Huddersfield Town - Newcastle

Domenica 20 Agosto ore 14:30

Buona la 1ª per l’Huddersfield!

I Terriers hanno sorprendentemente espugnato il campo del Crystal Palace, grazie alle rete di Ward e alla doppietta di del neo-acquisto Mounie. La squadra ha mostrato un ottimo palleggio e un ordinato pressing alto, così da soffocare la manovra degli avversari. Il Newcastle di Benitez, invece, ha ceduto 0-2 in casa contro il Tottenham. I magpies hanno subito clamorosamente il possesso palla degli avversari, tirando solo 6 volte in totale. Serve riscattarsi, questa sfida tra neo-promosse potrà essere sicuramente una gara avvincente. Di fronte un esordiente come Wagner contro un volpone come Benitez, vedremo chi la spunterà.

Il pronostico:

“1X” (1.36) – rischio medio

 

Alternative: /

Non abbiamo molte statistiche rigurdanti le due squadre nello scorso campionato, poichè militavano in Championship. Tuttavia, lo scorso anno, entrambi gli scontri diretti videro vincente la squadra che giocava in trasferta:

  • Newcastle – Huddersfield 1 -2 (andata)
  • Huddersfield – Newcastle 1 -3 (ritorno)

Considerato il 1° turno di campionato, la squadra certamente più in forma è l’Huddersfield. Il Newcastle è sembrato abbastanza compassato e privo di idee, inoltre non avrà a disposizione due giocatori importanti come Lejeune e Shelvey. Favoriamo l’Huddersfield.

I fattori chiave non sono al momento disponibili

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

I fattori chiave non sono al momento disponibili

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Huddersfield Town
Favola Huddersfield!
I Terriers hanno espugnato con un secco 0-3 il campo del Crystal Palace, sfoggiando una grande prestazione e convincendo su tutti i punti di vista.

Contro il Newcastle, la squadra dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. Confermatissimi gli 11 di domenica scorsa, dunque Zanka e Schlinder centrali, Lowe e Smith. In mediana Mooy e Biling, a supportare Mounie (già 2 goal) ecco Ince, Palmer e Kachunga.

Queste le parole del tecnico Wagner, riportate dall’Huddersfield Examiner.co.uk: “Noi favoriti col Newcastle? Vi prego, abbiamo vinto solo 1 partita, difficilmente ci sarà un’altra favola Leicester. Noi siamo concentrati solo sul far bene partita per partita, quindi giocheremo col Newcastle senza alcuna presunzione di sorta, umili e concetrati solo per vincere!“.

Qui Newcastle
Tonfo Newcastle!
I magpies hanno ceduto 0-2 in casa contro il Tottenham, al termine di una partita giocata molto al di sotto delle loro possibilità. Adesso di fronte, un avversario molto ostico e in formissima: l’Huddersfield.

Contro i Terriers, Benitez schiererà i suoi col 3-4-2-1. Elliot in porta, Mbemba, Lascelles e Clark in difesa; centrocampo con Hayden e Merino, sugli esterni Manquillo e Ritchie. In attacco Joselu, sarà sostenuto da Perez e Atsu. Indisponibile Lejeune infortunato, squalificato il metronomo Shelvey.

Queste le parole di Benitez, raccolte da SkySports: “Joselu? Lo conoscevo dai tempi del Real Madrid, è un ragazzo che ha bisogno di fiducia. Per me è facile parlargli in spagnolo, credo molto in lui. La gara con l’Huddersfield sarà decisiva già da adesso, vogliamo vincerla!

Probabili formazioni:

Huddersfield (4-2-3-1): Lossl; Smith, Schindler, Zanka, Lowe; Biling, Mooy; Kachunga, Palmer, Ince; Mounis. All. Wagner

Newcastle (3-4-2-1): Elliot; Mbemba, Lascelles, Clark; Manquillo, Hayden, Merino, Ritchie; Perez, Atsu; Joselu. All. Benitez