Brighton - West Bromwich

Sabato 9 Settembre ore 16:00

Il Brighton è riuscito a conquistare il suo 1° punto stagionale, pareggiando in casa del Watford per 1-1. La squadra di Hughton meritava anche di vincere, ha mancato di precisione in attacco.

Si è invece interrotta la striscia di vittorie consecutive del West Bromwich. La squadra di Puli, nell’ultimo incontro, ha infatti pareggiato 1-1 contro lo Stoke. Vantaggio di Rodriguez, nel finale ha risposto Crouch.

Questa sarà una delle classiche partite all’inglese. I due tecnici incarnano perfettamente lo stile british, le squadre fanno dell’intensità il loro dogma e le difese peccano un po’ di spensieratezza. Nel 2° tempo, probabilmente, assisteremo alla solita corrida, quindi non è esclusa una giocata in quest’ottica.

Il pronostico:

“X2 + Under 3.5” (1.75) – rischio altissimo 

Alternative: /

Nel segno della X l’ultimo incontro disputato da entrambe le squadre, tuttavia i risultati antecedenti sono stati ben diversi. Il Brighton ha infatti collezionato 2 sconfitte, al contrario il WBA ha conquistato 2 vittorie.

Ci prepariamo ad assistere ad una classica gara all’inglese, quindi occhio ai crazy moments nel finale. Analizzando le statistiche, ambedue le squadre hanno in comune l’esito “Under 3.5”. Infatti, gli allenatori tendono più a curare la fase difensiva, lasciando agli attaccanti liberi di svariare in contropiede. Potrebbe essere un esito valido, e non ci sentiamo di escluderlo. Dal punto di vista tecnico, sicuramente il WBA appare molto più forte.

BRIGHTON (17°)

IN GENERALE (3 gare)

MAI V, 1 P (33%), 2 S (67%)

  • 2 sconfitte nelle 3 gare
  • 3 gare consecutive senza vittorie
  • SEMPRE “No Gol”
  • 3 gare consecutive in cui non segna goal
  • SEMPRE “Under 2.5”

IN CASA (1 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 1 S (100%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

WEST BROMWICH (2°)

IN GENERALE (3 gare)

2 V (67%), 1 P (33%), MAI S

  • 2 vittorie nelle 3 gare
  • 3 gare consecutive senza sconfitte
  • SEMPRE “Under 2.5”

IN TRASFERTA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO

IN GENERALE

  • “Under 3.5” consecutivi
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 4 gare
  • 6 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 7
  • “12” (senza pareggi) nelle ultime 6 gare
  • “Gol Casa” nelle ultime 5 gare
  • “Gol Ospite” nelle ultime 10 gare

IN TRASFERTA

  • “Gol Ospite” consecutivi in trasferta
  • “Under 3.5” consecutivi in trasferta
  • “1X” nelle ultime 10 gare in trasferta
  • “12” (senza pareggi) nelle ultime 5 gare in trasferta
  • “Gol” nelle ultime 4 gare in trasferta
  • 17 “Gol Casa” nelle ultime 19 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Brighton.
La squadra del sud-est inglese ha collezionato il suo 1° pareggio in campionato, nella gara contro il Watford. Adesso servirà dare continuità e sempre in ottica salvezza, sarebbe importante ottenere punti in questo inizio stagione.

Contro il West Bromwich, Hughton schiererà i suoi con il più classico dei 4-4-2. Ryan tra i pali; Bruno, Dunk, Duffy e Suttner in difesa; a centrocampo Stephens e Propper centrali, sulle fasce ci saranno Knockaert e March. In attacco spazio a Gross e Murray.

Queste le parole di Hughton, secondo quanto riportato da tribalfootball.comAvremmo dovuto ottenere i 3 punti a Watford, siamo stati poco concreti. Le prestazione è decisamente migliorata, spero che i miei si ripetino in questa gara. Vogliamo i 3 punti, a tutti i costi!”

Qui West Bromwich.
Poteva arrivare la 3ª vittoria, ma Crouch ha infranto tutto. Il West Bromwich conduceva infatti per 1-0 grazie ad una rete di Rodrigues, nei minuti finali lo Stoke è riuscito a pareggiare. Ben 7 punti in classifica, il West Bromwich può ritenersi soddisfatto.

Nell’ultimo giorno di mercato, sono arrivati Gibbs e Krychowiak, rinforzi molto utili per la squadra. Dovrebbero entrambi giocare titolari, nel 4-2-3-1 disegnato in campo da Pulis. Foster in porta; difesa con lo stesso Gibbs a destra, quindi Evans ed Hegazy centrali con Dawson a sinistra; a centrocampo Krychowiak a rompere il gioco degli avversari, Barry ad impostare; Philips, Morrison e Rodriguez sosterranno l’unica punta Rondon.

Queste le dichiarazioni di Pulis, raccolte dal birminghammail.com“Questa sessione di mercato è stata ridicola. Non si può iniziare la stagione e continuare a trattare i giocatori, sono contento che le regole siano cambiate. Sono contento degli arrivi di Gibbs e Krychowiak”.

Sulla partita con il Brighton: “Non siamo al 100%, alcuni giocatori impegnati con le Nazionali sono arrivati solo l’altro ieri. Affronteremo una squadra molto preparata, soprattutto in fase difensiva. Dovremo fare di più in attacco per sfondare la loro difesa, voglio una squadra attenta e concreta”.

Probabili formazioni:

Brighton (4-4-2): Ryan; Bruno, Dunk, Duffy, Suttner; March, Stephens, Propper, Knockaert; Gross, Murray. All. Hughton

West Bromwich (4-2-3-1): Foster; Gibbs, Evans, Hegazy, Dawson; Krychowiak, Barry; Philips, Morrison, Rodriguez; Rondon. All. Pulis