Swansea City - Newcastle

Domenica 10 Settembre ore 17:00

Rialza la testa lo Swansea! Dopo le 4 pere subite dallo United, la squadra si è svegliata ed ha espugnato il campo del Crystal Palace col risultato di 0-2. Reti decisive di Abraham e Ayew, l’allenatore Clement può tirare finalmente un sospiro di sollievo!

Stessa cosa può fare Benitez. Il suo Newcastle ha infatti ottenuto la 1ª vittoria in campionato, nella gara giocata con il West Ham. Finalmente abbiamo visto una squadra compatta, corta e determinata, il risultato ci sta tutto. A segno i leader: Joselu, Clark e Mitrovic.

Gara che vede contrapporsi due volponi. Da un lato Clement, volto più ad un calcio conservativo, dall’altro Benitez, a cui piace attaccare. I due allenatori sono presenti da anni nel settore e conoscono bene le strategie su come affrontarsi. Sarà una battaglia tattica, una vera e propria partita a scacchi

Il pronostico:

“1X” (1.34) – rischio alto

Alternative: /

Partita tra volponi quella tra Clement e Benitez! Anche se il tecnico spagnolo non sarà seduto sulla panchina, sicuramente avrà dato istruzioni su come affrontare questa gara. Lo Swansea è reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 gare in casa, inoltre ha incassato solo 1 sconfitte nelle ultime 8 gare in generale.

Vediamo i padroni di casa leggermente favoriti, anche perché hanno fin qui dimostrato una solidità e compattezza di squadra maggiore. Il Newcastle ci appare ancora un po’ troppo fragile e poi storicamente le squadre di Benitez hanno sempre sofferto un po’ le trasferte.

SWANSEA CITY (9°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 1 P (33%), 1 S (33%)

  • SEMPRE “X2”
  • SEMPRE “No Gol Casa”

IN CASA (1 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 1 S (100%)

Nessuna statistica significativa

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO

SWANSEA CITY

IN GENERALE

  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 8 gare
  • 6 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 8
  • “No Gol” nelle ultime 6 gare
  • “Under 2.5” nelle ultime 10 gare
  • “Under 3.5” nelle ultime 10 gare

IN CASA

  • “1” (vittorie) nelle ultime 4 gare in casa
  • 14 “12” (senza pareggi) nelle ultime 15 gare in casa
  • “Gol Casa” nelle ultime 5 gare in casa
  • “No Gol” nelle ultime 4 gare in casa
  • “Gol Ospite” consecutivi in casa
  • “Over 2.5” consecutivi in casa

NEWCASTLE (14°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), MAI P, 2 S (67%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 sconfitte nelle 3 gare
  • SEMPRE “No Gol”
  • SEMPRE “Under 3.5”

IN TRASFERTA (1 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 1 S (100%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Swansea City.

Dopo aver ottenuto la 1ª vittoria in campionato, i gallesi vorranno sicuramente ripetersi in questa gara in casa col Newcastle. Giocherà Renato Sanches, appena arrivato dal Bayern Monaco.

Coi Magpies, Clement schiererà i migliori 11, disposti in campo con la difesa a 3. Fabianski in porta; Hoorn, Fernandez, Mawson in difesa; a centrocampo Naughton a destra, Renato Sanches, Clucas, Carroll e Olsson a sinistra; in attacco la coppia Bony – Abraham.

Queste le parole del tecnico Clement in conferenza stampa, secondo quanto riportato dall’indipendent.com: “Il ritorno di Bony porterà maggiore entusiasmo all’interno della squadra. Sono molto soddisfatto di come è andato il mercato, anche l’acquisto di Renato Sanches è fondamentale per noi. Domani affronteremo una grande squadra allenata da un grande allenatore come Benitez. Saprà sicuramente come metterci in difficoltà, dobbiamo vincere!”

Qui Newcastle.

Si sveglia il Newcastle. Dopo le brutte prestazione nelle prime 2 giornate, i Magpies hanno rialzato la testa ed hanno vinto con un sonoro 3-0 sul West Ham.

Benitez in questa gara dovrà fare a meno di Mitrovic, espulso nel precedente match. In campo con il 4-2-3-1, i Magpies si schiereranno così: Elliot in porta; difesa con Yedin, Lejeune, Clark e Manquillo; a centrocampo Hayden e Merino; in attacco Ritchie, Perez e Atsu sosterranno l’unica punta Joselu.

Non ci sarà Benitez in panchina a causa di un intervento. Queste le parole del vice Moreno in conferenza stampa, secondo quanto riportato dall’indipendent.com: “Rafa è convalescente, sarà presente regolarmente la prossima partita. Contro lo Swansea mi aspetto una gara difficile, loro sono molto preparati e in casa sono forti. Noi dovremo proporre il nostro solito calcio e con un pizzico di determinazione potremo anche portare a casa il risultato”.

Probabili formazioni:

Swansea (3-5-2): Fabianski; Hoorn, Fernandez, Mawson; Naughton, Renato Sanches, Clucas, Carroll, Olsson; Bony, Abraham. All. Clement

Newcastle (4-2-3-1): Elliot; Yedin, Lejeune, Clark, Manquillo; Hayden, Merino; Ritchie, Perez, Atsu; Joselu. All. Benitez.