liga 5a giornata

Villarreal - Espanyol

Giovedì 21 Settembre ore 20:00

Sottomarini gialli di nuovo a regime! Escriba ha saputo spronare la sua squadra, infatti dopo i brutti risultati iniziali, il Villareal ha inanellato 3 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. L’ultima, in casa dell’Alaves: secco 0-3 con doppietta di Bakambu e goal di Bacca. La nuova coppia d’attacco sembra funzionare a meraviglia, insieme hanno segnato ben 6 delle 9 reti segnate dalla squadra in tutta la stagione.

Tira un sospiro di sollievo l’Espanyol: la squadra di Quique Flores ha vinto la sua prima partita stagionale, battendo 2-1 il Celta Vigo. Si sblocca dunque anche l’attacco, a segno Moreno e Piatti. Adesso una difficile partita al Madrigal, serve continuità.

Partita che tatticamente vedrà due squadre con stili di gioco abbastanza simili. Infatti, sia Villareal che Espanyol, badano poco al possesso, preferendo contenere gli avversari e ripartire in contropiede. Tuttavia, visto il fattore casa, pensiamo che sia comunque la squadra di Escriba a fare la partita, con gli uomini di Quique Flores pronti a colpire in ripartenza.

Il pronostico:

“Gol” (1.83) – rischio alto

Alternative: /

Ehhh gara non facile. Il Villareal viene da 3 vittorie consecutive, l’entusiasmo è alle stelle e il calendario a seguire non pare assolutamente proibitivo. L’Espanyol, dopo gli schiaffoni rimediati ad inizio stagione, si è ripreso vincendo 2-1 contro il Celta Vigo. Squadra in convalescenza. Analizzando le statistiche, il Villareal viene da 4 “1” nelle ultime 5 gare in casa, mentre l’Espanyol è reduce da 5 “X2” nelle ultime 6 gare in trasferta. Dunque l’Espanyol ha perso solo 1 delle ultime 6 trasferta, tra l’altro, il Barcellona.

Vediamo il Villareal favorito, ma non troppo. I bookmakers quotano miseramente l”1X”, dunque sarebbe più redditizio virare su altre giocate. I padroni di casa hanno registrato l’esito “Gol Casa” in 9 delle ultime 10 gare casalinghe, mentre gli ospiti hanno registrato l’esito “Gol Ospite” in 5 delle ultime 6 trasferte. Considerato il fatto che il Villareal concede sempre qualcosa al Madrigal, in questa gara, siamo per il rischioso esito “Gol”.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

VILLARREAL (7°)

IN GENERALE (4 gare)

2 V (50%), MAI P, 2 S (50%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 vittorie consecutive
  • 3 “1” nelle 4 gare
  • 3 “No Gol” nelle 4 gare
  • 3 “Over 2.5” consecutivi

IN CASA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • 19 “12” (senza pareggi) nelle ultime 20 gare
  • “1” (vittorie) nelle ultime 5 gare in casa
  • “Gol” nelle ultime 6 gare in casa
  • “Gol Casa” nelle ultime 10 gare in casa
  • “Over 2.5” nelle ultime 6 gare in casa
  • 18 “Over 1.5” nelle ultime 19 gare in casa

ESPANYOL (14°)

IN GENERALE (4 gare)

1 V (25%), 1 P (25%), 2 S (50%)

  • 2 sconfitte nelle ultime 3 gare
  • Solo 1 vittoria nelle 4 gare

IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 1 P (50%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • 10 gare consecutive in cui subisce goal
  • 10 “Gol Ospite” nelle ultime 11 gare
  • 14 “Under 3.5” nelle ultime 15 gare
  • “X2” nelle ultime 6 gare in trasferta
  • “Gol” nelle ultime 5 gare in trasferta
  • 10 “Gol Casa” nelle ultime 11 gare in trasferta
  • 10 “Over 1.5” nelle ultime 11 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Villarreal.

In porta potrebbe esserci una sorpresa: Sergio Asenjo out, Barbosa acciaccato. Escribà dovrebbe mettere in campo il 3° portiere Fernandez. Infortunato Costa, nel ruolo di terzino sinistro dovrebbe esserci Rukavina. Confermatissimi titolari Bakambu, Bacca e Castillejo che tanto bene stanno facendo finora.

Queste le parole di Escriba, riportate da marca.com: “Turnover? In teoria potrei fare qualche cambio, deciderò solo all’ultimo. Stiamo bene, abbiamo conquistato 3 vittorie consecutive e dal punto di vista psicologico è ottimo. Dobbiamo commettere meno errori, l’Espanyol è una buona squadra che gioca molto in contropiede. In fase difensiva voglio vedere dei miglioramenti”.

Qui Espanyol.

Quique Flores non cambierà di molto la formazione vista contro il Celta Vigo. Hermoso confermato centrale di difesa, in porta ancora una volta il giovane Pau Lopez al posto dell’esperto Diego Lopez. Darder confermato in mediana, in attacco ecco di nuovo la coppia Garcia-Moreno. Baptistao a destra sicuro titolare.

Queste le parole di Quique Flores, raccolte da marca.com: “Stiamo crescendo, sotto tutti i punti di vista. Pian piano recupereremo la condizione migliore ed anche i punti in classifica. Abbiamo fatto bene contro il Celta Vigo, i ragazzi sono stati perfetti. Spero di rivedere la stessa prestazione contro il Villareal, in uno stadio per noi storicamente ostico. Voglio vincere!”.

Probabili formazioni:

Villareal (4-4-2): Barbosa; Gaspar, Gonzalez, Ruiz, Rukavina; Fornals, Trigueros, Rodri, Castillejo; Bacca, Bakambu. All. Escribà

Espanyol (4-4-2): Lopez; Sanchez, Hermoso, Lopez, Martin; Baptistao, Darder, Fuego, Piatti; Moreno, Garcia. All. Quique Flores