Huddersfield Town - Southampton

Sabato 26 Agosto ore 16:00

Continua la favola dell’Huddersfield! La squadre neo-promossa si è aggiudicata la sua 2ª vittoria consecutiva, vincendo 1-0 contro il Newcastle. Goal vittoria di Mooy, neo-acquisto. La squadra sta esprimendo un gioco corale davvero meraviglioso, e i meriti sono anche dell’allenatore Wagner: americano di scuola tedesca, è venuto ad insegnare calcio ai cugini inglesi.

Vittoria soffertissima, invece, per il Southampton. La squadra di Pellegrino ha vinto 3-2 contro il West Ham, tuttavia nel corso della partita ha avuto un blackout che ha quasi compromesso la vittoria. Avanti 2-0, i Saints si sono fatti rimontare e solo nel finale grazie al goal su rigore di Austin sono riusciti a vincere.

Partita molto interessante, soprattutto in chiave tattica: l’Huddersfield ha un modo di giocare che premia molto le verticalizzazioni e il gioco degli esterni; al contrario, il Southampton preferisce girare la palla per vie orizzontali, affacciandosi nell’area avversario solo quando l’occasione è propizia. A nostro parere, nessuna delle due squadre parte favorita.

Il pronostico:

“Goal casa” (1.45) – rischio medio

Alternative: /

Il frizzante gioco di Wagner, tecnico dell’Huddersfield ha impressionato tutti in questo inizio di campionato. Ben 2 vittorie consecutive per questa squadra neo-promossa che vuole dunque continuare questa striscia. Di fronte il Southampton, squadra di Pellegrino. Quest’ultimo gioca un calcio prettamente difensivo e incentrato al possesso palla, dunque sarà una sfida agli antipodi con Wagner.

Noi crediamo in questo Huddersfield, ma non abbastanza da esser certi di pronosticare questa gara con l “1” o anche “1X”. Tuttavia, guardando al calcio offensivo della squadra di casa, pensiamo che la giocata “Gol Casa” sia la più adatta.

I fattori chiave non sono al momento disponibili

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

SOUTHAMPTON (8°)

IN GENERALE (38 gare)

12 V (32%), 10 P (26%), 16 S (42%)

  • Solo 1 vittoria nelle ultime 8 gare
  • 3 “2” nelle ultime 4 gare
  • 6 “X2” consecutivi
  • 8 “X2” nelle ultime 9 gare
  • 2 gare consecutive in cui non segna goal
  • 5 gare in cui non segna goal nelle ultime 6
  • 5 “No Gol” nelle ultime 6 gare
  • 5 “Under 2.5” nelle ultime 6 gare
  • 6 “Under 3.5” consecutivi
  • 8 “Under 3.5” nelle ultime 9 gare

IN TRASFERTA (19 gare)

6 V (32%), 4 P (21%), 9 S (47%)

  • 4 “2” (vittorie) nelle ultime 7 gare
  • 3 “X2” nelle ultime 4 gare
  • 10 “12” (senza pareggi) nelle ultime 11 gare
  • 7 “Gol Ospite” nelle ultime 8 gare
  • 6 “Over 2.5” nelle ultime 8 gare

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Huddersfield Town.
Huddersfield a tutta birra! La squadra di Wagner ha ottenuto la sua 2ª vittoria consecutiva e si capisce che col Southampton darà battaglia.

Wagner schiererà ancora una volta la sua squadra col 4-2-3-1. In porta Lossl, difesa con Smith, Schindler, Zanka e Lowe; a centrocampo Mooy e Billing; in attacco agiranno Parra, Ince e Kachunga a sostenere l’unica punta Mounie.

Queste le dichiarazioni di Wagner, raccolte da Skysports.com: “Non mi aspetto altri colpi di mercato. Penso che il gruppo adesso sia compatto e non abbia bisogno di nuovi arrivi. Siamo partiti bene, più di quanto mi aspettassi. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, domani affronteremo il Southampton e ci aspetta una gara durissima. Voglio che i miei diano il massimo, ottenere un’altra vittoria sarebbe il top. Cambi in formazione? Non credo”.

Qui Southampton.
Meno male! Nel finale di partita, contro il West Ham, i Saints hanno strappato una vittoria con le unghie e con i denti. Adesso la 1ª gara in trasferta della stagione, vedremo come si comporterà la squadra.

Pellegrino non dovrebbe cambiare modulo, dunque confermato il 4-2-3-1. Forster a difendere i pali; difesa con Soares, Stephens, Yoshida e Bertrand. A centrocampo Romeu e Davis davanti alla difesa; in attacco Ward-Prowse, Tadic e Redmond supportanno Gabbiadini, già a segno contro il West Ham. Ancora fuori Van Dijk, stella della squadra.

Così Pellegrino in conferenza stampa, secondo Skysports.com: “Non voglio parlare di Van Dijk, sono qui per la partita di domani. Affronteremo una squadra in salute, loro sono partiti molto bene ed hanno tutto l’entusiasmo. Noi abbiamo vinto una gara all’ultimo minuto nello scorso turno. Il 2° tempo è da dimenticare, dobbiamo prendere ad esempio il 1°”

Probabili formazioni:

Huddersfield (4-2-3-1): Lossl; Smith, Schlinder, Zanka, Lowe; Billing, Mooy; Kachunga, Ince, Parra; Mounie. All. Wagner.

Southampton (4-2-3-1): Forster; Soares, Stephens, Yoshida, Bertrand; Romeu, Davis; Ward, Tadic, Redmond; Gabbiadini. All. Pellegrino