liga 7a giornata

Celta Vigo - Girona

Venerdì 29 Settembre ore 21:00

Il Celta Vigo di Unzue da una svolta alla sua stagione! La squadra infatti, nell’ultimo match di campionato, ha espugnato il campo dell’Eibar con un netto 0-4. Tutto positivo, partita controllata fin dall’inizio. Note negative: il capitano e trascinatore della squadra lo scorso anno, Iago Aspas, non è ancora andato a segno in ben 6 gare disputate.

Il Girona ha perso con onore contro i cugini del Barcellona. La squadra di Machin ha posto una fiera resistenza, cedendo solo a causa di due autogoal all’inizio e di Suarez nel finale. Efficace la marcatura a uomo di Maffeo su Messi, la pulce argentina è infatti rimasta evanescente.

Partita senz’altro molto interessante: i padroni di casa, rinfrancati dalla vittoria sull’Eibar, effettueranno sicuramente una gara d’attacco, volta a conquistare la seconda vittoria consecutiva. Gli ospiti invece andranno per una partita difensiva, pronti poi a ripartire in contropiede.

Il pronostico:

“Under 3.5” (1.28) – rischio alto

Alternative“1X + Under 4.5” (1.27) – rischio medio

Molto dura in chiave pronostico questa gara, infatti entrambe le squadre devono ancora trovare le rispettive inquadrature. Solo negli ultimi tempi il Celta Vigo ha iniziato a vincere, mentre lo score negativo del Girona non è del tutto veritiero. La squadra di Machin ha perso partite che, come dire, ci stanno: contro il Siviglia, al San Mames contro l’Athletic Bilbao ed in casa con il Barcellona.

I catalani hanno soprattutto dimostrato ottime qualità in fase difensiva, come dimostrato dall’efficace tattica volta ad ingarbugliare Messi. Tuttavia la squadra ha dimostrato enormi limiti in fase offensiva, che si aggrappa troppo al contropiede.

Non pensiamo che questa gara regali assai reti, anzi la vediamo un po’ bloccata. Vediamo leggermente favoriti i padroni di casa e non vi escludiamo un esito in senso combo.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

CELTA VIGO (13°)

IN GENERALE (6 gare)

2 V (33%), 1 P (17%), 3 S (50%)

  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 4 gare
  • 6 gare consecutive in cui segna almeno un goal

IN CASA (3 gare)

1 V (33%), 1 P (33%), 1 S (33%)

  • SEMPRE “Gol Casa”

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • 9 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • 18 “12” (senza pareggi) nelle ultime 20 gare
  • “Gol” nelle ultime 9 gare
  • “Gol Casa” nelle ultime 10 gare
  • 10 “Over 2.5” nelle ultime 12 gare
  • 11 “Over 1.5” nelle ultime 12 gare
  • “2” (sconfitte) nelle ultime 8 gare in casa
  • “X2” nelle ultime 8 gare in casa
  • 10 “Gol Ospite” nelle ultime 11 gare in casa

GIRONA (17°)

IN GENERALE (6 gare)

1 V (17%), 2 P (33%), 3 S (50%)

  • 3 sconfitte nelle ultime 4 gare
  • 4 gare consecutive senza vittorie
  • Solo 1 vittoria nelle 6 gare
  • 4 gare consecutive in cui non segna goal
  • 5 “No Gol” consecutivi
  • 4 “Under 2.5” nelle ultime 5 gare

IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 1 P (50%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Celta Vigo.
Radoja è in dubbio anche per questa gara, dunque il buon Lobotka sarà ancora una volta titolare. In difesa confermata la coppia centrale Gomez-Cabral che ha ben tenuto nel match con l’Eibar. Vista l’ultima grande prestazione, il giovane portiere Blanco sarà confermato in porta a dispetto del titolare Alvarez.

Queste le parole di Unzue in conferenza stampa, stando a eldemsarque.com“Solo col duro lavoro si può ottenere la vittoria. La vittoria con l’Eibar è stata il giusto premio al lavoro effettuato queste settimane, adesso serve continuità”.

Qui Girona.
Granell ha un piccolo problema al ginocchio, dovrebbe però essere in mediana contro il Celta Vigo. Mojica sarà schierato nel ruolo di ala destra, dunque Benitez si siederà in panchina. Borja Garcia e Portu daranno supporto a Stuani (2 goal) in attacco

Queste le dichiarazioni di Machin in conferenza stampa, secondo marca.com“Affronteremo una squadra molto forte che viene da un buon risultato. Solo 5 punti in campionato? Sono tranquillo, il gruppo è compatto ed unito. La gara in coppa con il Levante? Non ci faremo distrarre, siamo concentrati sul campionato”.

Probabili formazioni:

Celta Vigo (4-3-3): Blanco; Mallo, Gomez, Cabral, Jonny; Hernandez, Lobotka, Wass; Iago Aspas, Gomez, Sisto. All. Unzue

Girona (3-4-3): Iraizoz; Espinosa, Alcalà, Juanpe; Maffeo, Granell, Pons, Mojica; Portu, Stuani, Garcia. All. Machin