Huddersfield Town - Leicester City

Sabato 16 Settembre ore 16:00

Prima o poi doveva arrivare. 1ª sconfitta stagionale per l’Huddersfield, sul campo del West Ham, la squadra di Wagner ha ceduto per 2-0. Nonostante il possesso palla, la squadra è stata poco cinica in attacco e nervosa fin dall’inizio. Adesso un’altra sfida dura contro il Leicester.

Il Leicester si è arreso al Chelsea ed ha quindi collezionato la sua 3ª sconfitta in 4 gare. Non che abbia avuto un calendario facile, in queste prime 4 giornate le foxe hanno infatti incontrato squadre come Arsenal, United e appunto, Chelsea. Shakespeare & Co. devono assolutamente riscattarsi, ma davanti avranno un osso duro come l’Huddersfield.

Gara che promette bene in termini di spettacolo e tattica. L’Huddersfield gioca un calcio molto aggressivo, fatto di intensità, possesso palla e frequenti verticalizzazioni. Al contrario, il Leicester, di ranierana memoria, preferisce contenere gli avversari e colpire attraverso contropiedi rapidi e veloci, grazie alla velocità e versatilità di giocatori come Vardy e Mahrez.

Il pronostico:

“X2” (1.33) – rischio medio

“X2 + Under 3.5” (1.75) – rischio alto

Alternative“2” (2.25) – rischio altissimo

Dopo un buon avvio in campionato, l‘Huddersfield ha fatto i conti con la 1ª sconfitta in campionato, contro il West Ham. Mister Wagner ha quindi riportato tutti sull’attenti in conferenza stampa, richiamando la sua squadra all’ordine. Il Leicester ha quindi collezionato la sua 3ª sconfitta in 4 gare, contro il Chelsea.

Le foxes devono assolutamente recuperare punti in campionato e non possono permettersi di perdere ulteriori punti. Visto il suo stile contenitivo e conservatore, l’atteggiamento offensivo dell’Huddersfield potrebbe rispondere alle esigenze di mister Shakespeare, salvo errori difensivi. Non vi sono assenti significativi, dunque la squadra deve vincere. Sul fronte “Over/Under” registriamo il fatto che i padroni di casa abbiano sempre chiuso tutte le gare fin qui disputate con l’esito “Under 3.5”, mentre il Leicester ha sempre collezionato “Over 1.5”.

In questa gara vediamo leggermente favorite le foxes, tuttavia l’esito “2” ci appare alquanto rischioso. Un più semplice “X2” sarebbe più che esaustivo, magari abbinato ad un “Over/Under” molto morbido.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

HUDDERSFIELD TOWN (5°)

IN GENERALE (4 gare)

2 V (50%), 1 P (25%), 1 S (25%)

  • Solo 1 sconfitta nelle 4 gare
  • SEMPRE “No Gol”
  • 2 gare consecutive in cui non segna goal
  • 3 gare in cui non subisce goal nelle 4
  • SEMPRE “Under 3.5”
  • 3 “Under 2.5” consecutivi

IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 1 P (50%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

LEICESTER (17°)

IN GENERALE (4 gare)

1 V (25%), MAI P, 3 S (75%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 sconfitte consecutive
  • 3 sconfitte nelle 4 gare
  • 3 “1” nelle 4 gare
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • SEMPRE “Over 1.5”

IN TRASFERTA (2 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 2 S (100%)

  • 2 “1” (sconfitte) consecutivi

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • “Over 1.5” consecutivi
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 7 gare
  • 20 “12” (senza pareggi) nelle ultime 22 gare
  • “Gol” nelle ultime 7 gare
  • “1” (sconfitte) consecutivi in trasferta
  • 19 “1X” nelle ultime 21 gare in trasferta
  • 10 “Gol Casa” nelle ultime 11 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Huddersfield Town.

Soliti assenti per mister Wagner: out Cranie, Quaner e Hogg, nonostante siano sulla via del recupero. Indisponibili ancora per qualche mese Stankovic e Palmer. Nonostante il colpo al ginocchio subito contro il West Ham, Mounie (2 reti) dovrebbe essere regolarmente in campo. Non dovrebbero esserci significativi cambi in formazione, nonostante la squadra sia andata incontro ad una sconfitta nello scorso match di campionato.

Queste le dichiarazioni di Wagner, riportate da yorkshirepost.com: La favola è finita. Abbiamo perso malamente la scorsa partita, adesso dobbiamo riscattarci. Il Leicester ha compiuto il miracolo vincendo la Premier e apprezzo molto la squadra e soprattutto Vardy. Disposizione in campo? Saremo aggressivi, giocheranno i migliori.  Loro sono molto veloci in attacco, grazie a giocatori come Mahrez e Vardy, quindi dovremo trovare soluzioni per arginarli”.

Qui Leicester City.

Shakespeare recupera Huth e Iborra. Quest’ultimo dovrebbe essere regolarmente in campo a fianco di Ndidi. Dopo gare fatte di sprazzi e poche occasioni, Iheanacho debutterà finalmente dal 1° minuto accanto a Vardy. Panchina corta a centrocampo, vista l’assenza di James che ha subito un infortunio al tendine d’Achille nella gara contro il Chelsea.

Così Shakespeare, secondo quanto riportato da espnfc.com: Adrian Silva? La nostra richiesta per tesserarlo è ancora al vaglio della FIFA che si deve ancora pronunciare. Speriamo di averlo presto. Huddersfield? Non sono sorpreso, hanno davvero una buona rosa ed esprimo un calcio molto piacevole. Sarà una gara dura, in cui è necessario non commettere errori. La loro gara disputata con il West Ham può capitare, in certi momenti della stagione capita di essere un po’ meno lucidi”.

Probabili formazioni:

Huddersfield (4-2-3-1): Lossl; Smith, Schindler, Zanka, Lowe; Mooy, Biling; Kachunga, Ince, Parra; Mounie. All. Wagner

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Maguire, Chilwell; Mahrez, Ndidi, Iborra, Albringhton; Iheanacho, Vardy. All. Shakespeare