liga 3a giornata

Leganes - Getafe

Venerdì 8 Settembre ore 21:00

Il Leganes ci sorprende sempre più!
La squadra di Garitano ha impressionato tutti in questo avvio di stagione, collezionando ben 2 vittorie su 2 gare disputate. I castigliani hanno addirittura espugnato il campo dell’Espanyol col risultato di 0-1. Goal decisivo di Mantovani, abile a sfruttare una mischia in area. Nonostante il lungo possesso palla dei catalani, il Leganes è riuscito a contenere gli avversari e a ripartire in contropiede. Gara davvero buona.

Nulla ha potuto il Getafe al Siviglia. La squadra di Bordalas ha perso 0-1 in casa, nonostante un’ottima prestazione. Infatti, i madrileni hanno avuto molte più occasioni in attacco rispetto agli avversari, peccando solo di concretizzazione. Adesso, serve il riscatto nel derby contro il Leganes, ci si aspetta che la squadra non esca dal Municipal di Leganes senza almeno un punto in saccoccia.

Nonostante si tratti di un derby, la rivalità tra entrambe le squadre non è sentita particolarmente. L’obiettivo di entrambe è salvarsi, quindi non è escluso che le squadre si dividano un pareggino. Tuttavia, il Leganes è in forma e sicuramente vuole sfruttare l’onda lunga delle 2 vittorie consecutive. Staremo a vedere.

Il pronostico:

“1X” (1.23) – rischio medio

“Under 3.5” (1.14)- rischio alto

“X” (3.15) – rischio altissimo

Alternative: /

Partenze in campionato totalmente diverse per entrambe le squadre. Se il Leganes, a sorpresa, ha vinto tutte e due le gare fin qui disputate, il Getafe è ancora a caccia della 1ª vittoria. Tuttavia un fattore che le accomuna entrambe, riguarda l’esito “Under 2.5”.

Vero che questa gara è un derby, però non ha l’atmosfera da classico derby. Infatti, la rivalità non è molto sentita, nonostante distino a pochi kilometri di distanza. Inoltre, molti nazionali sono andati via, e dunque difficilmente si assisterà ad una gara appassionante dal punto di vista agonistico. I due allenatori si stimano e non è escluso il biscottino.

Un pareggio non farebbe male ad entrambe, che dunque non avrebbero nulla da rimproverarsi in classifica. Il Leganes avrebbe 7 punti dopo 3 gare;il Getafe, da neo-promossa, avrebbe 2 pareggi in 3 gare, il che non è male. Propendiamo anche per una giocata in senso “Under”, visto che tutte e due le squadre hanno confermato questo esito nelle prime 2 gare.

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO

IN GENERALE

  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 7 gare
  • 7 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 8
  • “1X” nelle ultime 8 gare
  • “Gol Casa” nelle ultime 8 gare
  • “Under 2.5” nelle ultime 6 gare
  • “Under 3.5” nelle ultime 10 gare

IN CASA

  • “Under 2.5” consecutivi in casa
  • “1” (vittorie) nelle ultime 4 gare in casa
  • “1X” nelle ultime 5 gare in casa
  • “12” (senza pareggi) nelle ultime 6 gare in casa
  • “Gol Casa” nelle ultime 6 gare in casa
  • 10 “No Gol” nelle ultime 12 gare in casa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Leganes.
Mister Garitano è molto determinato quest’anno, le 2 vittorie consecutive non sono frutto del caso. La squadra è in una condizione fisica strepitosa, tuttavia la sosta per le nazionali potrebbe aver fatto danni in questo senso. Nonostante gli acquisti nel reparto avanzato di Beavue Montero, i titolari saranno pressochè gli stessi della passata stagione.

Contro il Getafe, la squadra si schiererà con il 4-2-3-1. L’esperto Cuellar in porta, in difesa ecco Zaldua, Munoz, Mantovani e Rico. In mediana Perez ed Eraso, mentre il reparto offensivo sarà composto da Szymanowski, Pires e Ramos. In attacco, unica punta Guerrero.

Queste le dichiarazioni di Garitano, raccolte da MARCA.com“Per i tifosi questa sarà sicuramente una partita speciale. Noi però, affronteremo i nostri avversari con la preparazione di sempre, non sottovalutandoli. Non considero il Getafe un rivale diretto. Bordalas è un grande allenatore, ha fatto un grande lavoro con la sua squadra e affrontarlo sarà stimolante”.

Qui Getafe.
Una brutta sconfitta quella subita con il Siviglia, non perchè la squadra ha giocato male, anzi. Il Getafe ha disputato un’ottima partita, peccando solo in fase offensiva. Col Leganes, siamo certi che la squadra darà battaglia.

Nel derby a Leganes, i giocatori scenderanno in campo con il 4-2-3-1. Guaita in porta; difesa a 4 con Suarez, Dakonam, Cale e Antunes; a centrocampo Bergara e Fajr; in attacco Jimenez, Shibasaki e Ndiaye a supporto di Molina.

Queste le parole del tecnico Bordalas in conferenza stampa, raccolte da MARCA.com“Non vediamo l’ora di affrontare questa gara. Siamo carichi a mille e intendiamo vincere a Leganes. Sono certo che i miei giocatori daranno il massimo, anche se alcuni devono recuperare dagli impegni internazionali. Un derby è sempre un derby, a me è capitato di vivere quello di Siviglia, sono certo che questo regalerà le stesse emozioni”.

Probabili formazioni:

Leganes (4-2-3-1): Cuellar; Zaldua, Munoz, Mantovani, Rico; Eraso, Perez; Szymanowski, Pires, Ramos; Guerrero. All. Garitano

Getafe (4-2-3-1): Guaita; Antunes, Cala, Dakonam, Suarez; Bergara, Fajr; Jimenez, Shibasaki, Ndiaye; Molina. All. Bordalas