liga 2a giornata

Crotone - Verona

Domenica 27 Agosto ore 20:45

Torna a casa Budimir!

Chissà se Nicola avrà la forza per ripetere o comunque per far ripetere ai suoi ragazzi l’impresa della scorsa stagione. Negli ultimi 2 anni lo Scida è stato il tempio in cui i calabresi hanno compiuto missioni sulla carta impossibili. Il Verona invece, nella scorsa Serie B ha vinto più trasferte di tutti, ma si sa, la Serie B è la Serie B, la Serie A è un’altra cosa. Eppure Pecchia si è dichiarato fiducioso…

Quanto agli attaccanti, spicca la sfida tra Budimir (autore del 50% delle conclusioni del Crotone nella gara d’esordio) e Pazzini (a segno all’esordio e discutissimo negli ultimi giorni). A proposito, anche Crotone e Verona sono con la testa al calciomercato!

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.29) – rischio medio

“Gol” (1.72) – rischio alto

Alternative: /

Per la schedina ignorante dall’importo giocato spicciolo, forse mi lascerei tentare da una “X” (3.20). Senza pensieri e soprattutto, senza pretese.

Se è vero che entrambe le squadre hanno affrontato una big nella partita d’esordio (persa subendo 3 reti), è vero anche che entrambe le squadre hanno commesso degli errori assurdi nella gara d’avvio. Che entrambe fossero con la testa ancora allo scorso maggio? Possibile si. Non escludo un pareggio con “Gol” anche se, motivazioni territoriali potrebbero spingere i padroni di casa (quest’anno più sotto pressione) a dare qualcosa in più.

Lo studio statistico: 

CROTONE (17°)

IN GENERALE (38 gare)

9 V (24%), 7 P (18%), 22 S (58%)

  • 3 vittorie nelle ultime 4 gare
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 9 gare
  • 3 “1” consecutivi
  • 31 “12” (senza pareggi) nelle 38 gare
  • 34 gare in cui subisce goal nelle 38
  • 8 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 9
  • 8 “Gol Casa” nelle ultime 9 gare
  • 3 “No Gol” nelle ultime 4 gare
  • 16 “Under 3.5” nelle ultime 17 gare

IN CASA (19 gare)

6 V (32%), 4 P (21%), 9 S (47%)

  • 2 “1” (vittorie) consecutivi
  • 3 “1” (vittorie) nelle ultime 4 gare
  • 13 “X2” nelle 19 gare
  • 3 “Gol” nelle ultime 4 gare
  • 12 “Gol Ospite” nelle ultime 14 gare
  • 8 “Under 3.5” nelle ultime 9 gare

I fattori chiave non sono al momento disponibili

News dai campi:

Qui Crotone.
Come sottolineato da Wesud, in conferenza stampa è apparso un Budimir emozionato per il ritorno allo Scida. Intanto, in chiave mercato, Mr. Nicola ha parlato chiaro: “Mi aspetto che la società mi regali qualche altro tassello”. Poi ha aggiunto: Tante assenze, ma siamo fiduciosi. Il nostro imperativo è non arrendersi mai.

Qui Verona.
Pecchia su Pazzini: “C’è stato molto rumore. Le voci di mercato ci stanno quando si parla di un calciatore forte, lui è il nostro capitano ed è importante per questa squadra”. Anche Kumbulla resterà. “È nel giro della nazionale albanese, è un patrimonio per la società” ha rassicurato il tecnico”.

Sulla probabile formazione: “Ferrari? In settimana abbiamo gestito i suoi carichi di lavoro, valuteremo domani la sua condizione. Abbiamo diverse alternative, come Romulo e Caceres, che hanno caratteristiche diverse, ma mi danno delle garanzie”.

Sul Crotone: “Contro il Napoli abbiamo avuto indicazioni importanti, ma a Crotone troveremo un ambiente totalmente diverso. Vogliamo proporre la nostra idea di calcio, loro allo Scida sono forti e lì hanno costruito la salvezza. Nicola ha fatto grandi cose, per avere la meglio sui calabresi dovremo mettere in campo forza ed energia.

Probabili formazioni:

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ajeti, Cabrera, Martella; Sampirisi, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir. Allenatore: Nicola.
Indisponibili: Nalini, Acosty, Kotnik, Cuomo
Squalificati: Ceccherini

VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Caceres, Heurtaux, Souprayen; Zuculini B., Buchel, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. Allenatore: Pecchia.
Indisponibili: Bianchetti, Brosco, F. Zuculini, Cherubin
Squalificati: