Newcastle - West Ham

Sabato 26 Agosto ore 16:00

0 punti!
È questo lo score in cui si ritrovano entrambe le squadre dopo le prime 2 giornate di campionato. Newcastle e West Ham, squadre di grande tradizione in Inghilterra, non sono ancora riuscite ad incidere in questo campionato, svegliandosi solo nel finale delle partite.

Il Newcastle ha malamente perso 1-0 sul campo dell’Huddersfield. Gli avversari correvano il doppio di loro e in più di un’occasione hanno sfiorato il raddoppio. I Magpies hanno sfornato un’altra prestazione anonima, facendo incazzare sonoramente Benitez, che richiede a gran voce altri giocatori dal mercato.

Il West Ham ha prima subito, poi ha pareggiato e infine ha perso. Sul campo del Southampton, la squadra di Bilic ha perso col risultato di 3-2. Gli Hammers sono stati bravi a rimontare il 2-0 iniziale, grazie alla doppietta del Chicharito. Nel finale, rigore molto dubbio agli avversari: 3-2 e delusione totale.

Le squadre vorranno sicuramente riscattarsi, e colme di rabbie potrebbero dar vita ad un match appassionante. Tuttavia, il Newcastle di Benitez ci sembra un po’ depresso, i Magpies non hanno ancora segnato una rete e non sappiamo se sono vere le notizia che la squadra sia ai ferri corti con Benitez.

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.27) – rischio alto

Alternative: /

Tutte e due le squadre sono affamate! Essendo team di lunga tradizione, hanno anche qualche pressione in più da parte di tifoseria e stampa. Non vediamo una squadra particolarmente favorita in questo match, sono più o meno di uguale livello.

Ci aspettiamo un match intenso con numerosi capovolgimenti di fronte e contropiedi. Confidando in qualche disattenzione da parte delle difese, siamo molto propensi ad una giocata in senso “Over/Under”.

I fattori chiave non sono al momento disponibili

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

WEST HAM (10°)

IN GENERALE (38 gare)

12 V (32%), 9 P (24%), 17 S (45%)

  • 2 vittorie nelle ultime 3 gare
  • Solo 3 vittorie nelle ultime 14 gare
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 7 gare
  • 4 “No Gol” nelle ultime 5 gare

IN TRASFERTA (19 gare)

5 V (26%), 5 P (26%), 9 S (47%)

  • 2 “X” (pareggi) nelle ultime 3 gare
  • 3 “X2” consecutivi
  • 11 “Gol” nelle ultime 14 gare
  • 14 “Gol Casa” nelle ultime 15 gare
  • 15 “Gol Ospite” nelle 19 gare
  • 5 “Over 2.5” nelle ultime 6 gare
  • 8 “Over 1.5” nelle ultime 9 gare

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Newcastle.
Magpies ancora a secco! La squadra di Benitez non ha ancora segnato in questo campionato e tutto lascia presagire al fatto che tenterà l’all-in contro il West Ham. Benitez è apparso un po’ nervoso nell’ultimo match e più volte si è lasciato andare a dichiarazioni in cui esortava il club ad acquistare nuovi giocatori.

Il tecnico spagnolo non si scosta dal suo modulo e confermerà anche in questa gara il 4-2-3-1. Dunque, Elliot in porta; difesa con Manquillo, Clark, Lascelles e Mbemba; a centrocampo Merino e Hayden davanti alla difesa; in attacco Atsu, Perez e Ritchie a supportare Joselu, pallino di Benitez.

Queste le dichiarazioni di Benitez, a Skysports.com: “Dobbiamo ridurre il numero dei giocatori in rosa. Solo così potremmo creare nuove opportunità di arrivi. Mi aspetto che la dirigenza lavori sodo nell’ultimo week-end di mercato. Ci mancano ancora numerose pedine ed in alcuni ruoli siamo scoperti. La gara col West Ham? Mi auguro che i giocatori facciano meglio di quanto hanno fatto fino adesso. Dobbiamo essere rapidi in fase offensiva, gli attaccanti dovranno svolgere un gran lavoro”.

Qui West Ham.
La squadra di Bilic ancora non va. Delusione nell’ultima partita: sotto 2-0, gli Hammers avevano riportato il risultato in parità grazie alla doppietta del Chicharito. Rigore molto dubbio al Southampton nel finale e sconfitta per 3-2. Servirà una grande gara col Newcastle per smaltire l’amarezza.

Bilic schiererà i suoi con il 4-2-3-1. Hart in porta; difesa con Zabaleta, Fonte, Ogbonna e Cresswell; Noble e Obiang davanti alla difesa; in attacco Valencia, Fernandes e Ayew supporteranno Chicharito. Mancherà Arnautovic, squalificato.

Queste le parole di Bilic in conferenza stampa, raccolte dallo standard.co.uk: “Ho sentito qualcuno dire che la gara col Newcastle sarà la partita della battaglia. Dopo due partite è assolutamente ridicolo, certo non abbiamo fatto bene, ma è assurdo. Nel calcio possono capitare alcune partite no, col Southampton abbiamo fatto una grande gara, rovinata solo nel finale da un rigore molto dubbio. Ho molto rispetto per il Newcastle, ma noi non abbiamo paura di nessuno e domani scenderemo in campo solo ed esclusivamente per la vittoria”.

Probabili formazioni:

Newcastle (4-2-3-1): Elliot; Manquillo, Clark, Lascelles, Moumba; Merino, Hayden; Atsu, Perez, Ritchie; Joselu. All. Benitez

West Ham (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Ogbonna, Fonte, Cresswell; Noble, Obiang; Antonio, Fernandez, Ayew; Chicharito. All. Bilic