrocampo N’Zonzi davanti alla difesa, con Pizarro e Ganso mezz’ali; in attacco Muriel sostenuto dalle ali Correa e Nolito. Assente Banega, squalificato.

Così Berizzo in conferenza stampa, secondo quanto riportato da MARCA.com: “Il Getafe è una squadra solida con un calcio intenso, dovremo essere molto pazienti. Cercheremo di avere il controllo della partita attraverso il possesso palla. Le critiche? Accetto quelle costruttive, ma non quelle buttate così a caso. Difendo questi giocatori a spada tratta, e finchè sarò il loro allenatore potranno contare sempre su di me”.

Probabili formazioni:

Getafe (4-2-3-1): Guaita; Damian, Djenè, Cala, Molinero; Fajr, Sergio Mora; Portillo, Shibasaki, Alvaro Jimenez; Molina. All.: Bordalas.

Siviglia (4-1-2-3): Sergio Rico; Corchia, Lenglet, Kjaer, Escudero; N’Zonzi; Ganso, Lasso Borja; Navas, Nolito, Ben Yedder. All.: Berizzo.