Brighton - Newcastle

Domenica 24 Settembre ore 17:00

Doppia sconfitta contro lo stesso avversario per il Brighton questa settimana! La squadra di Hughton ha infatti perso con il Bournemouth, prima in campionato, 2-1 e poi in League Cup, 1-0. Serve smuovere la classifica adesso, visto che la squadra è a pari punti con il West Ham, terz’ultimo.

Il Newcastle vola! La squadra di Benitez ha inanellato la sua terza vittoria consecutiva in Premier. I Magpies hanno infatti vinto 2-1 sullo Stoke City, grazie alle reti di Atsu e Lascelles. Bel passo avanti in classifica.

Gara tra neopromosse, tuttavia tra le due, la squadra organizzata meglio è sicuramente il Newcastle. Gli uomini di Benitez sono in forma e anche dal punto di vista psicologico, il morale è alle stelle. Attenzione però: se la squadra si culla troppo, il Brighton potrebbe fare la sorpresa.

Il pronostico:

“X2 + Under 3.5” (1.75) – rischio alto

Alternative: /

Sicuramente le 3 vittorie consecutive hanno dato morale al Newcastle, i Magpies attualmente al 4° posto sognano in grande. Tuttavia devono fare i conti con il Brighton, squadra tutt’altro che remissiva.

Lo scorso anno entrambe le squadre si sono affrontate in Championship, ed ambedue gli scontri hanno visto vittoriosi i Magpies. 2-0 all’andata e 1-2 al ritorno, risultati perfettamente in linea con l’esito “Under 3.5”, fatto sempre registrare dal Newcastle quest’anno.

Sbilanciarci sulla vittoria di una delle due squadre ci sembra eccessivo, anche se il Newcastle ha dalla sua il fatto di non aver avuto impegni infrasettimanali. La quota per ciò che riguarda l’“Under 3.5” non è assolutamente soddisfacente, dunque meglio giocarla in combo.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “1”

BRIGHTON (15°)

IN GENERALE (5 gare)

1 V (20%), 1 P (20%), 3 S (60%)

  • 3 sconfitte nelle 5 gare
  • Solo 1 vittoria nelle 5 gare
  • 3 “1” nelle ultime 4 gare

IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 0 P (0%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

NEWCASTLE (4°)

IN GENERALE (5 gare)

3 V (60%), MAI P, 2 S (40%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 3 vittorie consecutive
  • 3 “1” nelle ultime 4 gare
  • 4 “No Gol” nelle 5 gare
  • SEMPRE “Under 3.5”

IN TRASFERTA (2 gare)

1 V (50%), 0 P (0%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Brighton.
Giocatori del Brighton stanchissimi, nella gara in League Cup si è infatti dovuto andare ai supplementari, dunque la resistenza è agli sgoccioli. Tanti anche gli infortunati, Hughton difficilmente recupererà uomini come Sidwell e Bruno in vista di questa partita.

Queste le parole di Hughton in conferenza stampa, raccolte da dailymail.com: “Voglio che il nostro stadio sia una bolgia contro il Newcastle, mi aspetto che i giocatori diano il massimo per vincere questa partita. Lo scorso anno in casa eravamo imbattibili, grazie anche all’apporto del pubblico. Voglio che sia lo stesso contro il Newcastle, squadra fortissima”.

Qui Newcastle.
Mitrovic sconterà l’ultimo dei tre turni di squalifica in questa gara. Il Newcastle non ha giocato in League Cup in settimana, dunque avrà più energie a disposizione. Pochi cambi sono previsti in formazione, rispetto alla squadra che ha sconfitto lo Stoke.

Queste le parole di Benitez in conferenza stampa, stando a chroniclelive.com: Le gare col Brighton la scorsa stagione sono state difficilissime e penso che anche questa lo sia. Dovremo correre tantissimo e far girare bene la palla, i miei giocatori dovranno dare il 110%. Cambi in formazione? Siucramente cambierò qualcuno, ma lo vedrete in campo”.

Probabili formazioni:

Brighton (4-4-1-1): Ryan; Rosenior, Dunk, Duffy, Suttner; March, Stephens, Propper, Knockaert; Gross, Hemed. All. Hughton

Newcastle (4-2-3-1): Elliot; Manquillo; Lascelles, Clark, Mbemba; Hayden, Merino; Ritchie, Perez, Atsu; Joselu. All. Benitez