liga 4a giornata

Levante - Valencia

Sabato 16 Settembre ore 13:00

Levante reduce da un incredibile pareggio strappato al Bernabeu! La squadra di Muniz è addirittura passata in vantaggio grazie ad un gran goal di Ivi. Pareggio di Vazquez e poi arrembaggio delle merengues nel 2° tempo per cercare il vantaggio. “No se pasa”, i Granaotes conquistano dunque un importante punto.

Anche il Valencia è passato per un pareggio con il Real, tuttavia 2 giornate fa. Nella scorsa, i pipistrelli hanno ottenuto un altro pareggio contro un’altra squadra di Madrid: l’Atletico. Partita piatta e non emozionante da entrambe le parti, giusta la “X” in questa gara.

Adesso ecco a voi il derby di Valencia! Partita molto sentita in città, sarà una gara diversa dalle altre. Innanzitutto, il Levante tiene a far bella figura davanti ai suoi tifosi, dunque ce la metterà tutta per cercare di spuntarla. D’altra parte il Valencia cerca la 2ª vittoria in campionato, dopo quella ottenuta nel 1° turno contro il Las Palmas. Pensiamo che a fare la partita sia il Levante, spinto dall’entusiasmo, soprattutto dopo il pareggio ottenuto al Bernabeu. Marcelino se li studierà bene i suoi avversari e probabilmente opterà per la chiusura degli spazi in difesa e per l’attacco in contropiede.

Il pronostico:

“X2” (1.36) – rischio medio

Alternative: /

Levante a 1000 in questa gara! La squadra di Muniz arriva galvanizzata dal bel pareggio ottenuto al Bernabeu contro il Real Madrid. Il Valencia deve tornare a vincere, dopo i 2 pareggi ottenuti proprio contro il Real e poi con l’Atletico.

Pensiamo ad una gara in cui sarà il Levante a fare la partita, Marcelino che non ci sembra uno sprovveduto, farà fare ai suoi una gara contenitiva in cui lascerà sfogare gli avversari per poi colpirli in contropiede.

Proprio grazie all’abilità tattica dell’allenatore del Valencia, siamo sicuri che gli ospiti faranno risultato. L’“X2” è un ottimo esito per questa gara.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “1X”, “X”

LEVANTE (6°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 2 P (67%), MAI S

  • SEMPRE “1X”
  • 2 “X” (pareggi) consecutivi
  • 3 gare consecutive senza sconfitte
  • SEMPRE “Gol Casa”

IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 1 P (50%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

VALENCIA (6°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 2 P (67%), MAI S

  • SEMPRE “1X”
  • 2 “X” (pareggi) consecutivi
  • 3 gare consecutive senza sconfitte

IN TRASFERTA (1 gare)

0 V (0%), 1 P (100%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 6 gare
  • 7 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 8
  • “1” (sconfitte) nelle ultime 8 gare in trasferta
  • “Gol Casa” nelle ultime 8 gare in trasferta
  • 16 “Gol Ospite” nelle ultime 19 gare in trasferta
  • “Over 2.5” nelle ultime 8 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Levante.

Morales sconterà l’ultimo dei turni di squalifica, dopo l’espulsione contro il Villareal. Confermatissimo titolare Ivi, che sarà l’ala sinistra nei 3 davanti che supporteranno Alegria. Bardhi dovrebbe riprendere il suo posto come trequartista, piena libertà di movimento per lui che dovrà inventare per i suoi compagni. Ne avrà almeno per un mese Ivan Lopez, infortunatosi contro il Real. Pedro Lopez pronto a prendere il suo posto.

Così Muniz in conferenza stampa, stando a marca.com: Il Valencia ha un’ottima rosa, può competere tranquillamente per un posto in Europa. La squadra ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione. Adesso c’è una serie fase difensiva, mentre quella offensiva è molto più organizzata. Queste sono partite di grande passione, speriamo che sia una festa dello sport con tanto agonismo e con altrettanto rispetto”.

Qui Valencia.

Guedes ha ben impressionato contro l’Atletico Madrid, il tecnico Marcelino dovrebbe concedergli una maglia da titolare come esterno d’attacco nel derby. A contrario, vista la scorsa scialba gara, Pereira si accomoderà in panchina in favore di Montoya. Ballottaggio Murillo-Paulista per un posto in difesa accanto a Garay.

Queste le parole di Marcelino in conferenza stampa, stando a marca.com: Il Levante è in ottima forma e potrà metterci seriamente in difficoltà. Sono molto organizzati ed hanno una chiara identità di gioco. Il loro entusiasmo per via di questo bell’avvio di stagione sarà un’arma in più. Mi aspetto che i giocatori diano il massimo in questa gara, un derby è sempre un derby”.

Probabili formazioni:

Levante (4-2-3-1): Fernandez; Lopez, Postigo, Rodriguez, Tono; Lerma, Campana; Jason, Bardhi, Ivi; Alegria. All. Muniz

Valencia (4-4-2): Neto; Montoya, Paulista, Garay, Gaya; Guedes, Parejo, Kondogbia, Soler; Zaza, Moreno. All. Marcelino