liga 3a giornata

Siviglia - Eibar

Sabato 9 Settembre ore 18:30

Per un pelo! Vittoria soffertissima del Siviglia in quel di Getafe. A decidere la gara è stato un bel goal di Ganso, tornato al goal dopo un anno. Tuttavia gli andalusi non hanno disputato un gran match, peccando molto nella costruzione di gioco.

Sconfitta di misura per l’Eibar nel derby basco con l’Athletic Bilbao. La squadra di Mendilibar non ha giocato male, anche se poteva fare molto di più. In attacco, diverse sono state le occasioni, tutte vanificate dall’estremo portiere avversario e dall’imprecisione degli attaccanti.

Adesso gara vera: due squadre che fanno dell’intensità il loro gioco, si sfideranno in un incontro che promette spettacolo. Berizzo e Mendilibar condividono più o meno lo stesso stile di gioco, tuttavia quello del tecnico del Siviglia è molto più estremista. Difese alte e recupero immediato del pallone, tanti palleggiatori in campo…ci sarà da divertire!

Il pronostico:

“1X + Over 1.5” (1.39) – rischio alto

Alternative: /

Che partita sarà al Sanchez-Pizjuan! Gara frizzante sotto ogni punto di vista, vedremo due squadre che giocano bene al calcio darsi battaglia. Dal punto di vista psicologico, arrivano entrambe col morale non alle stelle. Difficile indicare una squadra favorita, aiutiamoci con le statistiche.

In casa il Siviglia ha perso solo 1 degli ultimi 20 match e viene anche da 6 “Over 1.5” consecutivi. L’Eibar in trasferta alterna risultati postivi a negativi, squadra molto scostante. Statistiche agli antipodi, tuttavia analizzando lo stile di gioco immaginiamo una gara giocata a viso aperto da ambedue le compagini. Siviglia in casa quasi imbattibile, l’”1X” paga solo 1.11. Meglio associarlo ad un “Over”, molto soft.

Lo studio statistico: 

Risultato andata scorso campionato: Eibar – Siviglia 1 – 1

Risultato ritorno scorso campionato: Siviglia – Eibar 2 – 0

Fattori chiave significativi di CASA

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO

IN GENERALE

  • 3 gare consecutive senza sconfitte
  • 8 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • “Gol” nelle ultime 7 gare
  • “Over 1.5” nelle ultime 8 gare

 

IN CASA

  • 19 “1X” nelle ultime 20 gare in casa
  • “Gol” nelle ultime 4 gare in casa
  • 36 “Gol Casa” nelle ultime 38 gare in casa
  • “Over 1.5” consecutivi in casa

 

Fattori chiave significativi di TRASFERTA

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO

IN GENERALE

  • “12” (senza pareggi) consecutivi
  • sconfitte nelle ultime 5 gare
  • 11 “12” (senza pareggi) nelle ultime 12 gare
  • “No Gol” nelle ultime 10 gare
  • “Under 2.5” nelle ultime 10 gare

IN TRASFERTA

  • “Gol Ospite” consecutivi in trasferta
  • “12” (senza pareggi) nelle ultime 7 gare in trasferta
  • “No Gol” nelle ultime 6 gare in trasferta

“Under 2.5” nelle ultime 6 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Siviglia.

Siviglia brutto, ma vincente! Questa è l’immagine che ne esce degli andalusi dopo il match di Getafe. La squadra di Berizzo è apparsa ancora acerba sotto molti profili, deve ancora migliorare nell’impostazione della manovra e nel servire al meglio gli attaccanti.

Gara importante al Sanchez-Pizjuan contro l’Eibar. Berizzo schiererà i suoi col il 4-3-3, che sarà privo di Banega a centrocampo. In porta Sergio Rico; difesa con Escudero, Lenglet, Kjaer e Corchia; a centrocampo N’Zonzi da chioccia davanti alla difesa, Ganso e Krohn-Dehli ai suoi fianchi; in attacco al centro dovrebbe esserci Ben Yedder, supportato da Jesus Navas e Nolito.

Queste le parole di Berizzo, raccolte da Marca.com: “Siviglia è una piazza molto importante, è normale che i media sono più ‘calorosi’ nei nostri confronti. Questa squadra può offrire ancora meglio, ancora qualche settimana e arriverà anche il bel gioco. Ci vuole pazienza. Eibar? Una squadra temibile, sono molto bravi nelle ripartenze e a centrocampo hanno dei giocatori molto forti fisicamente, non sarà una partita facile”.

Qui Eibar.

Sconfitta di misura con l’Athletic Bilbao! Non demeritando, l’Eibar si è  dovuto arrendere nel derby, in cui meritava almeno il pareggio. La squadra ha giocato con convinzione, è mancato solo il goal. Adesso una partita ostica al Sanchez Pizjuan contro il Siviglia.

Mendilibar schiererà i suoi con il 4-4-2. In porta Dmitrovic; difesa con Capa, Oliveira, Ramis e Angel; a centrocampo, davanti alla difesa ecco Escalante e Garcia; sulle fasce Pena e Inui a dare man forte a Charles e Garcia. Assenti due pedine importanti come Fran Rico e Sergio Leon.

Queste le parole di Mendilibar in conferenze stampa, riportate da Marca.com: “Contro l’Athletic siamo stati molto sfortunati. Il loro portiere è stato formidabile in alcune circostanze e abbiamo subito un goal da polli. Abbiamo analizzato la partita in settimana, dobbiamo cercare di essere più solidi in difesa e più concreti in attacco. Siviglia? Squadra tecnicamente molto dotata, conterà chi avrà più fame di vincere!”.

Probabili formazioni:

Siviglia (4-3-3): Sergio Rico; Escudero, Lenglet, Kjaer, Corchia; Ganso, N’Nzonzi, Khron Dehli; Nolito, Ben Yedder, Jesus Navas. All. Berizzo

Eibar (4-4-2): Dmitrovic; Capa, Oliveira, Ramis, Angel; Pena, Escalante, Garcia, Inui; Charles, Garcia. All. Mendilibar